carovana di eroi regia di Michael Curtiz USA 1940

NazionalitàUSA 1940
Generewestern
Al cinema nell'Agosto 1940

•  Altri film di Michael Curtiz

Trama del film Carovana di eroi

Durante la Guerra Civile Bradford, ufficiale nordista (E. Flynn), fugge dal carcere comandato dal sudista Irby (R. Scott) che sta riorganizzando il traffico d'oro verso la Confederazione. I due si ritrovano a Virginia City dove si contendono le grazie di una cantante (M. Hopkins), sudista accanita, che aiuta Irby a far uscire dalla città un carico d'oro nascosto in carri di pionieri. Bradford e i suoi li inseguono, evitando che l'oro cada nelle mani di un bandito messicano (H. Bogart).

Voti e commenti su Carovana di eroi, 3 opinioni inserite

bm_91  @  31/01/2014 20:07:31
Mah non mi ha entusiasmata molto, sarà che non ho una particolare predilezione per questo genere di film. Godibile, per gli amanti del genere.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  16/11/2007 11:04:27
Le cose più interessanti di questo gradevole western - non certo da annoverare tra i migliori del genere e tra i migliori film di un grande come Curtiz - sono l'anno e gli attori.
Era il 1940 e Bogart, qui nei panni di un messicano, non era diventato ancora la star di "Casablanca", nonostante avesse già lavorato con altri grandi come Walsh (strada maestra e i ruggenti anni 20 ) o William Wyler (strada sbarrata) e lo stesso Curtiz (angeli con la faccia sporca).
Qui al suo ultimo western, l'anno dopo il grande attore farà "una pallottola per Roy", il mistero del falco" e 2 anni dopo sarà finalmente protagonista con Curtiz in "Casablanca".

Dick  @  09/08/2007 09:51:10
Western godibile.

18 regali1917adoration (2019)
caterinacena con delitto - knives outcercando valentina - il mondo di guido crepaxche fine ha fatto bernadette?city of crimecolor out of spacediamanti grezzidio e' donna e si chiama petrunyadolittle
fabrizio de andre' & pfm - il concerto ritrovato
fantasy islandfigli (2020)
 NEW HOT R
tolo tolouna storia d’arteunderwatervilletta con ospiti