cherchez hortense regia di Pascal Bonitzer Francia 2012

NazionalitàFrancia 2012
Al cinema prossimamente

•  Altri film di Pascal Bonitzer

Trama del film Cherchez hortense

Damien, mite professore di civiltà cinese, vive con la moglie Iva, direttrice di teatro, e il loro figlio Noé. Dopo anni, il matrimonio è ormai in una fase di stallo, bloccato tra la stanchezza e la monotonia della routine quotidiana, e Damien nutre una particolare simpatia per la giovane Aurore, una ragazza che frequenta il suo stesso gruppo di amici. Per evitare che una certa Zorica venga espulsa, Damien viene costretto da Iva a chiedere aiuto a suo padre, un consigliere di Stato con cui non ha da tempo rapporti di alcun tipo. L'azzardata missione lo spingerà a immergersi in una spirale discendente che cambierà per sempre la sua esistenza.

Voti e commenti su Cherchez hortense, 1 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  16/09/2012 18:50:42
Ultimamente la Francia sta sfornando una serie di commedie davvero deliziose. E questo film potrebbe tranquillamente confermare questo trend, ma diciamo che forse ne ho abbastanza di questi intellettualoidi bohemien che si cornificano allegramente tra un teatro e una cena a base di veleni.
Impeccabili fino all'odiosità gli interpreti, così come la confezione in cui tutto ma proprio tutto sa di francese lontano un miglio.
Parlatissimo fino allo sfinimento e mai davvero interessante.

5 cm al secondoa haunting at silver falls 2a mano disarmataa spasso con willya.n.i.m.a.after (2019)aladdin (2019)alive in franceamerican animalsancora un giornoasbury park: lotta, redenzione, rock and rollattacco a mumbai - una vera storia di coraggioattenti a quelle dueavengers: endgamebanglabeautiful boy (2018)bene ma non benissimoblue my mind - il segreto dei miei annibook club - tutto puo' succederebutterfly (2019)cafarnaoche fare quando il mondo e' in fiamme?
christo - walking on waterclimax (2018)cyrano, mon amourdagli occhi dell'amoredentro caravaggiodicktatorship - fallo e basta!dilili a parigidolceromadolor y gloriafiore gemelloforse e' solo mal di marego home - a casa lorogodzilla ii - king of the monstersgordon & paddy e il mistero delle nocciolehellboy (2019)i figli del fiume gialloi fratelli sistersi morti non muoionoil campione (2019)il corpo della sposail grande saltoil grande spiritoil museo del prado. la corte delle meraviglieil ragazzo che diventera' reil traditore (2019)il viaggio di yaojohn mcenroe - l'impero della perfezionejohn wick 3 - parabellumjuliet, nakedkarenina & ikurskla caduta dell'impero americanola citta' che curala llorona: le lacrime del malel'alfabeto di peter greenawayl'angelo del criminel'angelo del male - brightburnle grand balle invisibilil'educazione di reylo spietatol'uomo che compro' la lunal'uomo fedele
ma (2019)ma cosa ci dice il cervellomaryam of tsyon - cap 1 escape to ephesusmo' vi mento - lira di achillenoinon ci resta che riderenon sono un assassinonormaloro verde - c'era una volta in colombiapalladio - the power of architecturepallottole in liberta'pet sematarypets 2: vita da animalipokemon detective pikachupolaroidprimula rossaquando eravamo fratelliquel giorno d'estatequello che i social non dicono - the cleaners
rapina a stoccolmarapiscimired joanrocketmansarah & saleem - la' dove nulla e' possibileselfiesharon tate: tra incubo e realta'shazam!shelter: addio all'edensoledadsolo cose bellestanlio e olliotakara - la notte che ho nuotatoted bundy: fascino criminalethe brink - sull'orlo dell'abissothe intruder (2019)the mirror and the rascaltorna a casa, jimi!tutti pazzi a tel avivtutto lisciouna vita violenta (2019)un'altra vita - mugunfriended: dark webwonder parkx-men: dark phoenix