closed circuit regia di John Crowley Gran Bretagna, Usa 2013

closed circuit (2013)

locandina del film CLOSED CIRCUIT

Titolo Originale: CLOSED CIRCUIT

RegiaJohn Crowley

InterpretiEric Bana, Rebecca Hall, CiarŠn Hinds, Jim Broadbent, Riz Ahmed, Isaac Hempstead-Wright, Denis Moschitto, Julia Stiles, Kenneth Cranham, Barbora Bobulova

NazionalitàGran Bretagna, Usa 2013
Generegiallo
Al cinema nell'Agosto 2013

•  Altri film di John Crowley

Trama del film Closed circuit

Due ex amanti, membri di un team di agenti preposti alla difesa della nazione collaboreranno per sventare un attacco terroristico e testeranno la propria lealtŗ mettendo a rischio le proprie vite.

Voti e commenti su Closed circuit, 6 opinioni inserite

fabri70  @  26/09/2015 23:27:11
Per un ora e' un bel triller..poi crolla vistosamente..tutto qua..

sim2704  @  23/05/2015 15:26:09
sceneggiatura banale e poco approfondita, un film che non lascia niente

atreides  @  26/03/2015 11:55:44
film insipido quanto una minestrina riscaldata, niente di nuovo, spy-story legata al terrorismo, terrorismo a sua volta manovrato dal governo, insomma, cose già viste e riviste, da vedere a casa senza troppi pensieri

Trixter  @  25/03/2015 11:06:56
Spy thriller vecchio stampo, dal ritmo cadenzato, ben strutturato e recitato in modo convincente. Niente effetti speciali, discreti colpi di scena, dialoghi intriganti. Non l'ho trovato per nulla noioso ma anzi, diretto in maniera coinvolgente. Promosso.

TheLory  @  11/03/2015 22:04:39
Ingredienti: terroristi e avvocati. Le due cose che in un film mi sfiancano psicologicamente e mi fanno collassare facendomi fare la conca sul divano e cadere in mille pezzi il lampadario per il gran russare. Se vi piacciono le storie barbose, questo film vi piacerà un botto.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  18/02/2014 00:12:33
In Closed circuit si respira quell'atmosfera cupa dei grandi complotti, a quella cinematografia anni 70 che fra le sue pellciole di punta presentava I tre giorni del condor. Proprio da questo ultimo esempio il film di Crowley e sceneggiato da Knight prende più di uno spunto, specialmente nella descrizione del rapporto di una singola persona, osservata e spiata 24 ore su 24, contro un sistema dai molti volti. Una lotta impari dominata dal comune fattore della paranoia strisciante. La storia in sé è abbastanza convenzionale però sufficientemente solida nell'intreccio e nella caratterizzazione dei personaggi, capace di coinvolgere pur con qualche momento scontato e banale.

il re di staten islandil richiamo della foresta (2020)impressionisti segretiin the trap - nella trappolala gomera - l'isola dei fischila mia banda suona il popla partita (2020)la sfida delle moglila vita nascosta - hidden lifel'agnellol'anno che verrŗl'apprendistatol'hotel degli amori smarritilontano lontanolourdes (2019)lunar cityl'uomo invisibile (2020)marianne e leonard. parole d'amoremarie curie
memorie di un assassino
un lungo viaggio nella notte
una intima convinzionevivariumvolevo nascondermivulnerabiliwaves