controra - house of shadows regia di Rossella De Venuto Italia, Irlanda 2014

controra - house of shadows (2014)

locandina del film CONTRORA - HOUSE OF SHADOWS

Titolo Originale: CONTRORA - HOUSE OF SHADOWS

RegiaRossella De Venuto

InterpretiFiona Glascott, Pietro Ragusa, Bianca Nappi, Marcello Prayer, Federico Castelluccio, Salvatore Lazzaro, Ray Lovelock

NazionalitàItalia, Irlanda 2014
Al cinema nel Giugno 2014

•  Altri film di Rossella De Venuto

Trama del film Controra - house of shadows

La storia del film ha per protagonista Megan, un'artista di successo irlandese, che vive a Dublino con suo marito Leo, un italiano emigrato. Alla notizia della morte dello zio di Leo, un potente monsignore della chiesa cattolica, la coppia torna in Puglia per sistemare una inaspettata eredità. Di nuovo a casa Leo ritrova i vecchi amici e riscopre un mondo che aveva dimenticato. Megan, nel frattempo, è incantata dalla bellezza del luogo e dall'antico palazzo di famiglia. Decidono quindi di restare per l'estate. Da sola, chiusa in casa a disegnare, nelle ore più calde della giornata – la controra - Megan è disturbata da presenze misteriose. Cercando di dare un senso a ciò che le accade, raccoglie piano piano indizi di un oscuro passato legato alla famiglia di Leo.

CONTRORA - HOUSE OF SHADOWS