cenerentola regia di Clyde Geronimi, Wilfred Jackson, Hamilton Luske USA 1950

cenerentola (1950)

locandina del film CENERENTOLA

Titolo Originale: CINDERELLA

RegiaClyde Geronimi, Wilfred Jackson, Hamilton Luske

InterpretiIlene Woods, Eleanor Audley, Verna Felton, Claire Du Brey (voci)

NazionalitàUSA 1950
Genereanimazione
Tratto dal libro "Cenerentola" di Charles Perrault
Al cinema nel Settembre 1950

•  Altri film di Clyde Geronimi
•  Altri film di Wilfred Jackson
•  Altri film di Hamilton Luske

Trama del film Cenerentola

Vessata dalla matrigna e dalle di lei figlie, la bella e sfortunata Cenerentola sogna di poter andare al ballo dove tutte le fanciulle in età da marito si recano con la speranza di conquistare il cuore del principe…

Film collegati a CENERENTOLA

•  CENERENTOLA 2: QUANDO I SOGNI DIVENTANO REALTA', 2002
 •  CENERENTOLA 3: IL GIOCO DEL DESTINO, 2007

Voti e commenti su Cenerentola, 122 opinioni inserite

Piergio  @  17/12/2005 22:32:39
la dysney in uno dei cartoni più belli di sempre una favole piena di bontà e di valori,veramente stupenda

gamberetti per tutti
ghostbusters: legacygretel e hansel