chi e' senza peccato - the dry regia di Robert Connolly USA, Australia 2020
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novitÓ NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

chi e' senza peccato - the dry (2020)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film CHI E' SENZA PECCATO - THE DRY

Titolo Originale: THE DRY

RegiaRobert Connolly

InterpretiEric Bana, Genevieve O'Reilly, Matt Nable, James Frecheville, Keir O'Donnell

Durata: h 1.57
NazionalitàUSA, Australia 2020
Generethriller
Al cinema nel Novembre 2021

•  Altri film di Robert Connolly

Trama del film Chi e' senza peccato - the dry

Aaron Falk, agente federale, torna nella cittadina natale dopo un'assenza di oltre vent'anni per partecipare al funerale dell'amico Luke, che avrebbe ucciso la moglie e il figlio prima di suicidarsi a causa della devastazione dovuta alla siccitÓ che da un decennio interessa la zona. Accettando con riluttanza di indagare su quanto avvenuto, Falk riapre una vecchia ferita: la morte della diciassettenne Ellie Deacon. Non passerÓ molto prima che intuisca come i due crimini, seppur avvenuti in epoche diverse, siano strettamente connessi.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,09 / 10 (11 voti)7,09Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Chi e' senza peccato - the dry, 11 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  12/07/2022 18:34:38
   7 / 10
Thriller solido e ben interpretato, colpi di scena ben orchestrati e indagine che si lascia seguire con semplicita' poiche poco contorta.

Certo la sceneggiatura prevede che a distanza di poche ore si risolvino 2 casi di omicidio distanziati di 20 anni ma pazienza.

P.s. Io nella scena finale avrei fatto piovere, come se fosse una liberazione della natura stessa in quei luoghi macchiati di sangue.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  25/06/2022 11:42:28
   7 / 10
Thriller solido. La trama si dipana in maniera chiara e convincente.
Ottimo Eric Bana e anche il resto del cast fa la sua parte. Ritmo non sempre sostenuto.

topsecret  @  07/06/2022 14:16:54
   7½ / 10
Film interessante, ben tratteggiato nel mantenere alto il livello di tensione fino alla fine, non banalizzando nè gli eventi che si intrecciano e nè i personaggi che, per quanto possano sembrare stereotipati in un contesto di una piccola città, mantengono una loro identità precisa e ordinata.
Buona la regia, abile nello sfruttare gli ambienti e un cast affidabile e credibile.

il ciakkatore  @  23/04/2022 21:23:14
   7½ / 10
Che bel film finalmente....Un bel film che tiene viva l'attenzione e non eccede mai in americanate che ne precluderebbero il buon esito.Buon sviluppo dei personaggi e degli eventi,da non perdere

Wilding  @  02/04/2022 10:22:51
   6 / 10
Un film ben confezionato, un "giallo" interessante dove tutto è al posto giusto, ma per essere un thriller naviga su un mare piatto, noioso a tratti.

Febrisio  @  12/03/2022 12:33:59
   7 / 10
Ottimo thriller dalle scelte intelligenti che non prendono in giro lo spettatore. Solido, da vedere.

Mauro@Lanari  @  04/03/2022 03:31:00
   7 / 10
Dolente, dimesso, struggentissimo, sussurrato: un tempo il grande cinema e la miglior arte seguivano tali princìpi estetici ogg'invece sempre più accantonati e disprezzati. Può essere scambiato per un film dispersivo, mentr'è la rimarcata metafora della siccità perdurante da quas'un anno, da una vita, dall'intera Storia, la carenza cronicizzata d'un'acqua più salvifica che redentiv'a cui abbeverarsi e con cui lavarsi. Anche la versione del capolavoro "Under the Milky Way" è disseccata e prosciugata (https://music.youtube.com/watch?v=5ASkc0fRvW0). Finora il thriller di maggior successo in Australia, Connolly lo trasforma nell'atmosfera visionariamente survivalista del paesaggio e dei suoi abitanti.

5 risposte al commento
Ultima risposta 24/05/2022 03.52.01
Visualizza / Rispondi al commento
TheLegend  @  27/12/2021 12:52:53
   6½ / 10
Un buon thriller che risulta un pò piatto in alcune parti.

federicoM  @  12/09/2021 12:02:47
   7½ / 10
Bel film. Bell'intreccio di due delitti avvenuti a distanza di decenni ma con gli stessi protagonisti in una paesello della campagna sterminata australiana.
Il tema del cambiamento climatico sta diventando sempre più presente, magari nello sfondo. A me inquieta anche perchè l'unica reale soluzione per inquinare meno è consumare meno. Siamo disposti a farlo tutti?

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  15/06/2021 11:29:39
   7½ / 10
Solido questo thriller australiano, ben orchestrato nella sceneggiatura nel quale vengono approfonditi i personaggi senza comunque tralasciare lo sfondo della vicenda, anzi delle vicende che si intrecciano tra passato e presente di una comunità isolata dal mondo e devastata da una siccità che inaridisce i terreni ed inaridisce l'umanità. Tocca quindi al protagonista, originario del luogo svelare i bandoli della matassa del caso presente e svelare il mistero di una morte del passato al quale è rimasto legato e tuttora irrisolto con lati oscuri. Mentire diventa una seconda natura, come dice uno dei personaggi, e rimuovere l'omertà presente nel paese è un passaggio necessario ma anche doloroso. Classico nel suo incedere, con qualche particolare che indirettamente cita uno dei capolavori del cinema australiano come Wake in fright.

VincVega  @  14/04/2021 17:45:05
   7½ / 10
Tra dramma e poliziesco, "The Dry" si avvale di una forza narrativa su due piani paralleli, presente e passato, che sono destinati a essere legati. Il protagonista (in questo caso un poliziotto), che dalla città torna nella cittadina di provincia natia, non è un elemento nuovo, ma il regista Robert Connolly riesce ad amalgamare ottimamente una vicenda coinvolgente insieme ad altri aspetti come l'ambientazione particolare e flashback determinanti. Il microcosmo di questa piccola cittadina australiana sembra un po' quello di "Cane di Paglia" di Sam Peckinpah, tra ubriaconi, bifolchi e personaggi che hanno qualcosa da nascondere.
Valido il finale, dove tutto bene o male si viene a collimare e anche la siccità del titolo (appunto the dry) si rivela importante. Ottimo come sempre Eric Bana e bene il resto del cast.
Con mio stupore, "The Dry" in patria ha incassato tantissimo e finalmente anche i polizieschi tornano ad avere una certa risonanza.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

adaadorazionealcarras - l'ultimo raccoltoall the streets are silentalla vitaamanti (2020)american nightblack parthenopebodies bodies bodiescarter (2022)casablanca beatscip e ciop: agenti specialicome prima (2021)dashcamdoctor strange nel multiverso della folliadue donne al di la' della leggeelizabeth (2022)elvis (2022)emergencyesterno notte
 NEW
fallfassbinderfemminile singolarefirestarterfly - vola verso i tuoi sognifreedom (2021)gagarine - proteggi cio' che amigenerazione low costgli stati uniti contro billie holidaygold (2022)hill of visionhope (2019)hustlei giovani amantii tuttofareil fronte internoil giorno piu' belloil naso o la cospirazione degli anticonformistiil paradiso del pavoneil talento di mr. cil viaggio degli eroiinvito al viaggio. concerto per franco battiatoio e lulu'io e spottyitalia. il fuoco, la cenerejane by charlottejurassic world - il dominiokarate mankoza nostrakurdbun - essere curdola bicicletta e il badile - in viaggio come hermann buhlla doppia vita di madeleine collinsla fortuna di nikukola grande guerra del salentola mia ombra e' tuala ragazza ha volatol'altra lunal'angelo dei muril'arma dell'inganno - operazione mincemeatl'audizionele voci solel'eta' dell'innocenza (2022)lettera a francolightyear - la vera storia di buzzliz e l'uccellino azzurromad godmarcel!memoriamemory (2022)mindemicmistero a saint-tropeznavalnynel mio nomenoi duenon sarai sola
 NEW
nopenostalgiaonly the animals - storie di spiriti amantiour fatherpaolo rossi - l'uomo. il campione. la leggenda.peter va sulla lunapleasureprey (2022)quel che conta e' il pensierorevolution of our timesrise - la vera storia di antetokounmposecret love (2021)secret team 355settembre (2022)shark baitspiderheadsposa in rossostudio 666tapirulantenebrathe batmanthe black phonethe deer king - il re dei cervithe forgiventhe gray manthe man from torontothe other side (2020)the princessthe rescue - il salvataggio dei ragazzithe slaughter - la mattanzathe twin - l'altro volto del malethor: love and thundertoilettop gun: mavericktutankhamon. l'ultima mostrauna boccata d'ariaunwelcomevecchie canaglieviaggio a sorpresavieni come seiwild nights with emily dickinsonx - a sexy horror story

1031732 commenti su 48036 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

ABANDONED (2022)ANIMA GEMELLA CERCASIANNE FRANK, LA MIA MIGLIORE AMICABOCCHE CUCITEBRILLANTISSIMEBYE BYE VIETNAMCLARA (2021)CONTRA - LA PARTE AVVERSAFAMILY DINNERFISCHIA IL SESSOFRATELLO LADROIL MISTERO DI CASA USHERIL NODO DEL CARNEFICEIL VIRGINIANO (1946)KEEPING COMPANYLA CARICA DEGLI APACHESLA QUERCIA DEI GIGANTILA REGINA DEI DESPERADOSL'ISOLA DEL DOTTOR FRANKENSTEINLUCIDA OSSESSIONEL'UOMO DELLA VALLELUX AETERNAMAIXABELNAKED SINGULARITYPALMA - UN AMORE DI CANEPIGGY (2022)PIRANHA WOMENPUSSYCAKERACCONTI ROMANI DI UNA EX-NOVIZIAREVENGE - PIACERE E MASSACROTARZAN CONTRO I MOSTRITARZAN E LE AMAZZONITHE CROSSING (2020)TREDICI VITETU SEI AL DI LA'TUTTO E' POSSIBILETUTTO SI AGGIUSTAUN PRETE SCOMODOZOMBLOGALYPSE

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net