almost dead regia di Giorgio Bruno Italia 2016

almost dead (2016)

locandina del film ALMOST DEAD

Titolo Originale: ALMOST DEAD

RegiaGiorgio Bruno

InterpretiAylin Prandi, Sean James Sutton, Massimiliano Russo, Valentina Ferrante

NazionalitàItalia 2016
Al cinema nel Dicembre 2016

•  Altri film di Giorgio Bruno

Trama del film Almost dead

Un incidente d'auto rimette nelle mani della dottoressa Hope Walsh la sua vita e la sopravvivenza del genere umano colpito da una dilagante epidemia infettiva che ha trasformato tutti in zombie. Risvegliatasi in auto, in uno stato di completa amnesia, Hope avrÓ solo sei ore di tempo per trovare il siero capace di fermare il virus, entrato nel suo corpo attraverso il morso di uno zombie.

Voti e commenti su Almost dead, 3 opinioni inserite

alex94  @  31/07/2021 16:23:04
Tutto sommato l'aspetto tecnico non sarebbe neanche disprezzabile,la fotografia è buona e il regista Giorgio Bruno ("Nero Infinito") dimostra di avere un certo gusto nella scelta delle inquadrature,quello che non va è il concept di una banalità scoraggiante ( non parliamo del finale che è meglio),i dialoghi sono assolutamente terribili così come la recitazione del cast.
Dispiace sempre appioppare un brutto voto ad un horror italiano ma in questo caso è assolutamente inevitabile,da evitare.

topsecret  @  22/11/2020 22:05:29
Con NERO INFINITO Bruno aveva già dimostrato che dirigere un film non è la cosa che gli riesce meglio e con ALMOST DEAD lo conferma ampiamente.
La regia anonima di Bruno e l'ultimo dei problemi di questo film a sfondo zombesco, dove le putt..cavolate che si susseguono riescono solo a mortificare lo spettatore più indefesso per gli zombi movies, procurandogli niente altro che fastidio e irritazione. Fastidio e irritazione a cui contribuiscono, mettendoci il carico da 90, l'interpretazione e il doppiaggio della protagonista, la sua caratterizzazione nei comportamenti e i dialoghi beceri che una sceneggiatura avariata mette in evidenza, dimenticandosi di un elemento fondamentale che evita di mandare tutto in vacca e cioè la coerenza. Il finale, poi, è una genialata assoluta che provoca brividi gelidi lungo la schiena.
Penso che l'idea avesse del potenziale, purtroppo non sfruttato e gestito male da individui che si improvvisano registi, sceneggiatori e attori.
Stupido film.

DankoCardi  @  23/08/2020 23:07:45
Partirebbe anche in maniera interessante, con una situazione claustrofobica di cui non sappiamo nulla e pian piano si metto insieme i tasselli del mosaico...peccato che quasi subito si spoohttani alla grande rivelandosi per il solito zombie-movie dove la protagonista tiene una serie di comportamenti uno più idiota ed insensato dell'altro (vedi spoiler). Essendo un horror ci si aspetta tensione, patemi e jump-scare invece l'unica cosa spaventosa è la noia e la lentezza che ne rendono ancora più insopportabile la visione. Quando si realizza una pellicola a basso budget con un'unica location ed un solo interprete per lo meno occorre avere una sceneggiatura solidissima per colmare tutte le altre lacune; qui invece abbiamo solo uno spreco di soldi (da parte della produzione) e di tempo (da parte dello spettatore). Se non altro dura poco...una sofferenza intensa, ma breve! Roba fatta direttamente per il dimenticatoio.

il giro del mondo in 80 giorni (2021)
il matrimonio di rosail mostro della cripta
il ragazzo piu' bello del mondo
il silenzio grande
the night house - la casa oscurathe protege'the sparks brothersthe suicide squad - missione suicidathe voyeursthey talktigerstoo late (2021)toothfairy 3triumphuna donna promettente
una relazioneuno di noiuntitled horror movie (umh)volami viavoyagerswelcome venicex&y - nella mente di anna

1020905 commenti su 46284 film