codice trinity - attacco all'alba regia di Jack Sholder USA 1990

codice trinity - attacco all'alba (1990)

locandina del film CODICE TRINITY - ATTACCO ALL'ALBA

Titolo Originale: BY DAWN'S EARLY LIGHT

RegiaJack Sholder

InterpretiPowers Boothe, Rebecca De Mornay, James Earl Jones, Martin Landau

NazionalitàUSA 1990
Al cinema nel Giugno 1990

•  Altri film di Jack Sholder

Trama del film Codice trinity - attacco all'alba

Un missile con testata nucleare partito dalla Turchia esplode in Russia. I Russi decidono di rispondere con un attacco agli Stati Uniti.

Voti e commenti su Codice trinity - attacco all'alba, 1 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  08/09/2012 23:36:31
Ennesimo film "pre-bomba", prodotto dalla HBO e diretto dal regista de "L'Alieno" e "Renegades: Faccia di Rame".
Qualche lungaggine di troppo ed esito della vicenda scontato fin dall'inizio, tuttavia tensione e coinvolgimento rimangono su buoni livelli per quasi tutta la durata.
In definitiva, realizzazione discreta e recitazione di ottima fattura (abbiamo il grande Powers Boothe, la brava Rebecca De Mornay ed il colosso James Earl Jones); peccato che chi avrà già avuto modo di vedere "A Prova di Errore" di Lumet (o un qualsiasi altro film in materia) non riuscirà a rimanere sorpreso più di tanto dallo svolgersi degli eventi; anche perchè "Codice Trinity" è veramente uno degli ultimi film (di una lunga lunga lista) ad affrontare il tema conflitto nucleare. E dopo che ne hai visti tanti, risulta davvero difficile rimanere ancora stupiti davanti a certe situazioni; a prescindere che il risultato finale sia poi valido (come in questo caso) o meno.

tolo tolouna storia d’arteunderwatervilletta con ospitivolevo nascondermi