comin' at ya! regia di Ferdinando Baldi Italia, Spagna, USA 1981

comin' at ya! (1981)

locandina del film COMIN' AT YA!

Titolo Originale: COMIN' AT YA!

RegiaFerdinando Baldi

InterpretiTony Anthony, Victoria Abril, Gene Quintano, Ricardo Palacios, Lewis Gordon, Joaquin Gomez sainz

NazionalitàItalia, Spagna, USA 1981
Generewestern
Al cinema nell'Aprile 1981

•  Altri film di Ferdinando Baldi

Trama del film Comin' at ya!

Durante una cerimonia nuziale, dei banditi irrompono facendo un massacro e rapiscono la sposa. Lo sposo viene lasciato ferito, creduto morto. Ma si sbagliano, ripresosi parte alla ricerca della sua amata e della sua sanguinosa vendetta.

Voti e commenti su Comin' at ya!, 1 opinioni inserite

DankoCardi  @  26/04/2020 17:00:00
Finalmente! Dopo anni di ricerche sono riuscito a visionare questo film davvero singolare per diversi motivi: innanzi tutto, a quanto mi risulti, è L'UNICO western in 3D (idea del protagonista-produttore Tony Anthony), dovrebbe essere il penultimo spaghetti western (dopo c'è stato solo Tex e il signore degli abissi di Tessari) e pur trattandosi di una produzione italiana, considerato un cult in America, inspiegabilmente non è mai uscito nel nostro paese! Si tratta di una pellicola alquanto particolare, oserei definirlo un western metafisico, stante anche i dialoghi ridotti al minimo che contribuiscono a rendere tutto più criptico; tuttavia è anche un film molto crudo e violento a cui comunque non manca nulla degli stilemi classici dei western che ruotano intorno alla vendetta e, in questo caso, al concetto di famiglia...sia dalla parte dei buoni che da quella dei cattivi. Occorre spendere due parole in più sulla regia: Ferdinando Baldi dimostra di essere un maestro utilizzando inquadrature grandi e di ampio respiro ma allo stesso tempo cura molto i dettagli e non troviamo sbavature nemmeno nelle sequenze di azione, tuttavia la sua regia è "vincolata" alla tecnica del 3D; quindi abbiamo quasi tutte le immagini in prospettiva e continue scene con gli oggetti che vengono verso la camera e che hanno senso solo se viste con gli occhialetti (purtroppo io ho reperito una copia che, benchè splendidamente rimasterizzata, non era in 3D). Ad essere severi devo evidenziare che la sceneggiatura non è sempre logica e presenta un paio di incongruenze ma la realizzazione tecnica fa passare tutto in secondo piano con una fotografia che alterna disinvoltamente colore, semicolore e bianco e nero ed anche costumi e scenografie sono da film di serie A. Brava Victoria Abril. Un film che gli appassionati di western non possono permettersi di perdere...e ripeto: incredibile che sia rimasto inedito in Italia!

Ultima risposta 26/04/2020 23.59.29