cosi' dolce... cosi' perversa regia di Umberto Lenzi Italia, Francia, Germania 1969

cosi' dolce... cosi' perversa (1969)

locandina del film COSI' DOLCE... COSI' PERVERSA

Titolo Originale: COSI' DOLCE... COSI' PERVERSA

RegiaUmberto Lenzi

InterpretiCarroll Baker, Jean-Louis Trintignant, Erika Blanc, Helga Liné

NazionalitàItalia, Francia, Germania 1969
Al cinema nell'Ottobre 1969

•  Altri film di Umberto Lenzi

Trama del film Cosi' dolce... cosi' perversa

Industriale sposato corteggia una misteriosa vicina di casa che lo incoraggia, ma un uomo violento la perseguita e, durante una colluttazione...

Voti e commenti su Cosi' dolce... cosi' perversa, 8 opinioni inserite

CyberDave  @  23/11/2019 20:18:49
Thriller poco coinvolgente di Lenzi che dirige un film particolare.
Praticamente 60 minuti di nulla assoluto, dove anche la caratterizzazione dei personaggi avviene in modo non cosi buono, inoltre alcune scene sono davvero inverosimili, al punto di dar fastidio a chi guarda il film,

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER.
Gli ultimi 25 minuti invece hanno un ritmo molto elevato dove avviene tutto il film in pratica.
Troppo poco coinvolgente e soprattutto tutto molto telefonato e poco intrigante.
Un film tranquillamente evitabile viste le ottime pellicole dell'epoca da recuperare.

Oskarsson88  @  15/11/2016 23:03:34
Thrillerozzo velatamente erotico di Lenzi, dalla trama a sorpresa anche se un po' inverosimile. Classico per l'epoca, scorre bene.

benzo24  @  26/11/2013 14:18:30
Molto particolare.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  17/02/2012 21:06:40
Un thriller dalla trama elaborata e complessa, ma a livello personale non l'ho trovato affatto intrigante, forse perchè avevo intuito la soluzione dell'intreccio. Il tema della coppia diabolica è certamente sviluppato meglio nel successivo Orgasmo, più efficace anche nel comparto attori.

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  05/12/2010 11:16:11
Discreto thriller di Lenzi con un'ottima Carroll Baker. Il film è intrigante anche se contornato da qualche situazione discutibile.

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  04/08/2010 18:23:41
Thriller erotico in salsa pop, finto e inutilmente contorto nella seconda parte, ma che si lascia seguire con curiosità per capire dove la sceneggiatura voglia andare a parare. Non evita la noia, il fascino dei due protagonisti e l'arzigogolata regia dell'esperto Lenzi impediscono il colpo di sonno. Forse il giallo meno celebre fra quelli, numerosi, che la Baker interpretò in Italia. Vale un occhiata.

DarkRareMirko  @  27/04/2009 19:27:31
Discreto thriller di Lenzi (tra i primi veri esempi di thriller semierotico), preceduto da Orgasmo, e a cui seguirà il buonissimo Paranoia, sempre con la Baker.

Trama a dir poco intricatissima, ma comunque i passaggi base più o meno si seguono.

Non privo di ingenuità sia a livello tecnico che a livello contenutistico (tipo il finale assai improbabile con polizia a bordo, o certe inquadrature trashose in primissimo piano stile Simpsons), ma ad ogni modo un film interessante ed avvincente.

Lenzi farà comunque di meglio, almeno coi thriller.

In produzione esecutiva spicca il nome di Sergio Martino, altro grande esponente di buoni thriller, erotici e non.

Da vedere.

castelvetro  @  19/10/2007 20:32:04
Un thriller da capogiro con un magico Jean-Louis Trintignant nei panni
di un playboy chiamato... pensate un pò: Jean Reno!

Inquadrature che segano i volti a metà, musiche a tratti inerenti rendono
più unico che raro questo film.

Lenzi ci regala un film metà Slasher e metà Giallo su sfondo erotico allucinante.

Consigliatissimo

cats (2019)
la mia banda suona il popla ragazza d'autunnolast christmasleonardo. le opere
l'hotel degli amori smarritil'immortale (2019)l'inganno perfetto
tolo tolouna storia d’arteunderwatervilletta con ospiti