closed circuit regia di John Crowley Gran Bretagna, Usa 2013

closed circuit (2013)

locandina del film CLOSED CIRCUIT

Titolo Originale: CLOSED CIRCUIT

RegiaJohn Crowley

InterpretiEric Bana, Rebecca Hall, CiarŠn Hinds, Jim Broadbent, Riz Ahmed, Isaac Hempstead-Wright, Denis Moschitto, Julia Stiles, Kenneth Cranham, Barbora Bobulova

NazionalitàGran Bretagna, Usa 2013
Generegiallo
Al cinema nell'Agosto 2013

•  Altri film di John Crowley

Trama del film Closed circuit

Due ex amanti, membri di un team di agenti preposti alla difesa della nazione collaboreranno per sventare un attacco terroristico e testeranno la propria lealtŗ mettendo a rischio le proprie vite.

Voti e commenti su Closed circuit, 6 opinioni inserite

fabri70  @  26/09/2015 23:27:11
Per un ora e' un bel triller..poi crolla vistosamente..tutto qua..

sim2704  @  23/05/2015 15:26:09
sceneggiatura banale e poco approfondita, un film che non lascia niente

atreides  @  26/03/2015 11:55:44
film insipido quanto una minestrina riscaldata, niente di nuovo, spy-story legata al terrorismo, terrorismo a sua volta manovrato dal governo, insomma, cose già viste e riviste, da vedere a casa senza troppi pensieri

Trixter  @  25/03/2015 11:06:56
Spy thriller vecchio stampo, dal ritmo cadenzato, ben strutturato e recitato in modo convincente. Niente effetti speciali, discreti colpi di scena, dialoghi intriganti. Non l'ho trovato per nulla noioso ma anzi, diretto in maniera coinvolgente. Promosso.

TheLory  @  11/03/2015 22:04:39
Ingredienti: terroristi e avvocati. Le due cose che in un film mi sfiancano psicologicamente e mi fanno collassare facendomi fare la conca sul divano e cadere in mille pezzi il lampadario per il gran russare. Se vi piacciono le storie barbose, questo film vi piacerà un botto.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  18/02/2014 00:12:33
In Closed circuit si respira quell'atmosfera cupa dei grandi complotti, a quella cinematografia anni 70 che fra le sue pellciole di punta presentava I tre giorni del condor. Proprio da questo ultimo esempio il film di Crowley e sceneggiato da Knight prende più di uno spunto, specialmente nella descrizione del rapporto di una singola persona, osservata e spiata 24 ore su 24, contro un sistema dai molti volti. Una lotta impari dominata dal comune fattore della paranoia strisciante. La storia in sé è abbastanza convenzionale però sufficientemente solida nell'intreccio e nella caratterizzazione dei personaggi, capace di coinvolgere pur con qualche momento scontato e banale.

gli uomini d'orogloria mundigrazie a diogretaguest of honourhava, maryam, ayeshahole - l'abissohouse of cardini diari di angela - noi due cineasti. capitolo secondoi migliori anni della nostra vita (2019)il bambino e' il maestro - il metodo montessoriil colpo del caneil criminaleil giorno piý bello del mondoil mio profilo miglioreil mostro di st. pauliil pianeta in mareil piccolo yetiil prigionieroil re leone (2019)il regnoil segreto della minierail signor diavoloil sindaco del rione sanita' (2019)il varcoio, leonardoit: capitolo 2jesus rolls - quintana e' tornato!
jokerjust 6.5kingdom come
la belle epoquela famiglia addams (2019)