cop car regia di Jon Watts USA 2015
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novitÓ NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

cop car (2015)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film COP CAR

Titolo Originale: COP CAR

RegiaJon Watts

InterpretiKevin Bacon, Shea Whigham, Camryn Manheim, Hays Wellford, James Freedson-Jackson

Durata: h 1.26
NazionalitàUSA 2015
Generethriller
Al cinema nell'Agosto 2015

•  Altri film di Jon Watts

Trama del film Cop car

Due bambini di dieci anni scoprono una macchina abbandonata della polizia in un campo. Quando la prendono per un po' di divertimento, non sanno che lo sceriffo di una piccola cittadina sarÓ presto sulle loro tracce per riprendere possesso e dell'auto e di ci˛ che nasconde nel bagagliaio, ritrovandosi al centro di un pericoloso gioco del gatto col topo.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,26 / 10 (19 voti)5,26Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Cop car, 19 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

StIwY  @  14/08/2019 22:17:17
   2 / 10
Uno dei film più brutti sul quale ho sprecato il mio tempo, degli ultimi 10 anni. La coppia di mocciosi più stupida del nuovo secolo. Sembra una superca**ola verso gli spettatore. Un finale pessimo a chiudere il tutto, come un coperchio in una tanica piena di residui fognari!

Attila 2  @  25/01/2018 19:42:57
   6 / 10
Atmosfere alla "Stand by me" bei paesaggi,e la trama , seppur con tante cose assurde ,visto che e' un film,si possono anche accettare,sarebbe anche bello,perche' crea la giusta tensione e la giusta aspettativa nello spettatore per vedere quello che succede.Il "duello" finale sembra di un film di Sergio Leone,tutti e cinque i protagonisti potrebbero fare la loro mossa,e i primi piani aumentano la suspence.QUindi il film non e' certo male,ma rimane nel "limbo" del 5,perche non spiega

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER.In America dicono che i Texani sono un po "ignoranti" "ingenui" e appassionati di armi.beh,penso che i Texani che vedono questo film potrebbero anche arrabbiarsdi perche vengono dipinti proprio cosi'.I due ragazzini sono due idioti "patentati" senza cervello che solo quando aprono bocca ti fanno "salire il crimine" , Kevin Bacon e' uno sceriffo completamente fuori di testa che lascia la macchina con le chiavi dentro e un uomo nel bagagliaio senza preoccuparsi che gliela possano rubare,l'uomo nel bagagliaio e' un novello Burt Lancaster

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER insomma un bel gruppo di mentecatti che pero' fanno anche "ridere" e quindi il film e' vedibile,peccato non spieghino tutto quello che andrebbe spiegato

Invia una mail all'autore del commento ziokartella  @  23/08/2017 14:05:44
   6½ / 10
Non mi è affatto dispiaciuto....certo la storia è un tantino surreale, forse per i nostri standard, magari nell'estrema periferia del mondo ammerigano è normale che 2 ragazzini (uno senza praticamente famiglia, l'altro quasi) stiano in giro a bighellonare senza meta tutto il giorno e pensino di rubare l'auto abbandonata di un poliziotto giocando con le armi in essa contenute ...scatenando una reazione a catena con eventi che li porteranno improvvisamente a scoprire il mondo dei "grandi" con le sue miserie e cattiverie e a farne parte, loro malgrado ....per il resto sempre ottimo il KB "cattivo" e una buona regia (e fotografia) che rende bene l'idea degli immensi spazi aperti e della lunghezza di un delirante pomeriggio estivo ammerigano.

Colibry88  @  01/04/2017 01:06:01
   3 / 10
Un oltraggio all'umana intelligenza. Sciocco, bugiardo e senza senso. Una storia talmente assurda e ridicola da lasciare molto perplessi gli spettatori. Un Kevin Bacon sprecato, che si è prestato a questa orribile messa in scena, suscita un gran senso di pietà mista a disprezzo. L'intera faccenda non regge, le forzature sono senza numero ma il "meglio" arriva nel ridicolo finale. E siccome al peggio non vi e' mai fine, ecco che il cast è popolato da personaggi irritanti e assolutamente inverosimili. Da cestinare senza remore.

1 risposta al commento
Ultima risposta 14/08/2019 22.19.51
Visualizza / Rispondi al commento
daniele64  @  23/01/2017 10:14:47
   4½ / 10
Due ragazzini decerebrati del profondo sud degli USA scappano da casa ( senza che nessuno li cerchi ! ) , trovano una macchina della polizia e , senza saper nemmeno come si accende , se ne vanno in giro per ore attraverso campi e strade desertissimissime , guidando come se fossero posseduti dagli spiriti di Loeb e Vettel . Se questo vi pare già abbastanza improbabile , sappiate che il resto è persino peggio .... Va bene il cinema indipendente e a basso budget , va bene l'impegno di Bacon e la denuncia sociale , ma c'è ( o meglio , ci dovrebbe essere ) un limite a tutto !

il ciakkatore  @  22/01/2017 16:43:34
   6½ / 10
Mantiene una buona tensione per tutto il film e non annoia,non un capolavoro ma intrattiene senza deludere

InvictuSteele  @  25/11/2016 23:34:17
   7 / 10
A sorpresa un buonissimo film. La trama incuriosiva ma di certo non era delle migliori, inoltre il basso budget e i pochissimi attori non facevano presagire un grande thriller... e invece questo è una pellicola che cattura sin dall'inizio, avvolge con le sue atmosfere provinciali ma sempre affascinanti e cresce di intensità fino a sfociare in un epilogo che non delude affatto. E' un film dal quale non ti aspetti molto, lo si guarda giusto perché c'è il grande Kevin Bacon che anche nei film minori la sua figura la fa, invece è stata una piacevole scoperta. Merita volti alti.

Febrisio  @  23/10/2016 10:32:26
   7 / 10
La bravata di due ragazzini, ben interpretati, come pure dal poliziotto Kevin, da vita ai silenzi delle desolate piane americane. Qualche nota dolente nella sceneggiatura, ma la tensione è crescente fino ad un finale assai duro.

Thorondir  @  09/09/2016 12:41:06
   6½ / 10
Invece io apprezzo il cinema che torna ai silenzi, agli spazi e alle immagini, perchè il cinema nasce come immagine, silenzio e spazio e abituati ai ritmi forsennati del cinema odierno, Cop car è un titolo low budget e indipendente che ancora resiste al mercato che mangia tutto e tutti. Certo, se cercavate esplosioni varie, mazzate, battutine da cinecomics, americanate ed eroismi vari allora avete sbagliato pellicola. Cop car è un thriller che agisce da romanzo di formazione, che mette in scena con garbo e che neanche troppo velatamente è un'aperta critica alla facilità di reperimento di armi negli USA, ora anche in mano ai bambini, come sempre più spesso accade ascoltando la cronaca degli states. Un'ora e 25 di intrattenimento di genere, senza grandissime pretese e con un finale terrificante e che non ha nessuna intenzione di addolcire la pillola. Ad avercene di opere di genere così.

TheLory  @  18/08/2016 20:23:07
   7½ / 10
Invece a me non è dispiaciuto. E' un film che punta sull'ambientazione sconfinata e il tempo dilatato, praticamente sembra di assistere alla visione di un buco nero che si mangia una stella nana ma non troppo.
Poi che ne so, la presenza di Bacon è come il bacon nelle uova per me, ci sono cresciuta insieme (ognuno a casa propria ovviamente), da Footloose in poi è stato affetto quasi fraterno.
Tornando al film, io lo consiglio a chi ha la pazienza e la sensibilità di apprezzare il frinire dei grilli e il guardare le nuvole immobili nel cielo in una giornata d'estate stesi tra i fili d'erba con l'amichetto del cuore masticando una stringa di liquirizia, per esempio.
Insomma è un film non riginale ma nel contempo diverso dai soliti, paradossale assai insomma!

Nic90  @  08/06/2016 17:26:23
   3½ / 10
Film senza senso,non c'e' trama,ragazzini di 10 anni pilotano come Hamilton un auto dello sceriffo,finale incompleto.
Tutto cio di cui non ha bisogno un thriller...
Sconsigliato

enrico1057  @  05/06/2016 13:24:49
   4½ / 10
Mezzo voto in più per la presenza di Kavin Bacon. L'inizio fa ben sperare, la sceneggiatura è intrigante , ma il film è troppo lento e prevedibile e la trama non si sviluppa per niente. Non si racconta nulla dei protagonisti e chiamarlo thriller mi sembra improprio.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

wicker  @  18/05/2016 15:57:08
   7 / 10
Devo dire che mi è piaciuto per la sceneggiatura molto originale a tratti grottesca e comica ;nella seconda parte invece molto più cruda e splatter quasi .
Più che un sempre bravo Bacon sorprendono i ragazzini .

Invia una mail all'autore del commento SimonV85  @  12/02/2016 23:44:38
   2 / 10
Dopo 20 minuti di visione ti viene il sospetto, dopo 40 hai la conferma che stai vedendo un film mediocre e noioso. Senza fare chi sa quale spoiler i 3 minuti della scena in cui cerca di aprire la portiera dell auto... snervante come poche. 1h30 min che non passano mai.... e quando finisce esclami: FINALMENTE!

1 risposta al commento
Ultima risposta 13/02/2016 03.16.17
Visualizza / Rispondi al commento
BlueBlaster  @  10/02/2016 00:38:34
   4½ / 10
Per me una mezza ciofeca che può contare solo sulla prova di Bacon per non diventare totalmente inutile.
Tutta la parte iniziale è lenta ed irritante per via di questi due mocciosi che tentano di fare i bulletti e si improvvisano piloti.
Ma la cosa non migliora ma anzi ci ho visto molte parti involontariamente comiche, a me più che un thriller faceva ridere sto film.
Location on the road sfruttata male, regia essenziale, sceneggiatura semplice scontata, poca originalità alla fine dei conti ed interpretazioni scarse (a parte il decente Bacon).
Per noia e tempo perso a parte un paio di momenti tipo la telefonata dei ragazzini allo sceriffo e quella specie di mexican standoff.
La cosa che più ho gradito è stata la colonna sonora ad inizio film!

jason13  @  08/02/2016 19:13:23
   1 / 10
Non ci posso credere ai voti alti per questa mediocrita' assoluta...una storia ridicola per un thriller (???) che potrebbe andare direttamente sulla Rai...unica nota positiva..forse si sono trovati dei nuovi promettenti piloti per la Formula 1...

3 risposte al commento
Ultima risposta 20/02/2016 19.21.29
Visualizza / Rispondi al commento
gandyovo  @  06/02/2016 18:43:43
   6½ / 10
Non male dai, discreto thriller. mi è piaciuto.

fede77  @  31/12/2015 16:03:45
   7½ / 10
Parte lento e sornione, proprio come il bighellonare giocoso di due ragazzini nella piatta e sterminata campagna americana. Ma quando i piccoli spingono troppo sull'acceleratore della più classica e pericolosa delle bravate (certo che lasciare un'auto abbandonata con porta lato-guida aperta e chiavi a bordo... ce ne vuole) il ritmo e la tensione salgono vertiginosamente fino al massimo, nell'epilogo. Un Kevin Bacon sopra le righe, ricalato nel ruolo di finto-buono, forse a lui più congeniale. Da vedere.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  25/09/2015 21:50:47
   7 / 10
Possibile presenza di spoiler

Nelle corde di questo film indubbiamente una piccola influenza di Stand by me è presente a giudicare dal soggetto e i suoi successivi sviluppi. La bravura del registra nonchè sceneggiatore Watts è quella di riuscire a portare avanti due registri differenti, spensierato quando si concentra sui due bambini alle prese con l'avventura a bordo di una macchina della polizia in strade deserte e quella più ansiogena quando il sempre bravo Bacon è al centro della scena. Riesce soprattutto quando il secondo aspetto fa a pezzi il primo, le illusioni ingenue dei due ragazzi diventano preda della violenza degli adulti, diventano testimoni di un odio senza capire il perchè, coerentemente con il fatto che non viene mai spiegato cosa c'è dietro l'intrigo, quali sono le reali motivazioni degli adulti. Bello anche il finale aperto. Pecca in qualche modo di verosimiglianza, nel finale la sceneggiatura zoppica leggermente, ma il film è valido.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

47 meters down: uncageda mano disarmataalla corte di ruth - rgbamerican animalsannabelle 3aquaslasharrivederci professorebaby gang (2019)beautiful boy (2018)birba - micio combinaguaiblue my mind - il segreto dei miei annibring the soul: the moviecarmen y lola
 NEW
charlie says - charlie dicechristo - walking on waterclimax (2018)crawl - intrappolatidaitonadi tutti i coloridiamantino - il calciatore piu' forte del mondodicktatorship - fallo e basta!dolcissimedomino (2019)due amici (2019)edison - l'uomo che illumino' il mondoescape plan 3 - l'ultima sfidafast & furious - hobbs & shawfiore gemellogodzilla ii - king of the monstersgoldstone
 NEW
gretahotel artemisi morti non muoionoil flauto magico di piazza vittorioil grande salto
 NEW
il re leone (2019)
 NEW
il signor diavoloin fabricjuliet, nakedkinla bambola assassina (2019)la mia vita con john f. donovanla piccola bossla prima vacanza non si scorda mai
 NEW
la rivincita delle sfigatel'angelo del crimine
 NEW
l'ospite - un viaggio sui divani degli altrilucania - terra sangue e magial'ultima orama (2019)
 NEW
mademoisellemaryam of tsyon - cap 1 escape to ephesusmen in black: internationalmidsommar - il villaggio dei dannatinevermindpallottole in liberta'passpartu': operazione doppiozeropets 2: vita da animalipolaroid
 NEW
pop black postapowidoki - il ritratto negatoprimula rossaquel giorno d'estateraccolto amarorapina a stoccolmarealmsred sea divingrestiamo amicirocketmanselfieserenity (2019)shelter: addio all'edensir - cenerentola a mumbaiskate kitchensoledadspider-man: far from home
 NEW
submergencetesnotathe boy 2the deepthe elevator
 NEW
the lodgethe mirror and the rascalthe nest (il nido)the quake - il terremoto del secoloti presento patricktoy story 4una famiglia al tappetovita segreta di maria capassowake up - il risvegliowelcome home (2019)wolf call - minaccia in alto marex-men: dark phoenix

991033 commenti su 41911 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net