cell regia di Tod Williams USA 2016

cell (2016)

locandina del film CELL

Titolo Originale: CELL

RegiaTod Williams

InterpretiSamuel L. Jackson, John Cusack, Isabelle Fuhrman, Stacy Keach, Alex ter Avest, Griffin Freeman

NazionalitàUSA 2016
Al cinema nel Luglio 2016

•  Altri film di Tod Williams

Trama del film Cell

Siamo a Boston, la vita scorre tranquilla fino al preciso istante in cui i cellulari iniziano a squillare e un misterioso impulso annienta la volontà di chi risponde al telefono, trasformando le persone in creature sanguinarie. Da Londra a Roma, da Sydney a Rio de Janeiro solo in pochi restano misteriosamente immuni alla più grande epidemia mai rappresentata sullo schermo.

Voti e commenti su Cell, 36 opinioni inserite

Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Snake Plissken  @  05/09/2018 13:12:38
Discreto zombie horror di stampo fin troppo classico. L'idea di partenza avrebbe potuto essere sfruttata in maniera più originale. Comunque sia, il cast tutto sommato funziona e la trama, complice la durata non esagerata, si segue facilmente e piacevolmente, anche se la sceneggiatura di King manca un po' di mordente.

farfy  @  03/09/2018 23:06:03
Mi è piaciuta l'atmosfera ultra dark, la pesantezza della situazione e il finale emblematico.

simonssj  @  16/01/2017 10:09:16
Critiche troppo severe per questo film che ha l'handicap di essere tratto da un libro non facente parte del miglior King, ma di esserne squisitamente fedele e riprodurne l'atmosfera pesante e truculenta; i cosiddetti "tempi morti" spezzano bene la vicenda e si inseriscono tutto sommato dignitosamente, anche se forse risultano troppo veloci e pasticciati. Risaltano le interpretazioni dei protagonisti e il finale tutto sommato non da scartare, ovvio che è un film che di difetti ne ha parecchi e i 21 giorni scarsi di riprese si sentono tutti, ma fa la sua figura senza strafare o gettarsi nel ridicolo.
Nel complesso sufficiente

Trixter  @  05/08/2016 10:14:04
Che il film non sia un capolavoro non ci piove, tuttavia l'ho trovato di discreto intrattenimento. Certo, lo svolgimento è un pò troppo superficiale e poco approfondito, i personaggi non sono neppure un granchè caratterizzati, però Cell avvince abbastanza da non risultare noioso. Ovvio che il romanzo sia tutt'altra cosa, ma la pellicola regge fino alla fine e non provoca sbadigli. Comunque, se cercate un horror in pena regola vi consiglio di guardare altrove.

Mildhouse  @  25/07/2016 01:43:46
Dalle numerose recensioni negative temevo sarebbe risultata una ciofeca immane, e invece devo ammettere che questo "Cell" ha i suoi pregi, tra i quali rientra una storia in fin dei conti abbastanza coinvolgente e raramente schiava di alcuni clichè spesso ricorrenti del genere horror.
Finale inaspettato ma che sa comunque di "buttato lì".

Schmitt  @  18/07/2016 21:29:36
John cusak e Jackson sn bravi, ma qlcn mi puo´spiegare meglio il finale?

Ultima risposta 20/07/2016 08.41.51
maxi82  @  17/07/2016 17:00:31
Punto positivo e che nonostante miliardi di film del genere c'è una novità,una metafora su come ci stiamo rin********ndo con tutti sti cellulari..inizio buono...ambientazioni da fine del mondo...di negativo e che il film scorre piano piano fino a spegnarsi in un finale non proprio convincente...niente niente avevano la batteria scarica :-)...a parte la battuta e un occasione sprecata x tirarne fuori un ottimo film

Manticora  @  15/07/2016 15:50:21
La dico tutta,rispetto a molte altre trasposizione di libri di King cell centra decentemente il bersaglio. Sicuramente l'aiuto in fase di stesura di King stessa evita lungaggini e sviluppa la storia senza indugiare in una spettacolarizzazione(anche per motivi di budget) che probabilmente avrebbe portato il film a traguardi grotteschi e con questo intendo

Invece la storia segue la falsariga di un film apocalittico con zombi,ma la loro rappresentazione come entità collettiva è notevole,senza considerare che sono realmente inquietanti.Per esigenze di budget alcune scene come quella del campo sportivo usano la CGI,il merito del regista è averla usata lo stretto necessario.Per il resto la caratterizzazione del personaggi è buona,senza strafalcioni,ovviamente John Cusak e Samuel Jakson trainano la pellicola,ma anche Isabelle Fuhrmann è in parte,per non parlare di Stacy Keach. Il finale è sicuramente azzeccato.

Ottime location,musiche e tutto il resto.Un film gradevole,che comunque merita una visione.

Ultima risposta 18/07/2016 21.32.54
Wilding  @  14/07/2016 21:36:39
Parte benino, ma poi rallenta, quasi frena di botto perdendosi in una narrazione frettolosa e sconclusionata, un mero riassunto di un bel libro di King. Strappa a fatica la sufficienza ma nulla di più.

Elwing77  @  21/06/2016 21:21:33
RIcco di tensione al punto giusto con qualche momento di distensione umoristica.