centigrade regia di Brendan Walsh Usa 2020

NazionalitàUsa 2020
Al cinema nel Novembre 2020

•  Altri film di Brendan Walsh

Trama del film Centigrade

Centigrade, film diretto da Brendan Walsh, racconta la storia di una coppia, Matt (Vincent Piazza) e Naomi (Genesis Rodriguez), due americani diretti verso il Nord della Norvegia, mentre aspettano un bambino. Si trovano giÓ nel Circolo Polare Artico, quando una violenta tormenta si abbatte sulla loro auto, cosý i due decidono di accostare e aspettare che passi. Mentre la bufera impazza, Matt e Naomi si fanno cogliere dal sonno per scoprire soltanto al loro risveglio che sono rimasti intrappolati nel veicolo, sommersi dalla neve. Impossibilitati a uscire, ai due non resta che chiedere aiuto, ma intorno a loro sembra esserci un gelido deserto bianco. Mentre cercano di escogitare un modo per sopravvivere e di liberarsi da quella trappola mortale, la temperatura scende, arrivando a 30░ sotto lo zero, mentre l'ipotermia inizia a dare i primi segni, accompagnata da allucinazioni e ansie...

Voti e commenti su Centigrade, 4 opinioni inserite

AMERICANFREE  @  27/12/2020 10:21:05
Non mi e' dispiaciuto questo film, avevo poche aspettative e forse per questo non lo valuto negativamente. I due protoganisti non mi sono sembrati cosi' malvagi nella recitazione.

Budojo Jocan  @  28/11/2020 13:57:10
Sembra quasi un film italiano: attori che non sanno recitare, sceneggiatura scritta a quattro piedi da un paio di calciatori (penso di aver fatto i calcoli giusti). Che altro aggiungere se non che certe storie vere sarebbe meglio dimenticarle, se sono vissute da persone con la nocciolina al posto del cervello.

Ultima risposta 28/12/2020 15.17.27
Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  18/11/2020 14:55:49
Film poco originale, nonostante sia ispirato a fatti realmente accaduto.
La messa in scena è priva di un climax che la situazione richiamerebbe.
Attori discreti.
Claustrofobica la scenografia.
Nonostante tutti i difetti l'ho seguito senza sbadigli.

topsecret  @  17/11/2020 22:16:43
Si dice essere ispirato da fatti realmente accaduti ma io ho seri dubbi a riguardo, anche perchè non sono riuscito a trovare i dettagli di questa storia. Ma anche se fosse veramente accaduto, bisogna dire che questa era forse la coppia più idiota del mondo, ma parecchio idiota.
Una scrittrice incinta e suo marito in una location dall'effetto claustrofobico come l'interno di un'automobile, bloccati da una nevicata epocale nella glaciale Norvegia. Ci sarebbero elementi validi per tirare fuori un survival-thriller psicologico di tutto rispetto, nonostante il budget limitato, invece ne viene fuori un dramma ordinario senza acuti, privo di colpi di scena davvero validi e pieno di ingenuità che alla lunga stancano, e non poco, lo spettatore che si ritrova ad assistere all'ennesimo prodotto farlocco che promette ma non mantiene.
Mediocre.

100% lupo800 eroia cena con il lupoa classic horror storyadam (2019)
agente speciale 117 al servizio della repubblica - missione rioagente speciale 117 al servizio della repubblica: missione cairoagnesamazing grace (2018)aquarium of the deadarmy of the deadatlasawakebabyteethbanksy - l'arte della ribellionebaphometblack widow (2021)blood red skybon joviboys (2021)censorcollectivecomedianscorpus christicrudeliacuban dancer

1019612 commenti su 46011 film