closed circuit regia di John Crowley Gran Bretagna, Usa 2013

closed circuit (2013)

locandina del film CLOSED CIRCUIT

Titolo Originale: CLOSED CIRCUIT

RegiaJohn Crowley

InterpretiEric Bana, Rebecca Hall, Ciarán Hinds, Jim Broadbent, Riz Ahmed, Isaac Hempstead-Wright, Denis Moschitto, Julia Stiles, Kenneth Cranham, Barbora Bobulova

NazionalitàGran Bretagna, Usa 2013
Generegiallo
Al cinema nell'Agosto 2013

•  Altri film di John Crowley

Trama del film Closed circuit

Due ex amanti, membri di un team di agenti preposti alla difesa della nazione collaboreranno per sventare un attacco terroristico e testeranno la propria lealtŕ mettendo a rischio le proprie vite.

Voti e commenti su Closed circuit, 6 opinioni inserite

fabri70  @  26/09/2015 23:27:11
Per un ora e' un bel triller..poi crolla vistosamente..tutto qua..

sim2704  @  23/05/2015 15:26:09
sceneggiatura banale e poco approfondita, un film che non lascia niente

atreides  @  26/03/2015 11:55:44
film insipido quanto una minestrina riscaldata, niente di nuovo, spy-story legata al terrorismo, terrorismo a sua volta manovrato dal governo, insomma, cose già viste e riviste, da vedere a casa senza troppi pensieri

Trixter  @  25/03/2015 11:06:56
Spy thriller vecchio stampo, dal ritmo cadenzato, ben strutturato e recitato in modo convincente. Niente effetti speciali, discreti colpi di scena, dialoghi intriganti. Non l'ho trovato per nulla noioso ma anzi, diretto in maniera coinvolgente. Promosso.

TheLory  @  11/03/2015 22:04:39
Ingredienti: terroristi e avvocati. Le due cose che in un film mi sfiancano psicologicamente e mi fanno collassare facendomi fare la conca sul divano e cadere in mille pezzi il lampadario per il gran russare. Se vi piacciono le storie barbose, questo film vi piacerà un botto.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  18/02/2014 00:12:33
In Closed circuit si respira quell'atmosfera cupa dei grandi complotti, a quella cinematografia anni 70 che fra le sue pellciole di punta presentava I tre giorni del condor. Proprio da questo ultimo esempio il film di Crowley e sceneggiato da Knight prende più di uno spunto, specialmente nella descrizione del rapporto di una singola persona, osservata e spiata 24 ore su 24, contro un sistema dai molti volti. Una lotta impari dominata dal comune fattore della paranoia strisciante. La storia in sé è abbastanza convenzionale però sufficientemente solida nell'intreccio e nella caratterizzazione dei personaggi, capace di coinvolgere pur con qualche momento scontato e banale.

10x102030 - fuga per il futuro
211 - rapina in corso77 giorni8 minutia beautiful day
a quiet passiona quiet place - un posto tranquilloabracadabraanna (2018)arrivano i prof
avengers: infinity warbad samaritanbenvenuto in germania!
blue kidsbob & marys - criminali a domiciliocharley thompsonci vuole un fisicocontromanocosa dira' la gentedeadpool 2diva! (2017)
dogmandopo la guerradoppio amore
due piccoli italianiearth - un giorno straordinarioera giovane e aveva gli occhi chiariescobar - il fascino del maleeva (2018)ex libris: new york public libraryfamiglia allargatafixeurfoxtrot - la danza del destinogame night - indovina chi muore stasera?garden partyghost storiesgiu' le mani dalle nostre figliegualtiero marchesi - the great italianhappy winterhereditary - le radici del malehostiles - ostilihotel gagarini segreti di wind riveri, tonyaicaros: a visionil codice del babbuinoil cratereil dubbio - un caso di coscienzail giovane karl marxil mio nome e' thomasil mio uomo perfettoil mistero di donald c.il prigioniero coreanoil sole a mezzanotte (2018)il tuttofareil viaggio delle ragazzeillegittimoinsyriatedinterruptionio c'e'io sono tempestaio sono valentina nappiippocratejurassic world - il regno distruttokedi. la citta' dei gattila banalitŕ del criminela casa sul marela melodiela settima onda
la stanza delle meravigliela terra dell'abbastanzala terra di diola truffa dei loganl'amore secondo isabellel'arte della fugal'atelierlazzaro felicele grida del silenziole meraviglie del marel'isola dei caniloro 1loro 2lovers (2018)l'ultimo viaggio (2018)
macbeth neo film operamalati di sessomanuelmaria by callasmaria maddalena
mary e il fiore della stregamektoub, my love: canto unometti la nonna in freezermolly monstermolly's gamemontparnasse femminile singolarenato a casal di principenel nome di anteanella tana dei lupinelle pieghe del temponick cave - distant sky - live in copenhagennobili bugie
ogni giornooh mio dio!oltre la nottepacific rim 2 - la rivoltaparigi a piedi nudiparlami di lucypertini il combattentepeter rabbitpetit paysan - un eroe singolare
pitch perfect 3prigioniero della mia liberta'quando arriva l'amorequanto bastarabbia furiosa - er canarorabbit school - i guardiani dell'uovo d'ororachelrampage - furia animale
ready player oneresinarespiririmetti a noi i nostri debitirudolf alla ricerca della felicita'rudy valentinorumble: il grande spirito del rocksea sorrow - il dolore del malesergio e sergei - il professore e il cosmonautasherlock gnomesshow dogs - entriamo in scenasi muore tutti democristianislender mansolo: a star wars storysotto il segno della vittoriastato di ebbrezzasuccedesurbilesterra bruciata! il laboratorio italiano della ferocia nazistathe constitution - due insolite storie d'amorethe happy prince - l'ultimo ritratto di oscar wildethe silent manthe strangers 2: prey at nightthe titanthe wicked gifttheytito e gli alienitomb raider (2018)tonno spiaggiatotremors 6: a cold day in helltu mi nascondi qualcosatuo, simon
ulysses: a dark odysseyun amore sopra le righeun sogno chiamato floridauna festa esagerata
unsaneuntitledvan gogh - tra il grano e il cielovisages, villageswajib - invito al matrimoniowonderful losers: a different worldyoutopiazerovskij - solo per amore