almost dead regia di Giorgio Bruno Italia 2016
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novitÓ NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

almost dead (2016)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film ALMOST DEAD

Titolo Originale: ALMOST DEAD

RegiaGiorgio Bruno

InterpretiAylin Prandi, Sean James Sutton, Massimiliano Russo, Valentina Ferrante

Durata: h 1.25
NazionalitàItalia 2016
Generehorror
Al cinema nel Dicembre 2016

•  Altri film di Giorgio Bruno

Trama del film Almost dead

Un incidente d'auto rimette nelle mani della dottoressa Hope Walsh la sua vita e la sopravvivenza del genere umano colpito da una dilagante epidemia infettiva che ha trasformato tutti in zombie. Risvegliatasi in auto, in uno stato di completa amnesia, Hope avrÓ solo sei ore di tempo per trovare il siero capace di fermare il virus, entrato nel suo corpo attraverso il morso di uno zombie.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   4,38 / 10 (4 voti)4,38Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Almost dead, 4 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Evarg Nori  @  06/07/2022 20:30:10
   6½ / 10
Il secondo film del regista mischia lo zombie movie(con una scelta di location che un pò anticipa "The End?L'inferno fuori")col "one woman show" e vaghi echi da "Cujo" e "The Mist".Dal punto di vista tecnico non ha nulla da invidiare a un film mainstream,la durata è ben gestita e la protagonista efficace escludendo qualche piagnisteo di troppo e così pure per gli altri attori(il cast non è italiano e il doppiaggio è professionale).Inoltre,e per questo genere di film è cosa rara,l'idea riproporre il già visto in maniera inedita funziona e l'atmosfera regge il più delle volte.Meno riuscito il tentativo di confrontarsi con i modelli alti(Romero in primis)e gli zombi restano un pò troppo in sordina.Ma come già detto considerando il livello generalmente scarso di questo di queste pellicole funziona meglio del previsto.

alex94  @  31/07/2021 16:23:04
   4½ / 10
Tutto sommato l'aspetto tecnico non sarebbe neanche disprezzabile,la fotografia è buona e il regista Giorgio Bruno ("Nero Infinito") dimostra di avere un certo gusto nella scelta delle inquadrature,quello che non va è il concept di una banalità scoraggiante ( non parliamo del finale che è meglio),i dialoghi sono assolutamente terribili così come la recitazione del cast.
Dispiace sempre appioppare un brutto voto ad un horror italiano ma in questo caso è assolutamente inevitabile,da evitare.

topsecret  @  22/11/2020 22:05:29
   3 / 10
Con NERO INFINITO Bruno aveva già dimostrato che dirigere un film non è la cosa che gli riesce meglio e con ALMOST DEAD lo conferma ampiamente.
La regia anonima di Bruno e l'ultimo dei problemi di questo film a sfondo zombesco, dove le putt..cavolate che si susseguono riescono solo a mortificare lo spettatore più indefesso per gli zombi movies, procurandogli niente altro che fastidio e irritazione. Fastidio e irritazione a cui contribuiscono, mettendoci il carico da 90, l'interpretazione e il doppiaggio della protagonista, la sua caratterizzazione nei comportamenti e i dialoghi beceri che una sceneggiatura avariata mette in evidenza, dimenticandosi di un elemento fondamentale che evita di mandare tutto in vacca e cioè la coerenza. Il finale, poi, è una genialata assoluta che provoca brividi gelidi lungo la schiena.
Penso che l'idea avesse del potenziale, purtroppo non sfruttato e gestito male da individui che si improvvisano registi, sceneggiatori e attori.
Stupido film.

DankoCardi  @  23/08/2020 23:07:45
   3½ / 10
Partirebbe anche in maniera interessante, con una situazione claustrofobica di cui non sappiamo nulla e pian piano si metto insieme i tasselli del mosaico...peccato che quasi subito si spoohttani alla grande rivelandosi per il solito zombie-movie dove la protagonista tiene una serie di comportamenti uno più idiota ed insensato dell'altro (vedi spoiler). Essendo un horror ci si aspetta tensione, patemi e jump-scare invece l'unica cosa spaventosa è la noia e la lentezza che ne rendono ancora più insopportabile la visione. Quando si realizza una pellicola a basso budget con un'unica location ed un solo interprete per lo meno occorre avere una sceneggiatura solidissima per colmare tutte le altre lacune; qui invece abbiamo solo uno spreco di soldi (da parte della produzione) e di tempo (da parte dello spettatore). Se non altro dura poco...una sofferenza intensa, ma breve! Roba fatta direttamente per il dimenticatoio.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

adaadorazionealcarras - l'ultimo raccoltoall the streets are silentalla vitaamanti (2020)american night
 NEW
beast (2022)black parthenopebodies bodies bodiescarter (2022)casablanca beatscip e ciop: agenti specialicome prima (2021)dashcamdoctor strange nel multiverso della folliadue donne al di la' della leggeelizabeth (2022)elvis (2022)emergencyesterno nottefallfassbinderfemminile singolarefirestarterfly - vola verso i tuoi sognifreedom (2021)gagarine - proteggi cio' che amigenerazione low costgli stati uniti contro billie holidaygold (2022)hill of visionhope (2019)hustlei giovani amantii tuttofareil fronte internoil giorno piu' belloil naso o la cospirazione degli anticonformistiil paradiso del pavone
 NEW
il pataffioil talento di mr. cil viaggio degli eroiinvito al viaggio. concerto per franco battiatoio e lulu'io e spottyitalia. il fuoco, la cenerejane by charlottejurassic world - il dominiokarate mankoza nostrakurdbun - essere curdola bicicletta e il badile - in viaggio come hermann buhlla doppia vita di madeleine collinsla fortuna di nikukola grande guerra del salentola mia ombra e' tuala ragazza ha volatol'altra lunal'angelo dei muril'arma dell'inganno - operazione mincemeatl'audizionele voci solel'eta' dell'innocenza (2022)lettera a francolightyear - la vera storia di buzzliz e l'uccellino azzurromad godmarcel!memoriamemory (2022)mindemic
 NEW
minions 2 - come gru diventa cattivissimomistero a saint-tropeznavalnynel mio nomenoi duenon sarai solanopenostalgiaonly the animals - storie di spiriti amantiour fatherpaolo rossi - l'uomo. il campione. la leggenda.peter va sulla lunapleasureprey (2022)quel che conta e' il pensierorevolution of our timesrise - la vera storia di antetokounmposecret love (2021)secret team 355settembre (2022)shark baitspiderheadsposa in rossostudio 666tapirulantenebrathe batmanthe black phonethe deer king - il re dei cervithe forgiventhe gray manthe man from torontothe other side (2020)the princessthe rescue - il salvataggio dei ragazzithe slaughter - la mattanzathe twin - l'altro volto del malethor: love and thundertoilettop gun: mavericktutankhamon. l'ultima mostrauna boccata d'ariaunwelcomevecchie canaglieviaggio a sorpresavieni come seiwild nights with emily dickinsonx - a sexy horror story

1031838 commenti su 48035 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

ABANDONED (2022)ANIMA GEMELLA CERCASIANNE FRANK, LA MIA MIGLIORE AMICABOCCHE CUCITEBRILLANTISSIMEBYE BYE VIETNAMCLARA (2021)CONTRA - LA PARTE AVVERSAFAMILY DINNERFISCHIA IL SESSOFRATELLO LADROIL MISTERO DI CASA USHERIL NODO DEL CARNEFICEIL VIRGINIANO (1946)KEEPING COMPANYLA CARICA DEGLI APACHESLA QUERCIA DEI GIGANTILA REGINA DEI DESPERADOSL'ISOLA DEL DOTTOR FRANKENSTEINLUCIDA OSSESSIONEL'UOMO DELLA VALLELUX AETERNAMAIXABELNAKED SINGULARITYPALMA - UN AMORE DI CANEPIGGY (2022)PIRANHA WOMENPUSSYCAKERACCONTI ROMANI DI UNA EX-NOVIZIAREVENGE - PIACERE E MASSACROTARZAN CONTRO I MOSTRITARZAN E LE AMAZZONITHE CROSSING (2020)TREDICI VITETU SEI AL DI LA'TUTTO E' POSSIBILETUTTO SI AGGIUSTAUN PRETE SCOMODOZOMBLOGALYPSE

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net