buonanotte brian regia di Jeffrey Delman USA 1986
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novitÓ NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

buonanotte brian (1986)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film BUONANOTTE BRIAN

Titolo Originale: DEADTIME STORIES

RegiaJeffrey Delman

InterpretiScott Valentine, Nicole Picard, Matt Mitler, Cathryn De Prume, Melissa Leo, Kathy Fleig, Phyllis Craig, Michael Mesmer, Brian Depersia, Kevin Hannon, Timothy Rule, Anne Redfern, Casper Roos, Barbara Seldon, Leigh Kilton

Durata: h 1.33
NazionalitàUSA 1986
Generehorror
Al cinema nel Febbraio 1986

•  Altri film di Jeffrey Delman

Trama del film Buonanotte brian

Lo zio Mike racconta inusuali versioni delle favole al nipotino Brian: prima di coricarlo ha occasione di dare la sua personale visione su Cappuccetto Rosso (un po' sporcacciona), sulle azioni d'un gruppo maldestro di streghe e sulle vicende della famiglia pluriomicida Bear. Tre episodi, tenuti dal collante "narrativo" dello zio Mike, impostati in maniera facilona e leggera, quasi infantile.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,00 / 10 (5 voti)6,00Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Buonanotte brian, 5 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

alex94  @  01/05/2015 14:10:38
   6 / 10
Horror a episodi,composto da tre storie, tutto sommato riuscito e piacevole da vedere,diretto da Jeffrey Delman nel 1986.
La prima storia,quella delle due streghe,nonostante non sia nulla di speciale si lascia seguire grazie ad una buona ambientazione medievale e grazie a degli effetti speciali discreti,il secondo episodio è una versione moderna di cappuccetto rosso,questo sinceramente nonostante la simpatia dei personaggi ed alcune buone idee non mi ha particolarmente convinto,non mi è piaciuto il modo in cui è stato sviluppato.
L'ultimo episodio è il migliore,assolutamente folle e delirante,molto ironico e divertente........... non dico altro,il film merita una visione solo per quest'ultimo episodio.
La regia e la recitazione sono più o meno decenti,mediocre invece la fotografia.
Secondo me merita una visione,intrattiene e diverte.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR carsit  @  09/12/2014 21:46:08
   6 / 10
Un bambino spaventato ha bisogno che lo zio gli racconti delle favole per farlo addormentare.
La prima fiaba è incentrata sulla figura di due streghe nell'impresa di resuscitare LS loro sorella morta.
Episodio un pochino goffo, danneggiato da un ritmo lento e parzialmente in ripresa soltanto nelle fasi conclusive.
La seconda storia è cappuccetto rosso in chiave moderna, con l'interessante aggiunta di licantropi.
L'idea è buona, ma a peccare è la realizzazione e la messa in pratica del semplice plot narrativo; da segnalare l'azzeccato finale.
La terza vicenda è basata su riccioli d'oro e pure io confermo che sia il fiore all'occhiello di questo film.
Simpatica idea di partenza, scene comiche azzeccate, ragazza protagonista bella e tenera, dialoghi in sintonia con l'atmosfera e finale divertente.
Nel complesso parliamo di un trash con mezzi molto limitati e attori scadenti, nonché una fotografia parecchio brutta.
Ma le buone intenzioni e soprattutto il fatto di non prendersi mai sul serio mi inducono a valutare positivamente anche questo prodotto.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

topsecret  @  24/05/2014 15:47:16
   6 / 10
La sufficienza la raggiunge solo ed esclusivamente grazie al terzo episodio, quello di Riccioli D'Oro e la famiglia Orso: una vera chicca.
I primi due sono invece insignificanti, senza brio e con poca fantasia, non riuscendo a convincere sia per la loro pochezza e sia per il ritmo dannatamente lento che annoia in maniera evidente.
Discorso inverso per il terzo episodio in cui non manca il brio, le risate e una buona dose di erotismo che assicurano un piacevole intrattenimento.
Sul versante horror ovviamente il film è pochissima cosa.

BlueBlaster  @  22/05/2014 19:25:31
   6 / 10
Horrorino a capitoli piuttosto particolare perché miscela fantasy, erotismo ed horror ottenendo come risultato un passatempo trash tanto sconosciuto (qui in Italia) quanto a suo modo grazioso e vedibile.
Ha lo stampo da horror per ragazzi ma le sue fortissime componenti "sporcaccione", che aumentano di storia in storia per via di uno Zio Mike sempre più arrapato e scocciato, lo rendono una rivisitazione erotico/trash/farsesca di alcune delle fiabe più famose.
La prima è una storiella di streghe abbastanza classica e monocorde che finisce per annoiare ma ha dalla sua almeno due buone cose: degli effetti speciali più che buoni ed in gran quantità, delle atmosfere dark anch'esse funzionali e congeniali all'ambientazione medievale.
Il secondo racconto è un "Cappuccetto Rosso" attualizzato che riporta la storia nel contesto cittadino con ragazzi/e con in testa solo di scòpare, niente di che però simpatico e sanguinoso.
Infine la storia di "Riccioli d'oro"...un piccolo delirio assurdo in pieno stile Troma, Riccioli d'oro sexy e porcellina ricercata dalla polizia perché fa fuori i suoi boyfriends che si incontra con la famiglia Bear ossia degli assurdi ladri killer.

Un filmetto particolare e leggero per chi ama i film di serie B che non si prendono sul serio...l'impostazione narrativa è intrigante ed il fil rouge dello zio Mike che racconta le storie è simpatico e sboccato.
Una farsa fantasy horror qualitativamente di fattura bassa ma decisamente migliore di molti altri film di serie B per via di...effetti speciali molto validi, una regia semplice ma efficacie (la sequenza introduttiva in pianosequenza già è indizio di qualche capacità), attori simpatici e quasi decenti, dialoghi sboccati e spesso divertenti, scenette sexy con belle figliole, musiche adeguate.
Molto apprezzabili ed originali i CREDITS iniziali con delle mani mostruose che sfogliano le pagine di un libro di fiabe molto tetro alla Necronomicon.

Nel suo genere un piccolo cult fuori dall'ordinario...Fatevi sotto amanti del TRASH.

statididiso  @  17/03/2011 11:06:26
   6 / 10
guarda cosa sono andato a pizzicare hehe...horrorino a episodi, simpatico, ma che non spicca per originalitÓ e, per l'appunto, un po' fanciullesco...

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

a quiet place iia riveder le stelleafter midnight (2019)alice e il sindacoalla mia piccola samaantebellumantlersbad boys for lifebirds of prey e la fantasmagorica rinascita di harley quinnbombshell - la voce dello scandalobunuel - nel labirinto delle tartarughecambio tutto!candymancaterinacats (2019)cattive acquecercando valentina - il mondo di guido crepaxcriminali come noida 5 bloods - come fratellidoll housedoppio sospettodreamkatchereasy living - la vita facileera mio figliofabrizio de andre' & pfm - il concerto ritrovatofantasy island
 NEW
gamberetti per tutti
 NEW
ghostbusters: legacygretel e hansel
 NEW
greyhound: il nemico invisibileil ladro di giorniil lago delle oche selvaticheil meglio deve ancora venireil principe dimenticatoil richiamo della foresta (2020)impressionisti segretiin the trap - nella trappolala gomera - l'isola dei fischila mia banda suona il popla partita (2020)la sfida delle moglila vita nascosta - hidden lifel'agnello
 NEW
l'anno che verrÓl'apprendistatol'hotel degli amori smarritilontano lontanolourdes (2019)lunar cityl'uomo invisibile (2020)marianne e leonard. parole d'amoremarie curie
 HOT R
memorie di un assassino
 NEW
nel nome della terranon si scherza col fuocooutbackpicciridda - con i piedi nella sabbiaqua la zampa 2 - un amico e' per semprequeen & slimrun sweetheart runsaint maudshow me the picture: the story of jim marshallsola al mio matrimoniosonic - il filmsono innamorato di pippa baccaspiral - l'eredita' di saw
 NEW
stay stillthe boy - la maledizione di brahmsthe gentlementhe grudge (2020)the new mutants
 NEW
the old guardthe other lambthey shall not grow oldun figlio di nome erasmusvivariumvolevo nascondermi
 NEW
vulnerabiliwaves

1006323 commenti su 43733 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net