che botte se incontri gli "orsi" regia di Michael Ritchie Usa 1976

che botte se incontri gli "orsi" (1976)

locandina del film CHE BOTTE SE INCONTRI GLI

Titolo Originale: THE BAD NEWS BEARS

RegiaMichael Ritchie

InterpretiWalter Matthau, Chris Barnes, Tatum O'Neal, Ben Piazza, Vic Morrow, Erin Blunt, Jackie Earle Haley, Gary Lee Cavagnaro, Joyce Van Patten, Jaime Escobedo

NazionalitàUsa 1976
Al cinema nell'Aprile 1976

•  Altri film di Michael Ritchie

Trama del film Che botte se incontri gli "orsi"

Morris Buttermaker, un ex-giocatore di baseball, si lascia convincere ad allenare una strampalata squadra di ragazzini che in teoria non hanno alcun talento sportivo.

Voti e commenti su Che botte se incontri gli "orsi", 4 opinioni inserite

TheSorrow  @  03/03/2015 14:16:41
Un grande Matthau in un film cult americano, ma poco apprezzato qui in italia, visto l'argomento baseball,solitamente mal digerito nel bel paese.
in realtà il film è godibilissimo, tutt'altro che noioso nei riferimenti sportivi e piuttosto divertente, tanto che ne verrà riproposto un remake alcuni anni dopo.io comunque mi sento di consigliare maggiormente l'originale,anche e soprattutto perchè Matthau è unico per carisma e presenza scenica.

BlueBlaster  @  23/12/2014 15:17:47
Cult in patria ma una rottura di marroni per me!
Innanzitutto il problema più grande è che il baseball è uno sport noiosissimo ed in più qui in Italia lo si conosce a malapena attraverso il Cinema statunitense (salvo rari casi)...
Film lunghetto, pieno di luoghi comuni, invecchiato, moralista e scontato.
Per fortuna il cast salva la situazione grazie al solito Walter Matthau e ad un team di giovanissimi abbastanza simpatici, specie il bambino biondo iracondo!
Un paio di gag e battute qua e là simpatiche ma per il resto rimane un film che ha poco senso guardare a meno che non si conosca il suddetto sport o per nostalgia.

bm_91  @  24/03/2014 20:57:29
L'ho visto un pò di tempo fa e lo ricordo sempre con piacere, film in cui viene esaltato lo sport come hobby e divertimento e non come ardore agonistico.
Misurata e impeccabile la recitazione del solito Matthau.

topsecret  @  11/02/2014 14:42:07
Commedia per ragazzi incentrata sullo sport, il baseball in particolare, che vuole aggregare e divertire senza forzature e con messaggi positivi.
La sceneggiatura è semplice e poggia sulla verve dei protagonisti, l'ombroso Matthau si destreggia con abilità in mezzo a tanti piccoli interpreti bravi e simpatici.
Commedia leggera ma non banale che si meritò un paio di seguiti e un remake nel 2005 con Billy Bob Thornton nel ruolo che fu di Matthau.

a cena con il lupoa classic horror storya dayagente speciale 117 al servizio della repubblica - missione rioagente speciale 117 al servizio della repubblica: missione cairoagnesall my lifeancora piu' belloatlasbac nordbeckett
benvenuti in casa espositoblack widow (2021)blood brothers: malcolm x & muhammad aliblood red skyblue bayouboys (2021)candymancapitan sciabola e il diamante magicocenerentola (2021)codacome un gatto in tangenziale - ritorno a coccia di mortocry machodau, natashademonic (2021)
drive my car
dune (2021)earwig e la stregaennio: the maestro
escape room 2: gioco mortalefalling - storia di un padrefast & furious 9 - the fast sagafear street parte 1: 1994fear street parte 2: 1978fear street parte 3: 1666figli del soleframmenti dal passato - reminiscencefree guy - eroe per giocoi croods 2 - una nuova era
il bucoil cieco che non voleva vedere titanicil collezionista di carteil gioco del destino e della fantasia
il giro del mondo in 80 giorni (2021)il matrimonio di rosail mostro della criptail ragazzo piu' bello del mondoil silenzio grandeil viaggio del principein the heights - sognando a new york
io restoio sono nessunojodorowsky's dunejungle cruisekatela casa in fondo al lagola guerra di domani (2021)la notte del giudizio per semprela ragazza con il braccialettola ragazza di stillwaterla terra dei figli
lambl'amore non si sa
leave no traceslet us in
lucus a lucendo - a proposito di carlo levil'uomo nel buio - man in the darkmadres paralelasmalignant (2021)marx puo' aspettareme contro te: il film - il mistero della scuola incantatamedusa: queen of the serpentmi chiedo quando ti manchero'mondocane (2021)no sudden movenowhere specialocchi bluold
parsifal
paw patrol - il filmpenguin bloomper luciopeter rabbit 2 - un birbante in fugapigpossession - l'appartamento del diavoloqui rido ioreflectionritorno in apnearoom 9schumachershang-chi e la leggenda dei dieci anellisibyl - labirinti di donnasnake eyes: g.i. joe - le origini
space jam - new legendsspin time, che fatica la democrazia!state a casasupernova (2021)the book of visionthe boy behind the doorthe green knightthe nest (2021)the night house - la casa oscurathe protege'the sparks brothersthe suicide squad - missione suicidathe voyeursthey talktigerstoothfairy 3
tre pianiuna relazioneuno di noi
venom - la furia di carnagevolami viawelcome venice