civilta' perduta regia di James Gray USA 2016

civilta' perduta (2016)

locandina del film CIVILTA' PERDUTA

Titolo Originale: THE LOST CITY OF Z

RegiaJames Gray

InterpretiCharlie Hunnam, Robert Pattinson, Sienna Miller, Tom Holland, Angus Macfadyen, Ian McDiarmid, Franco Nero, Bobby Smalldridge, Tom Mulheron, Edward Ashley, Harry Melling, John Sackville, Adam Bellamy, Daniel Huttlestone, Johann Myers, Michael Ford-FitzGerald, Aleksandar Jovanović, Michael Jenn, Raquel Arraes, Nicholas Agnew, Frank Clem, Nickolas Grace

NazionalitàUSA 2016
Tratto dal libro "Z la cittÓ perduta" di David Grann
Al cinema nel Giugno 2017

•  Altri film di James Gray

Trama del film Civilta' perduta

CiviltÓ Perduta, tratto dal bestseller Z la cittÓ perduta di David Grann, racconta l'incredibile storia, basata su fatti realmente accaduti, di un esploratore Percy Fawcett che negli anni '20 scomparve nel cuore delle giungle amazzoniche. Siamo nel 1925, il leggendario esploratore britannico Percy Fawcett si avventura in Amazzonia, alla ricerca di un'antica civiltÓ, lo splendente regno di El Dorado, con lo scopo di fare una delle scoperte pi¨ importanti della storia. Dopo aver catturato l'attenzione di milioni di persone in tutto il mondo, Fawcett sĺimbarca insieme al figlio, determinato a provare che quest'antica civiltÓ, da lui rinominata Z, esiste. Ma la spedizione scompare poi nel nulla. Il film Ŕ anche La storia di un sogno che si trasforma in ossessione, quella di un uomo che affronta avversitÓ inimmaginabili, lo scetticismo della comunitÓ scientifica, spaventosi tradimenti e anni di lontananza dalla propria famiglia. Un'ossessione alimentata dalla passione, che cambierÓ per sempre la vita di questo coraggioso esploratore spintosi forse troppo oltre i limiti del consentito e del conosciuto.

Voti e commenti su Civilta' perduta, 11 opinioni inserite

camifilm  @  08/11/2017 01:13:38
Confuso. Poco o per nulla entra nel cuore. Nessun personaggio particolarmente interessante. Scene montate con salti temporali illogici e disturbanti. I momenti nella giungla trattati quasi come una scampagnata in un qualsiasi conosciuto bosco vicino casa. Il rapporto padre e marito relegato a poche battute. Non succede mai nulla di interessante. Brutto film.
Bravo il nostro Nero, nella piccola parte che fa.

KINGLIZARD  @  17/10/2017 15:12:43
Il film è abbastanza godibile e ben realizzato, ottima regia..belle ambientazioni..un unica cosa mi ha insegnato questo film..che il protagonista come "padre" è una persona da prendere letteralmente a calci in cul_o..ma con la rincorsa!!!!

Mike91  @  12/10/2017 07:46:19
Film che non emoziona?
Questo è un capolavoro fuori dal tempo, e fuori tempo, anche; ecco perché molti lo giudicheranno noioso.
Grande storia su di un'ossessione creativa che ti da e toglie molto.
Una parabola su una vita ben vissuta, dopotutto...

davmus  @  21/08/2017 15:09:00
Buona realizzazione, ma lento e troppo ridondante

TheLegend  @  06/08/2017 22:09:00
Film ben fatto ma non regala nessuna emozione;alcuni dubbi anche su come sia stato concepito il film.

TheLory  @  23/07/2017 15:46:34
Nella forma è un buon film, ma non dà nessuna emozione, lo guardi dall'inizio alla fine con la faccia di pietra.
Poi a un certo punto pensavo mancasse un pezzo di film nella versione che ho visto, perchè si passa da una scena nella foresta a una nel porto di arrivo, senza nessun preavviso, uno ci resta anche male.
Insomma non annoia troppo ma non entusiasma, piatto.

dagon  @  09/07/2017 20:07:29
Valido più da un punto di vista visivo che altro. Fotografia del grande Darius Kondji, con echi di Aguirre ed Apocalypse now. Per il resto tutto un po' meccanico e manca totalmente di pathos.

VincVega  @  04/07/2017 11:34:04
Ho sempre apprezzato James Gray e per questo ero molto curioso di vederlo dietro la macchina da presa per un genere da lui inesplorato, l'avventura. Chiaramente non aspettatevi un'avventura in stile "Indiana Jones", "The Lost City Of Z" non ha nulla del ritmo scanzonato dei film di Spielberg, qua le vicissitudini sono più improntate sull'ossessione personale del protagonista e dei suoi innumerevoli viaggi.
Una pellicola d'altri tempi, probabilmente vecchia, ma non sempre è sinonimo di difetto e nel panorama attuale, un'operazione del genere, è diventata qualcosa di inedito. Il film a tratti eccessivamente lento, però non posso dire sia noioso. Probabilmente il budget non è stato dei più grandi e Gray è riuscito a fare belle cose nonostante questo, ma si vede che manca qualcosa, dato che la parte esplorativa sono dei segmenti più o meno lunghi.
"The Lost City Of Z" è un film affascinante, ma imperfetto, molto bello visivamente, dai ritmi compassati ma dalle ottime caratterizzazioni e interpretazioni, con la regia di Gray diversa dai film in cui l'avevo inizialmente conosciuto.

logicman  @  26/06/2017 10:25:37
E' inutie girarci intorno. E' un film a basso budget, più giusto considerarlo un film tv. Tant'è che non ti coinvolge mai, neppure nelle scene più " selvagge". Purtroppo il problema è proprio questo, l'assenza di ogni coinvolgimento : storia sulla carta molto interessante, ma afftontata in modo approssimativo; scene troppo scollegate ( si decide di partire e via, eccoci nella foresta ; siamo nella foresta dopo mesi di poermanenza ed eccoci in un lampo a casa ) e quelle ambientate in Sud America ai confini del ridicolo. Inoltre ritengo la prova degli attori solo vicina alla media. In definitiva poco di drammatico, nulla di avventuroso e molta noia.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento williamdollace  @  25/06/2017 15:58:01
"Non è uno di noi. Non è nemmeno uno di loro." Una civiltà della mente perduta, una civiltà di mezzo che cerca un luogo metafisico, quell'oltre a cui ogni uomo deve, dovrebbe, ambire. Un'ossessione non minuziosa, ma vasta, quanto una città fantasma, quanto un pensiero di riabilitazione patriarcale, attraverso gesta immortali, che rimangano nella storia dell'umanità. Gray disegna questo grande mappamondo mentale, scardinando la geografia, costruendo due mondi e un terzo mondo che li fagocita, un luogo della mente che divora tutto, mastica legami e anni, tempo, famiglia, figli, mogli, medaglie e cui tutti si arrendono, cose e persone, barriere e pregiudizi, costretti ad inoltrarvisi, senza mai vederla, perché tale è, esiste finché non c'è, e pertanto è immortale.

john doe83  @  25/06/2017 03:39:08
Film d'avventura, tratto da fatti realmente accaduti. Un po' lento nella narrazione e probabilmente troppo lungo, suggestive le ambientazioni forestali. Bravissimo Hunnam.

it (2017)ivory. a crime storyjohnny gruesomejukai - la foresta dei suicidi
justice leaguekingsman: il cerchio d'orokoudelka fotografa la terra santalĺordine delle cosela battaglia dei sessi (2017)
ogni tuo respirootherlifepaddington 2party bus to hell
pipý, pup¨ e rosmarina in il mistero delle note rapitepokemon: scelgo te!renegades - commando d'assaltoritorno in borgognarock paper deadsaw: legacyterapia di coppia per amanti
the big sick
the broken keythe devil's candythe midnight manthe night watchmen
the paris operathe placethe ritualthe square (2017)the teacherthe third murderthor: ragnaroktiro liberotragedy girlsuna di noiuna donna fantasticauna famigliauna questione privata (2017)una scomoda verita' 2valerian e la citta' dei mille pianetivampirettovelenivelenovita da giungla: alla riscossa! - il filmvittoria e abdulwalk with mewe are x