corpus christi regia di Jan Komasa Polonia 2019

corpus christi (2019Film Novità

locandina del film CORPUS CHRISTI

Titolo Originale: BOZE CIALO

RegiaJan Komasa

InterpretiBartosz Bielenia, Eliza Rycembel, Aleksandra Konieczna, Lukasz Simlat, Jan Hrynkiewicz

NazionalitàPolonia 2019
Al cinema prossimamente

•  Altri film di Jan Komasa

Trama del film Corpus christi

Il giovane Daniel si avvicina alla religione mentre è ospite di un centro di detenzione minorile. Dopo aver lasciato la struttura, finisce in una piccola città, dove stringe amicizia con un prete locale. Durante l'improvvisa assenza dell'uomo, Daniel si finge sacerdote e introduce alcuni controversi insegnamenti. La situazione sarà destinata a complicarsi quando alcune persone del suo passato giungeranno sul posto.

Voti e commenti su Corpus christi, 1 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  05/03/2020 20:37:52
E' un film sulla religione o almeno sul sentimento religioso che alberga nella gente. Non apertamente contro, sicuramente critico nei confronti della religione sotto certi aspetti. L'approccio anticonvenzionale di questo giovane ragazzo spacciatosi per prete conduce a risultati che si dimostrano più efficaci di tanti sermoni. Dopo la visione di un film del genere il quesito che rimane è se sia meglio un ragazzo perduto finto prete, che ha "vissuto" la vita, ma dotato di un innato senso religioso alla sua radice o un prete "ufficiale" disilluso che ha condotto la propria vita all'interno di un guscio e celebra messa come timbrare un cartellino? Un lavoro buono sotto certi aspetti di contenuto, un po' meno quando, probabilmente per la troppa carne al fuoco, cede a qualche schematismo. Meritevole comunque di una visione.