camp x-ray regia di Peter Sattler USA 2014
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novitÓ NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

camp x-ray (2014Film Novità

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film CAMP X-RAY

Titolo Originale: CAMP X-RAY

RegiaPeter Sattler

InterpretiKristen Stewart, Peyman Moaadi, Lane Garrison, Joseph Julian Soria, John Carroll Lynch, Julia Duffy, Tara Holt, Yousuf Azami

Durata: h 1.51
NazionalitàUSA 2014
Generedrammatico
Al cinema prossimamente

•  Altri film di Peter Sattler

Trama del film Camp x-ray

Amy Cole fugge dalla sua vita per arruolarsi nell'esercito, con il desiderio di andare in servizio in Iraq. Putroppo la giovane soldatessa viene assegnata come guardia carceraria a Guantanamo, dopo varie difficoltÓ di adattamento, Amy riuscirÓ a legare un rapporto di amicizia con un giovane che Ŕ imprigionato lý da otto anni.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,70 / 10 (10 voti)6,70Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Camp x-ray, 10 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

horror83  @  10/03/2019 16:34:20
   6 / 10
mi aspettavo un altro film, cioè che la protagonista era una soldatessa a combattere in Iraq ( non avevo letto la trama né visto il trailer)! Invece è un film che parla di Guantanamo.! Non male come film ma non succede quasi nulla per 2 ore. Non annoia, si lascia guardare, la Stewart brava, e la morale del film non è male però si vede per 2 ore solo questi soldati che sorvegliano 24 h su 24 questi detenuti accusati di essere dei terroristi e che vivono in condizioni un po' disumane, che non vuol dire che stanno nello sporco ecc. ma vivere anni in una cella, anche se pulita e ben messa, però senza avere la libertà tranne che pochi minuti per giocare a pallone, ed essere sorvegliati pure quando dormono (con le luci sempre accese) sicuramente è un inferno!

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

TheLegend  @  28/09/2017 15:24:44
   5½ / 10
Se voleva essere un film di denuncia non ci riesce appieno e risulta abbastanza noioso.

wicker  @  26/08/2017 10:31:57
   7 / 10
ottima prova della Stewart in questo film di protesta sulle condizioni dei prigionieri .
Ben sviluppato il dualismo tra la protagonista e il presunto terrorista , merito di una regia con pochi fronzoli ,densa di intensità emotiva e che fa riflettere .

topsecret  @  01/08/2017 14:44:44
   7 / 10
La presenza di piccole ingenuità nella storia non cambia la sostanza di un film interessante, capace di coinvolgere ed emozionare, in alcuni momenti, riflettendo sulla condizione umana guardia-detenuto in un contesto psicologico ed emozionale.
La prova dei protagonisti mi è sembrata discreta, la regia altrettanto, il ritmo compassato ne agevola la comprensione (e il coinvolgimento) e la visione scivola via liscia meritando un voto positivo.
Promosso.

maitton  @  20/06/2017 15:21:58
   5½ / 10
Onestamente, l'ho trovato un film molto molto pesante.

marfsime  @  03/01/2016 12:01:07
   6½ / 10
Una storia d'amicizia atipica che si concretizza tra una giovane recluta dell'esercito e un prigioniero di Guantanamo. Alle difficoltà di rapporto iniziali si instaurerà un rapporto d'amicizia sempre più stretto e sincero che porta ambedue a riflettere sulla propria vita.

alex94  @  18/07/2015 11:21:37
   7 / 10
Questo film mi ha sorpreso,sia perché si rivela un buon film di denuncia che riesce a colpire e a far riflettere sia perché l'attrice protagonista, Kristen Stewart si dimostra in grado di saper interpretare un ruolo complesso e non semplice in modo più che convincente,sinceramente dall'inespressiva protagonista di "Twilight" non me lo sarei mai aspettato.
Un film che tratta un argomento di attualità, sviluppato in modo non banale ed interessante,sicuramente da vedere.

2 risposte al commento
Ultima risposta 03/01/2016 19.30.45
Visualizza / Rispondi al commento
folco44  @  22/04/2015 00:20:03
   7½ / 10
Film bello, ottima interpretazione di Kristen Stewart che si è staccata con successo dal personaggio di Bella. Molto bravo anche Moaadi.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  16/02/2015 16:05:54
   7½ / 10
La particolarità di questo film di denuncia è di tenersi lontano dai risvolti alla Abu Ghraib. Certamente le condizioni di Guantanamo sono disumane, ma la violenza è vissuta più da un punto di vista psicologico e sottile. Non è una violenza esisbita o gratuita di sevizie come se ne sono viste nelle foto del carcere iracheno. E' il sistema Guantanamo che pone arbitrariamente un confine netto tra buoni e cattivi a cui tutti devono eseguire il proprio ruolo e rispettare le regole. La storia molto semplice è la scoperta di un'umanità tra un detenuto e una guardia in un contesto che nega a priori quasiasi rapporto umano. L'elemento fondamentale della sua riuscita doveva essere la buona alchimia fra la Stewart (che insieme ai suoi colleghi Pattinson e Greene continuano ala loro opera di disintossicazione da twilight) e Moaadi. Riuscito in tale obiettivo e la buona regia molto asciutta ed essenziale di Sattler, il film scorre liscio come l'olio.

Giovans91  @  19/01/2015 20:08:36
   7½ / 10
Presentato in anteprima al Sundance Film Festival. La pellicola è stata particolarmente apprezzata per l'interpretazione di Kristen Stewart: con questo titolo e con "Sils Maria", la giovane attrice sta dimostrando di aver raggiunto una certa maturità artistica. Il regista Peter Sattler, è riuscito a tirar fuori la vera Stewart, permettendole di sfruttare al meglio il suo talento, avvolgendola in una realtà che è più adatta alla sua personalità. Indossa la mimetica con l'intensità di una roccia fredda, rompendosi lentamente quando si apre ad un prigioniero.
"Camp X-Ray", si concentra sulla nascita di un'amicizia insolita, tra la soldatessa Cole di Guantanámo (interpretato da Kristen Stewart) e il detenuto, di nome Ali (interpretato da Peyman Moaadi di "Una separazione"), prigioniero da 8 lunghi anni. Amicizia nata durante le ronde di controllo attorno alle microscopiche celle dei detenuti, (secondo le regole della prigione, i soldati non devono essere in alcun modo identificati col loro nome né tantomeno aprirsi e raccontare di loro stessi).
Quest'amicizia, porterà il soldato Cole ad immedesimarsi nella parte opposta: l'esperienza di Guantanámo la farà maturare, e le farà vedere le cose sotto una prospettiva completamente nuova.
I tempi narrativi di questo film sono lenti, ma è così che dove essere. Lo spettatore si dove immergere in un ambiente claustrofobico come i blocchi delle celle e la routine impossibile da fermare. Il regista ci ha voluto far provare in poco più di due ore l'inferno che vivono guardie e i detenuti.
Film denso, con una narrazione lucida, solida e compatta. Il film si propone di aprire uno squarcio in quel che rappresenta l'inferno di Guantanámo. In questo inferno nulla accade che non sia sul programma e sull'ordinamento giornaliero, dove i detenuti o carcerieri vengono condannati a vivere tutti i giorni le stesse identiche cose senza mai uscire da questa spirale infernale.
In definitiva si tratta di un film introspettivo, che merita di essere visto.
Consigliato.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

10 giorni senza mamma7 uomini a mollo
 NEW
a un metro da tealexander mcqueen - il genio della modaalita - angelo della battagliaalpha - un'amicizia forte come la vitaamici come prima (2018)ancora auguri per la tua morteanimasaquamanasterix e il segreto della pozione magicaattenti al gorilla
 NEW
be kind - un viaggio gentile all'interno della diversita'beautiful boy (2018)ben is backbenvenuti a marwenbird box
 HOT
bohemian rhapsodyborder: creature di confineboy erased - vite cancellatebts world tour: love yourself in seoulbumblebeecalcutta - tutti in piedicapri-revolutioncaptain marvelcartac'e' tempoc'era una volta il principe azzurrochi scriverÓ la nostra storia?city of liescocaine - la vera storia di white boy rickcold war (2018)colette (2018)compromessi sposiconversazioni atomichecopia originalecoppermancreed iicroce e delizia (2019)crucifixion - il male e' stato invocato
 NEW
dafne
 NEW
detective per casodiabolik sono iodinosaurs (2018)domani e' un altro giorno (2019)don't fuck in the woods 2dove bisogna staredragon ball super: brolydragon trainer: il mondo nascosto
 NEW
ed e' subito seraescape room (2019)ex-otago - siamo come genovaghostland - la casa delle bamboleglassgloria bellgreen bookhepta. sette stadi d'amoreholmes and watsoni bambini di rue saint-maur 209i nomi del signor sulcici villeggiantiil carillonil castello di vetroil coraggio della verita (2018)il corriere - the muleil destino degli uominiil gioco delle coppieil grinch (2018)il mio capolavoroil primo reil professore cambia scuola
 NEW
il professore e il pazzoil ritorno di mary poppinsil testimone invisibile
 NEW
il venerabile w.
 NEW
instant familykusama: infinityla befana vien di notte
 HOT
la casa di jack
 NEW
la conseguenzala donna elettricala douleurla favoritala fuga - girl in flight
 NEW
la mia seconda volta
 R
la notte dei 12 annila notte e' piccola per noi - director's cutla paranza dei bambinila prima pietrala promessa dell'albala vita in un attimol'agenzia dei bugiardilake placid: legacyland
 NEW
l'eroel'esorcismo di hannah graceliberol'ingrediente segretolo sguardo di orson welleslontano da quil'uomo che rubo' banksyl'uomo dal cuore di ferrom.i.a. - la cattiva ragazza della musicamacchine mortalimaria regina di scoziamathera - l'ascolto dei sassimia e il leone biancomodalita' aereomomenti di trascurabile felicita'moschettieri del re: la penultima missione
 NEW
my hero academia the movie: the two heroesnelle tue mani (2018)nessun uomo e' un'isolanightmare cinemanon ci resta che il criminenon ci resta che vincerenon sposate le mie figlie 2ognuno ha diritto ad amare - touch me notovunque proteggimiparlami di tepeppermint
 NEW
peppermint - l'angelo della vendetta
 NEW
peterloopiercingquello che veramente importaralph spacca internetremirex - un cucciolo a palazzoricomincio da me (2019)
 NEW
ricordi?ride (2018)roma (2018)santiago, italiasara e marti - il film
 NEW
scappo a casase la strada potesse parlarese son rosesofiaspider-man: un nuovo universosulle sue spalle
 HOT
suspiria (2018)the barge peoplethe final wishthe front runner - il vizio del poterethe lego movie 2: una nuova avventurathe old man & the gun
 NEW
the prodigy - il figlio del malethe vanishing - il mistero del farothe young cannibalstintoretto. un ribelle a veneziatramonto (2018)tre voltiun giorno all'improvvisoun piccolo favoreun uomo tranquillo (2019)un valzer fra gli scaffaliun viaggio a quattro zampe
 NEW
un viaggio indimenticabileun'avventuravan gogh - sulla soglia dell'eternita'velvet buzzsawvice - l'uomo nell'ombravoglio mangiare il tuo pancreaswestwood. punk, icona, attivistawunderkammer - le stanze della meraviglia

985978 commenti su 41016 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net