city hunter: the movie - angel dust regia di Kenji Kodama, Kazuyoshi Takeuchi Giappone 2023

city hunter: the movie - angel dust (2023)

locandina del film CITY HUNTER: THE MOVIE - ANGEL DUST

Al cinema nel Febbraio 2024

•  Altri film di Kenji Kodama
•  Altri film di Kazuyoshi Takeuchi

Trama del film City hunter: the movie - angel dust

Il famigerato mercenario Ryo Saeba e la sua assistente Kaori Makimura si ritrovino tra le mani quello che in apparenza sembri un caso semplice. La regista Angie bussa alla porta dell'agenzia City Hunter per denunciare la scomparsa del suo gatto, ma un attentato alla stessa donna porterà Ryo e Kaori a pensare che dietro la sparizione del gatto ci sia ben altro. Ben presto il mercenario si renderà conto di essere finito in una rete di complotti e cospirazioni, tessuta da un'oscura figura del suo passato, da cui è fuggito fino a ora.

Voti e commenti su City hunter: the movie - angel dust, 1 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  10/03/2024 15:15:30
"Angel Dust" riprende una parte di uno degli ultimi e più importanti archi dello storico fumetto di Tsukasa Hojo. Da quando ho letto il manga è passata una vita, quindi in tutta onestà non so dire quanto questo film sia fedele, a livello di trama, alla controparte cartacea; sicuramente delle modifiche ci sono e anche dei palesi ammodernamenti (la ragazza che inizialmente chiede aiuto a Ryo è una sorta di influencer). Ad ogni modo il canovaccio rimane sempre lo stesso visto centinaia di volte nel manga: bella ragazza che fa richiesta d'aiuto a Ryo; Ryo che ci prova con la nuova cliente; dipanamento del mistero; Ryo che risolve la situazione e si rivela persona più "profonda" di quanto appare. Stiamo parlando comunque di un lungometraggio che piacerà ai vecchi fan ma un po' meno ai potenziali nuovi, per la trama didascalica e tipica di "City Hunter" e soprattutto per via della tipologia di umorismo per lo più legato alle perversioni di Ryo (molto anni '80 e oggi un po' "superato") e delle solite gag (martello di Kaori) ridondanti e ripetute all'infinito. Umorismo comunque ben bilanciato dalla tanta azione presente in maniera più abbondante rispetto al fumetto (soprattutto per quel che riguarda le botte corpo a corpo) e che crea un buon mix. Tra l'altro ci sono un paio di crossover che faranno particolarmente piacere agli appassionati di manga/anime.
Livello tecnico molto buono tra animazioni, musiche e anche doppiaggio italiano.