crash - contatto fisico regia di Paul Haggis USA, Germania 2004

crash - contatto fisico (2004)

locandina del film CRASH - CONTATTO FISICO

Titolo Originale: CRASH

RegiaPaul Haggis

InterpretiSandra Bullock, Don Cheadle, Matt Dillon, Jennifer Esposito, William Fichtner, Brendan Fraser, Ryan Phillippe, Terrence Dashon Howard, Thandie Newton

NazionalitàUSA, Germania 2004
Al cinema nel Novembre 2005

•  Altri film di Paul Haggis

•  Link al sito di CRASH - CONTATTO FISICO
•  Link al sito di CRASH - CONTATTO FISICO

Trama del film Crash - contatto fisico

Una casalinga di Brentwood e il marito procuratore. Un iraniano proprietario di un 24hours shop. Due detective della polizia, amanti occasionali. Il direttore nero di un canale televisivo e la moglie. Un fabbro latinoamericano. Due ladri di automobili. Una recluta della polizia. Una coppia coreana di mezza età... Vivono tutti a Los Angeles. E nelle prossime 36 ore per loro sarà inevitabile scontrarsi...

Miglior filmMiglior sceneggiatura originaleMiglior montaggio
VINCITORE DI 3 PREMI OSCAR:
Miglior film, Miglior sceneggiatura originale, Miglior montaggio
Miglior film straniero
VINCITORE DI 1 PREMIO DAVID DI DONATELLO:
Miglior film straniero

Voti e commenti su Crash - contatto fisico, 399 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  29/06/2013 14:06:06
Gran bel dramma corale (sulla scia di Altman e Soderbergh), triste e straziante, e con un ottimo gruppo di attoroni (Dillon su tutti).
Dei film che hanno trattato i temi razzismo e sopravvivenza in una grande metropoli (Los Angeles) questo è senz'altro uno dei migliori, almeno degli ultimi anni. Certo anche qui non mancano i classici passaggi retorici/buonisti e gli inevitabili spiragli di speranza finali, ma l'autenticità dei personaggi ed il realismo delle storie in generale non permettono allo spettatore di farsi influenzare da tali dettagli che, a conti fatti, rimangono appunto nient'altro che semplici dettagli.

Da vedere.