cherchez hortense regia di Pascal Bonitzer Francia 2012

NazionalitàFrancia 2012
Al cinema prossimamente

•  Altri film di Pascal Bonitzer

Trama del film Cherchez hortense

Damien, mite professore di civiltà cinese, vive con la moglie Iva, direttrice di teatro, e il loro figlio Noé. Dopo anni, il matrimonio è ormai in una fase di stallo, bloccato tra la stanchezza e la monotonia della routine quotidiana, e Damien nutre una particolare simpatia per la giovane Aurore, una ragazza che frequenta il suo stesso gruppo di amici. Per evitare che una certa Zorica venga espulsa, Damien viene costretto da Iva a chiedere aiuto a suo padre, un consigliere di Stato con cui non ha da tempo rapporti di alcun tipo. L'azzardata missione lo spingerà a immergersi in una spirale discendente che cambierà per sempre la sua esistenza.

Voti e commenti su Cherchez hortense, 1 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  16/09/2012 18:50:42
Ultimamente la Francia sta sfornando una serie di commedie davvero deliziose. E questo film potrebbe tranquillamente confermare questo trend, ma diciamo che forse ne ho abbastanza di questi intellettualoidi bohemien che si cornificano allegramente tra un teatro e una cena a base di veleni.
Impeccabili fino all'odiosità gli interpreti, così come la confezione in cui tutto ma proprio tutto sa di francese lontano un miglio.
Parlatissimo fino allo sfinimento e mai davvero interessante.

2night47 metri7 minuti dopo mezzanotte
a casa nostra (2017)acqua di marzoadorabile nemicaalamar
 R T
alcolista
alien: covenant
fast and furious 8fortunata
girotondogold - la grande truffa
king arthur - il potere della spada
parliamo delle mie donnepirati dei caraibi: la vendetta di salazarqualcosa di troppoquando un padrequello che so di leirichard - missione africarobert doisneau - la lente delle meravigliesasha e il polo nordscappa - get outsicilian ghost storysieranevadasognare e' viveresole cuore amoresong to songsulla via latteatannatavolo 19teen star academythe beatles: sgt. pepper & beyond
the circlethe dinner
the habit of beautythe space between (2017)this beautiful fantastic