cherchez hortense regia di Pascal Bonitzer Francia 2012

NazionalitàFrancia 2012
Al cinema prossimamente

•  Altri film di Pascal Bonitzer

Trama del film Cherchez hortense

Damien, mite professore di civiltà cinese, vive con la moglie Iva, direttrice di teatro, e il loro figlio Noé. Dopo anni, il matrimonio è ormai in una fase di stallo, bloccato tra la stanchezza e la monotonia della routine quotidiana, e Damien nutre una particolare simpatia per la giovane Aurore, una ragazza che frequenta il suo stesso gruppo di amici. Per evitare che una certa Zorica venga espulsa, Damien viene costretto da Iva a chiedere aiuto a suo padre, un consigliere di Stato con cui non ha da tempo rapporti di alcun tipo. L'azzardata missione lo spingerà a immergersi in una spirale discendente che cambierà per sempre la sua esistenza.

Voti e commenti su Cherchez hortense, 1 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  16/09/2012 18:50:42
Ultimamente la Francia sta sfornando una serie di commedie davvero deliziose. E questo film potrebbe tranquillamente confermare questo trend, ma diciamo che forse ne ho abbastanza di questi intellettualoidi bohemien che si cornificano allegramente tra un teatro e una cena a base di veleni.
Impeccabili fino all'odiosità gli interpreti, così come la confezione in cui tutto ma proprio tutto sa di francese lontano un miglio.
Parlatissimo fino allo sfinimento e mai davvero interessante.

10x102030 - fuga per il futuro
77 giorni8 minutia beautiful daya quiet place - un posto tranquillo
abracadabraarrivano i prof
deadpool 2
giu' le mani dalle nostre figliegualtiero marchesi - the great italian
happy winterhostiles - ostilii segreti di wind riveri, tonyaicaros: a vision
il codice del babbuinoil cratereil dubbio - un caso di coscienzail giovane karl marxil mio nome e' thomasil mio uomo perfettoil mistero di donald c.il prigioniero coreanoil sole a mezzanotte (2018)il tuttofareil viaggio delle ragazzeillegittimoinsyriatedio c'e'io sono tempestala banalità del criminela casa sul marela melodiela stanza delle meravigliel'amore secondo isabellele grida del silenzio