crater regia di Kyle Patrick Alvarez USA 2023
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

crater (2023)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film CRATER

Titolo Originale: CRATER

RegiaKyle Patrick Alvarez

InterpretiMckenna Grace, Billy Barratt, Isaiah Russell-Bailey, Ashlan Rowan, Hero Hunter

Durata: h 1.45
NazionalitàUSA 2023
Genereavventura
Al cinema nel Maggio 2023

•  Altri film di Kyle Patrick Alvarez

Trama del film Crater

Un ragazzo cresce, orfano di padre, su una colonia mineraria lunare. Una volta diventato adulto, il giovane si prepara a essere permanentemente riallocato su un altro pianeta. Prima del trasferimento, per˛, decide di organizzare una gita insieme ai quattro migliori amici per esplorare il cratere pi¨ celebre e misterioso presente sul satellite.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,92 / 10 (6 voti)5,92Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Crater, 6 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gabe 182  @  15/06/2023 00:53:22
   6½ / 10
Nulla di particolare, non è in se malvagio, me dalla Disney ci si aspetta sicuramente qualcosa in più.
Un viaggio d'avventura fantascientifico di questi 5 ragazzi accompagnati dai loro problemi e dalle loro difficolta, la ruota gira attorno a Caleb, ragazzo orfano.
Il film punta molto sulle dinamiche sociali, che sia di un gruppo ristretto e, per proprietà transitiva, di un'intera società. Viene trattato il tema del senso del tempo e quello dell'amicizia, che ha aiutato il protagonista a superare i lutti che l'hanno afflitto.
Il film offre momenti di sufficiente divertimento, ma la sceneggiatura in generale è un po' scarsetta. Ottimi gli effetti speciali, la prova dei protagonisti invece non mi ha convinto molto, mi hanno trasmesso poco o nulla.
Molto bello e sorprendente il finale, se devo essere sincero mi aspettavo un finale strappa lacrime a tutti i costi e mi sembrava scontatissimo già dall'inizio, invece oltre ad avermi sorpreso, mi ha pure convinto ad alzare il voto di mezzo punto.
Il prodotto è in complesso dignitoso, ma non verrà di certo ricordato tra i migliori realizzati dalla Disney.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  30/05/2023 23:06:05
   5½ / 10
Storia di amicizia infarcita da buoni sentimenti in perfetto stile Disney.

Da salvare forse il finale in stile "Interstellar"? Anche questo non certo originale.

Effetti speciali poci e ben dosati, non prendono mai il sopravvento sulla storia che si vuole raccontare. I protagonisti hanno ognuno il proprio carattere ben delineato ma che segue i canoni senza guizzi narrativi.

Insomma un film che sicuramente non lascera' un grande ricordo i se.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  17/05/2023 21:21:21
   6 / 10
La storia in sè non offre particolari spunti originali perchè è un normale racconto di formazione di cinque ragazzi che intraprendono un viaggio verso un cratere lunare. L'alchimia fra i cinque giovani attori è buona e salva tutto sommato l'esito del film. Inoltre c'è una buona ricostruzione dello scenario della colonizzazione lunare dove, tanto per rimarcare la situazione attuale, le disparità sociale sono rimaste quelle di due secoli prima se non peggio. Buono l'uso della Cgi, mai invasiva, ma utile per la credibilità dello scenario lunare. Un prodotto abbastanza dignitoso ma privo di quel guizzo da fartelo ricordare a lungo.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  15/05/2023 18:08:57
   6½ / 10
In genere la Disney è sempre stata la Numero 1 nel creare storie con valori importanti, messaggi positivi, e soprattutto storie di crescita.
In questo caso si può tranquillamente dire, confermando il poco entusiasmo dei commenti precedenti, che la storia è poco incisiva, i ragazzini non trasmettono molta empatia, e la sceneggiatura è banale.
Il finale fortunatamente solleva il voto, l'ho guardato coi miei amici e ci siamo stati tutti un po' di m***a. E ho riconosciuto subito i paesaggi islandesi.
Buoni ma non incredibili gli effetti speciali: mi aspettavo di più su un film ambientato fuori dalla Terra.

DankoCardi  @  13/05/2023 15:50:57
   6 / 10
Bè...basta leggere il nome "Disney" nel manifesto per capire ogni cosa. Un gruppo di affiatati ragazzini, ognuno con il loro dramma personale, che partono per un'avventura che si rivela un viaggio formativo. Il tutto solo in salsa fantascientifica. Ci sono sempre di mezzo i buoni sentimenti, gli affetti, il rapporto tra genitori e figli e soprattutto l'amicizia; però la Disney ci deve mettere per forza di mezzo lo strappalacrime. Per carità: come film è realizzato benissimo tra regia ed effetti speciali e per questo non me la sento di dargli meno della sufficienza ma i contenuti alla fine si rivelano la solita minestra riscaldata.
Sarà il film della vostra vita...finchè non compirete undici anni.

topsecret  @  13/05/2023 13:53:17
   5 / 10
Filmetto Disney senza arte nè parte, poco istruttivo per i ragazzi e poco entusiasmante per il messaggio che intende proporre.
Una sorta di racconto di formazione travestito da avventura spaziale, ma il problema è che non coinvolge abbastanza e non convince pienamente in una sceneggiatura, a mio parere, poco curata.
Bravini i ragazzini ma in CRATER non c'è granchè da premiare.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

amleto e' mio fratelloanatomy of a fallanimali selvaticiassassinio a veneziaasteroid cityavanzers - italian superheroesbarbieblackbitsblue beetlebugiardo serialecattiva coscienzacoma (2022)comandante (2023)come le tartarughecome pecore in mezzo ai lupiconversazioni con altre donnedemeter: il risveglio di draculadoggy styledouble souldue fratelli (2023)enzo jannacci vengo anch'iofatello e sorella
 NEW
felicita'gli oceani sono i veri continenti
 NEW
gran turismo - la storia di un sogno impossibilehai mai avuto paura?hanno clonato tyronehypnotic (2023)
 NEW
i mercen4ri - expendablesi peggiori giorniil castello invisibileil confine verdeil faraone, il selvaggio e la principessail giuramento di pamfiril grande carroil mio amico tempestail mistero del profumo verdeil pi¨ bel secolo della mia vitail sapore della felicitail supplente (2023)in the fireindiana jones e il quadrante del destinoinsidious - la porta rossaio capitanoio sono tuo padrejeanne du barry - la favorita del rekurskla bella estatela casa dei fantasmi (2023)la lunga corsa - una commedia stralunatala maledizione della queen maryla stanza delle meraviglie (2023)last film showle mie ragazze di cartal'invenzione della nevel'ordine del tempomamma qui comando iomanodoperamission: impossible - dead reckoning - parte unonina dei lupinoi anni luceoppenheimerpapa' scatenatopassagespatagoniapiggy (2022)priscillaraffarheingoldrido perche' ti amoritratto di famigliarodeorossosperanzaruby gillman - la ragazza con i tentacolishark 2 - l'abissotartarughe ninja - caos mutantethe equalizer 3 - senza treguathe nun 2the storetitinauna commedia pericolosauna donna chiamata maixabeluna stanza tutta per se'una sterminata domenicauomini da marciapiedewolfkin

1043055 commenti su 49758 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BUGIS STREETL'ARMONICALE CREATURELIFE OF A SHOCK FORCE WORKERLUMBRENSUENOMOVINGTHE WORKING GIRLS

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net