con la morte non si scherza regia di Arthur Penn USA 1989

con la morte non si scherza (1989)

locandina del film CON LA MORTE NON SI SCHERZA

Titolo Originale: PENN & TELLER GET KILLED

RegiaArthur Penn

InterpretiTeller, Jillette Penn, Tom Sizemore

NazionalitàUSA 1989
Al cinema nel Febbraio 1989

•  Altri film di Arthur Penn

Trama del film Con la morte non si scherza

La coppia di illusionisti Penn & Teller ha molto successo in una trasmissione TV con numeri di macabra truculenza. Una sera Penn dichiara: sarebbe emozionante che qualcuno li minacciasse di ucciderli sul serio. Qualcuno lo prende in parola.

Voti e commenti su Con la morte non si scherza, 1 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  20/11/2014 17:01:46
Un film strano ma a suo modo originale, con lo spettatore messo per tutta la durata nelle condizioni di non capire se ciò a cui sta assistendo sia realtà o presa per il cùlo.
Malgrado il non-sense assoluto e lo stato di confusione perenne, la curiosità di vedere dove sta storia andrà a parare in qualche modo riesce a rimanere costante, con i dovuti limiti ovviamente, fino ai titoli di coda (complice la lieve simpatia emanata dal duo protagonista, ammirevoli prestigiatori di indubbio talento anche nella vita reale, il piccoletto in particolare che in una scena mi ha letteralmente stupito – e fatto morir di invidia - per l'abilità con la quale maneggia il nunchaku).
Alla fin fine è un filmetto di cassetta che non dice e non regala nulla di memorabile (a parte sto giochetto sperimentale vero/non vero "ai danni" dello spettatore, che può essere apprezzato come no) ma nel suo piccolo è interessante e, spesso e volentieri, ci si ritrova a ridacchiare senza accorgersene; dal canto mio è stato proprio quest'ultimo fattore a farmi arrivare a fine visione senza particolari noie o lamentele (e il doppiaggio italiano da home video ha sicuramente contribuito).

Ad oggi, in ogni caso, rimane una delle più grandi cretinerie che io abbia mai visto in vita mia, seconda solo a "Real Men – Noi Uomini Duri" con John Ritter e James Belushi.

Non saprei che altro dire se non… prendere o lasciare.
Chi vedrà, capirà.

easy living - la vita facile
the new mutants
the other lambthey shall not grow old
tolo tolouna storia d’arteunderwatervilletta con ospitivolevo nascondermi