city hall regia di Harold Becker USA 1996
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

city hall (1996)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film CITY HALL

Titolo Originale: CITY HALL

RegiaHarold Becker

InterpretiMartin Landau, Danny Aiello, John Cusack, Bridget Fonda, Al Pacino

Durata: h 1.54
NazionalitàUSA 1996
Generedrammatico
Al cinema nel Novembre 1996

•  Altri film di Harold Becker

Trama del film City hall

John Pappas e Kevin Kalhoun sono rispettivamente sindaco e vice sindaco di New York. Se per il secondo buoni e cattivi sono nettamente schierati dalle parti opposte di una barricata, per il primo i confini sono molto più sfumati e le contaminazioni molto più facili. Formano comunque un duetto affiatato, che amministra la città con efficienza. Tutto lascia prevedere una fortunata ascesa di Pappas ai vertici della politica statunitense. Ma l'equilibrio si incrina a causa di un ""incidente"" tra mafia e polizia, che fa riaffiorare scandali passati e vecchi compromessi. Prima che il suo nome venga coinvolto il sindaco si dimette dall'incarico.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,60 / 10 (15 voti)5,60Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su City hall, 15 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

DogDayAfternoon  @  11/06/2024 11:49:15
   6 / 10
Parte bene però poi si perde un po' in dialoghi troppo verbosi che compromettono il ritmo e fanno sopravanzare anche un po' di noia in alcuni frangenti. Inoltre non è sempre chiarissimo l'evolversi degli eventi. Per Al Pacino una delle interpretazioni più incolori degli anni '90 (che vale comunque più delle migliori interpretazioni del 99% degli altri attori).

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  03/01/2019 00:13:04
   6 / 10
Intrighi politici e mafiosi non si intrecciano ne completano a dovere in questa debole opera di Becker dall'ottimo potenziale ma dallo svolgimento piatto ed ordinario; la presenza di due grandi assoluti quali Aiello e Pacino (con quest'ultimo che più che "essere" il sindaco di New York sembra interpretare Al Pacino nei panni del sindaco di New York) purtroppo non sono sufficienti ad evitare lo sbadiglio.

Poteva funzionare, invece rimane anonimo.
Sufficienza perchè è girato bene e a piccole dosi prende la direzione giusta.

fabio57  @  26/09/2016 08:55:25
   7½ / 10
Buon intrigo politico-poliziesco, interpretazione maiuscola di Al Pacino veramente in gran forma. Bella storia con un finale forse un po' forzato, ma il film è solido e ben strutturato.

Project Pat  @  18/06/2015 21:41:52
   5 / 10
Tante chiacchiere, tanti avvenimenti ma la noia è tanta. Un mezzo pastrocchio di cui si ricorda per forza di cose solo Al Pacino, che non manca di regalare anche qui una delle sue memorabili scenate (quella in chiesa). Un film che certamente può piacere, io l'ho trovato tutto fumo e niente arrosto, senza il giusto mordente.

topsecret  @  20/05/2014 16:08:30
   7 / 10
C'è del marcio in città e il tanfo proviene dai piani più alti.
Interessante, anche se non originale, la tematica della politica corrotta che diviene terreno fertile per la mafia e per gli interessi personali deviati.
Becker si affida ad un cast di comprovata abilità e caratura artistica per imbastire una storia tesa e coinvolgente, dotata di un ritmo discreto e di dialoghi molto ben articolati che adducono più forza alle problematiche che intende far affiorare nel suo film. E il risultato, secondo me, è più che soddisfacente, regalando allo spettatore una visione lineare, intrigante e di buona presa emotiva.
Una pellicola che, a mio avviso, meriterebbe una maggiore considerazione.

MonkeyIsland  @  28/06/2013 17:22:50
   6 / 10
Legal thriller decente nonostante il film non decolli mai.
Film salvato dal sempre ottimo Al Pacino visto che Cusack è abbastanza smarrito.
Sufficiente.

kako  @  06/04/2011 01:04:51
   7 / 10
vado controcorrente e dico che a me questo thriller è piaciuto! sarà che sono un appassionato di politica e quindi mi sono preso dentro facilmente, ma non l'ho trovato così pessimo come alcuni diconi.. è vero la trama è un po' caotica ma il film non mi ha mai annoiato, anzi la vicenda mi ha abbastanza coinvolto! nota di merito per il cast, su tutti, al solito, grande Al.

Roger  @  24/03/2011 11:53:57
   4½ / 10
Mi trovo a veder questo film e sono rimasto deluso perchè il cast è di tutto rispetto.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  13/03/2011 19:21:45
   6 / 10
E' un thriller tutto sommato diligente, scorrevole e mai noioso in cui però il tema principale rimane confinato in sottofondo, cioè quello di riuscire a distaccarsi a delle figure simil paterne, capaci di trascinarti nell'abisso di corruzione, di ammirarle idealmente, senza la capacità di giudicarle oggettivamente. Quindi abbiamo un maggior risalto della coppia Pacino/Cusack, a scapito della coppia Franciosa/Aiello, simili nelle dinamiche e che meritava un maggior approfondimento. E' un film che poteva dare di più, ma anche così non è da disprezzare.

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  24/11/2009 17:49:25
   5 / 10
Deludente thriller sociale di Backer, con una sceneggiatura piena di buchi e una confusione generale che ne pregiudica irrimediabilmente il giudizio. Pacino e compagnia comunque ci fanno una bella figura.

BrundleFly  @  29/01/2009 09:42:19
   5 / 10
Film deludente, noioso e la trama è confusa e a tratti difficile da seguire. Un punto in più per la bravura degli attori, Al Pacino su tutti.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  27/01/2009 13:49:54
   6 / 10
New York, malavita metropolitana, sindacalisti corrotti, intrecci politici, un sindaco e il suo vice sullo sfondo di un omicidio con tre cadaveri. Il tema è interessante, meno lo svolgimento, con troppi elementi malamente amalgamati e una sceneggiatura spesso confusionaria...il ritmo è sempre alto, Pacino e Danny Aiello regalano due performance da oscar, ma purtroppo il film non decolla.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  05/01/2009 03:33:38
   3 / 10
Non parte mai. Non decolla anzi, non c'è nemmeno la rampa di lancio e questa volta Al Pacino non fa la differenza. Mi associo con le altre recensioni: Tutto molto confuso che non si allaccia ne si lega da nessuna parte.

Un film che non ha centrato il suo obbiettivo, ha rotto la finestra...

Federico  @  21/05/2007 22:41:21
   6 / 10
sceneggiatura confusa, diciamo che pacino e cusack rendono il film guardabile.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  18/02/2005 16:46:51
   4 / 10
Non mi è piaciuto tanto.

Gli attori ovviamente sono molto bravi, Pacino interpreta un ruolo che gli sta a pennello, e i comprimari sono discreti.
Ma la regia è inesistente, la sceneggiatura confusa , senza coraggio e piena di buchi, il finale è retorico e scadente.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

 NEW
2 cuori e 2 capanne
 NEW
2000 metri ad andriivka28 anni dopo: il tempio delle ossa40 secondiabout luisallevi - back to lifeammazzare stancaarticolo 1attitudini: nessunaavatar - fuoco e cenerebobo'breve storia d'amorebrunello - il visionario garbatobuen caminobuon viaggio, mariebus 47caravaggio a roma - il viaggio del giubileocarmen e' partitac'era una volta mia madredie my lovedivine comedydreams (2025)ellie e la citta' di smeraldoeternity (2025)evenfather mother sister brotherfilmlovers!five nights at freddy's 2gioia miagiovani madrihambre
 R
il maestro (2025)il mio nome e' nevenkail primo figlioil profeta (2025)il rapimento di arabellain the hand of dantejay kellyjujutsu kaisen: esecuzionela camera di consigliola graziala mano sulla culla (2025)la mia famiglia a taipeila piccola ameliela ragazza di ghiacciola villa portogheselaghat - un sogno impossibilel'anno nuovo che non arrivaleopardi & col'illusione perfetta - now you see me 3lo schiaffo (2025)lo sconosciuto del grande arcol'ombra del corvolupin the iiird: the movie - la stirpe immortale
 NEW
marty supreme
 NEW
mercy: sotto accusamonsieur aznavournguyen kitchennino. 18 giornino other choice - non c'e' altra sceltanorimberga
 NEW
north - la regina delle nevioi vita miaorfeo (2025)
 NEW
polvo seran - polvere di stellepredators (2025)prendiamoci una pausaprimavera (2025)put your soul on your hand and walkradio solaire - radio diffusion ruraleregretting you - tutto quello che non ti ho detto
 NEW
return to silent hillricardo e la pitturarino gaetano - sempre piu' bluscarletsemplice cliente
 NEW
sentimental valueshelby oaks - il covo del malesiratsognando rossosong sung blue - una melodia d'amoresorry, babyspongebob - un'avventura da piratithe age of disclosurethe encampments - gli accampamentithe running manthe smashing machinethe teacher (2023)tony, shelly e la luce magicatroll 2 (2025)tua madreultimo schiaffoun inverno in coreaun topolino sotto l'alberouna di famigliavasvita privata (2025)wake up dead man - knives outwicked - parte 2zootropolis 2

1068696 commenti su 53121 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

CARLOS ALCARAZ: A MODO MIOPLAYING GODQUALE ALLEGRIARICK AND MORTY - STAGIONE 8TRAIN DREAMS

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


IL MAESTRO (2025)
Locandina del film IL MAESTRO (2025) Regia: Andrea Di Stefano
Interpreti: Pierfrancesco Favino, Tiziano Menichelli, Giovanni Ludeno, Dora Romano, Paolo Briguglia, Valentina Bellè, Edwige Fenech
Genere: commedia

Recensione a cura di The Gaunt

A HOUSE OF DYNAMITE
Locandina del film A HOUSE OF DYNAMITE Regia: Kathryn Bigelow
Interpreti: Idris Elba, Rebecca Ferguson, Gabriel Basso, Jared Harris, Tracy Letts, Anthony Ramos, Moses Ingram, Jonah Hauer-King, Greta Lee, Jason Clarke
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

NOSFERATU (2024)
Locandina del film NOSFERATU (2024) Regia: Robert Eggers
Interpreti: Lily-Rose Depp, Nicholas Hoult, Bill Skarsgård, Aaron Taylor-Johnson, Willem Dafoe, Emma Corrin, Ralph Ineson, Simon McBurney, Adéla Hesová, Milena Konstantinova, Stacy Thunes, Gregory Gudgeon, Robert Russell, Curtis Matthew, Claudiu Trandafir, Georgina Bereghianu, Jordan Haj, Kateřina Bílá, Maria Ion, Tereza Dušková, Liana Navrot, Mihai Verbintschi, Karel Dobrý, Andrei Sergeev, Matěj Beneš, Marek Pospíchal, Jan Filipenský, Alex East, Christian Dunckley Clark
Genere: horror

Recensione a cura di Harpo

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net