cosmo 2000 - battaglie negli spazi stellari regia di Alfonso Brescia Italia 1978

cosmo 2000 - battaglie negli spazi stellari (1978)

locandina del film COSMO 2000 - BATTAGLIE NEGLI SPAZI STELLARI

Titolo Originale: ANNO ZERO - GUERRA NELLO SPAZIO

RegiaAlfonso Brescia

InterpretiJohn Richardson, Yanti Somer, Gaetano Ballestrieri, Daniele Dublino, Lucio Rosato, Nick Jordan, Walter Maestosi, Malisa Longo, Omero Capanna, West Buchanan, Massimo Bonetti, Vassili Karis, Marco Gelardini, Gaetano Balistrieri, Nicolas Barthe, Daniele Bublino, Aldo Canti, Romeo Costantini, Massimo De Cecco, Giuseppe Fortis, Manfred Freyberger, Enrico Gozzo, Gisela Hahn, Raffaele Muraglia, Fabio Roscioli

NazionalitàItalia 1978
Generefantascienza
Al cinema nel Febbraio 1978

•  Altri film di Alfonso Brescia

Trama del film Cosmo 2000 - battaglie negli spazi stellari

Nel XXI secolo le nazioni della Terra lavorano ad una comune politica di colonizzazione dello spazio. Raggiunta finalmente una pacifica coesistenza, la Terra non deve pi¨ temere conflitti dall'interno: la minaccia alla pace pu˛ venire ormai soltanto dallo spazio... Il pericolo tanto temuto diventa realtÓ quando le astronavi dei Goniani forzano la cintura dei satelliti posti a difesa del nostro pianeta.

Voti e commenti su Cosmo 2000 - battaglie negli spazi stellari, 2 opinioni inserite

Italo Disco  @  14/12/2019 18:09:13
Tenero fantascientifico diretto da Brescia che con una spruzzata di sci-fi anni 60, un robot giocattolo conquistatore, alieni tipo mummie, inquadrature che verranno riutilizzate maldestramente ne LA BESTIA NELLO SPAZIO e tanta fantasia casereccia riesce a creare un prodotto vivace. Manca però il riso involontario della pellicola del 1980.

dagon  @  14/05/2011 11:16:39
Caposaldo del trash post guerre stellari italico, "Battaglie negli spazi stellari" è un must see per ogni fanta assatanato che si rispetti. Film come questo di Brescia, fanno capire perchè "Scontri stellari oltre la terza dimensione" sia (a suo modo) un "grande" film. Qui siamo, invece dalle parti di Ed Wood (ma neanche, magari), un tristezza dilagante ed una pena infinita contaminano tutto: regia (?), recitazione (?), montaggio (??), fotografia (?)... una menzione a parte meritano gli effetti speciali, che lasciano letteralmente a bocca aperta, e le scenografie da recita scolastica delle elementari (muri di cartone appoggiati "là" ecc.). Della sceneggiatura meglio non parlare, con dialoghi da brivido (vedasi lo scambio di battute finali). Must-see

PS: il stio rimanda ad "anno zero guerra nello spazio", in realtà questo è successivo (anche se sono girati in contemporanea o usando, quantomeno gli stessi set ed attori)