crawl - intrappolati regia di Alexandre Aja Usa 2019

crawl - intrappolati (2019)

locandina del film CRAWL - INTRAPPOLATI

Titolo Originale: CRAWL

RegiaAlexandre Aja

InterpretiKaya Scodelario, Barry Pepper, Ross Anderson, Anson Boon, George Somner, Ami Metcalf, Joe Palma, Morfydd Clark, Tina Pribicevic, Annamaria Serda, Savannah Steyn, Jovana Dragas, Colin McFarlane

NazionalitàUsa 2019
Al cinema nell'Agosto 2019

•  Altri film di Alexandre Aja

Trama del film Crawl - intrappolati

La storia di una giovane donna che si ritrova intrappolata nella sua abitazione, mentre all'esterno impazza un uragano di categoria 5. La ragazza non solo dovrÓ tentare di salvare suo padre, ma anche fare i conti con il livello dell'acqua che cresce sempre pi¨ all'interno della casa, attirando gli alligatori della zona.

Voti e commenti su Crawl - intrappolati, 12 opinioni inserite

Invia una mail all'autore del commento bart1982  @  03/10/2019 13:03:26
Film horror basato sui temibili coccodrilli.
Sono scettico su certe dinamiche sia legate ai movimenti degli alligatori che alle prodezze dei protagnisti gravemente feriti(che riporteró nello spoiler).
Certe situazioni sono aimé molto poco credibili.

Budojo Jocan  @  28/09/2019 10:41:29
Stolto è fare il contropelo alla verosimiglianza di un film di questo tipo, pensato per intrattenere senza appunto dover usare il cervello. E' secondo me un ottimo film con una bellissima computer grafica. Avvincente fino alla fine.

corvo4791  @  27/09/2019 23:05:49
Se vi attaccate sulla verosimiglianza dell'atteggiamento degli alligatori, allora non avete mai visto un film horror e non meritate attenzione. Guardatevi un documentario su Discovery. Ottimo, ottimissimo thriller con due bravi protagonisti. Fa piacere rivedere Barry Pepper. Aja si dimostra un maestro della tensione, un vero talento.

topsecret  @  25/09/2019 22:23:16
I morsi degli alligatori fanno una pippa a Federica Pellegrini.
Se non ci fosse Raimi alla produzione e Aja alla regia penserei a una sorta di risposta tmarra a SHARKNADO, tante sono le fesserie che ho dovuto sorbirmi. Invece, a quanto pare, trattasi di produzione importante e perciò va trattato come un film serio. Il problema è che di serio c'è veramente poco (o nulla) ma se preso come semplice passatempo, allora vale un'occhiata e un voto non troppo impietoso.
Almeno c'è una discreta atmosfera tensiva che non permette troppe distrazioni.

gemellino86  @  03/09/2019 16:15:24
Sorprendente thriller d'azione con effetti digitali ben fatti e due protagonisti che tutto sommato se la cavano egregiamente. Bisogna però passare sopra sull'atteggiamento degli alligatori. Buone le (poche) scene splatter.

CyberDave  @  23/08/2019 15:41:45
Buon animal movie che riesce a non sfociare nel ridicolo, ovviamente bisogna passare sopra ad alcune cose, come il comportamento e gli attacchi dei coccodrilli, però tutto sommato è stato piacevole.
Buon ritmo e buone scene splatter che riescono a tenere alta la tensione per tutta la durata, rispettati tutti i clichè del genere e nulla di nuovo nello sviluppo della storia.
Da vedere se appassionati del genere, non aggiunge nullla.

john doe83  @  22/08/2019 13:01:41
Discreto beast movie diretto dal navigato Aja, ottima computer grafica, scene splatter che non mancano e ben realizzate. Certi comportamenti dei personaggi e certe scene sono irrealistiche ma è logico aspettarsele in film di questo genere.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gabe 182  @  21/08/2019 16:58:18
Visto qualche sera fa al cinema, la trama non mi ispirava molto, ma dato che c'è la firma di Alexandre Aja e in produzione di Raimi ho deciso di guardarlo.
Un film thriller/horror discreto, nulla di eccelso e nulla di innovativo, poco reale e molto inverosimile, ma che intrattiene bene con un ottimo finale.
La prima parte fa fatica a decollare, la prima mezzoretta l'ho trovata un po noiosa e poco incisiva, poi pian piano cominciare a decollare e grazie ad una buona dose di tensione qualche salto dalla poltrona te lo fa fare.
La seconda parte di film è decisivamente migliore, il finale intrattiene molto, c'è molta azione e ci sono pochi momenti di tranquillità, diciamo che si riprende un pò.
Buone le scene splatter, non ce ne sono moltissime ma sono fatte bene, buoni anche gli effetti speciali e gli alligatori sono fatti bene.
Per la parte attori, concordo con il commento precedente, i due protagonisti sono caratterizzati poco e non mi hanno convinto appieno.
Insomma, non mi aspettavo chissa che cosa, ma da Aja e Raimi qualcosa in più me l'aspettavo.
Discreto film d'intrattenimento da non prendere troppo sul serio.

Sopranik  @  21/08/2019 10:09:32
Classico survival-thriller che cerca di rispettare le regole del genere, "Crawl" alterna con destrezza scene di pura azione a sequenze tipicamente horror, riuscendo a realizzare un prodotto capace di intrattenere sul piano della suspense ma carente dal punto di vista narrativo: le idee, nel corso della vicenda, cominciano a farsi ripetitive e a seguire uno schema già delineato nella prima mezz'ora del film, il resto così si trasforma in un taglia e cuci ridondante di cliché e sequenze già viste in numerosi altri film similari.
Inoltre, a causa della scarsa caratterizzazione dei due protagonisti principali, non viene a crearsi quell'immedesimazione nei soggetti che è necessaria, se non indispensabile, nel raccontare storie simili; racconti in cui lo spettatore dovrebbe sentirsi coinvolto, vivere in prima persona gli avvenimenti e prendere parte alle stesse decisioni che poi intraprenderà il protagonista. In "Crawl" questo elemento manca e, se nella prima parte del film si cerca di giustificare determinate scelte, a partire dal secondo tempo è inevitabile ritrovarsi a tifare contro la presunta "immortalità" della protagonista che, sebbene si ritrovi in situazioni difficili derivate dalle sue stesse azioni, sembra ridursi ad una pura macchina da guerra, insensibile e priva di emozioni.
Film passabile, senza grandi pretese, facile da dimenticare ma che si presta bene per trascorrere una serata estiva in compagnia.

FABRIT  @  19/08/2019 19:39:28
Mah! puro intrattenimento, certo si sapeva, ma è tutto così inverosimile , troppo inverosimile...

Wilding  @  17/08/2019 15:45:20
Pur se d'inverosimile qui ne è presente una notevole quantità, resta una pellicola molto coinvolgente, con un ottimo impatto visivo e tensione alle stelle per quasi l'intera durata.

Ultima risposta 06/09/2019 15.48.23
Invia una mail all'autore del commento palla78  @  16/08/2019 13:38:44
Che dire... intrattiene, ma nulla più. Poca suspense, gli attori fanno proprio quello che non devono fare e fortuna che la ragazze p una gran nuotatrice. Il padre perde pezzi ed il cane è l'unico fortunato, a parte la ragazza, che dopo

Bello il canale di scolo...

Chissà che funzione hanno le fondamenta fatte in quel modo...

1968 gli uccelli45 seconds of laughter5 e' il numero perfettoa herdadea son
brave ragazzeburning - l'amore bruciaburning cane
gemini mangenitori quasi perfettigiants being lonelygive up the ghost
il varcoio, leonardoit: capitolo 2
la scomparsa di mia madre
la verita' (2019)la vita invisibile di euridice gusmao
la voce del marel'amour flou - come separarsi e restare amicile coup des larmesles chevaux voyageurslife as a b-movie: piero vivarellilingua francal'ospite - un viaggio sui divani degli altrilou von salome'
l'uomo che volle vivere 120 annimademoisellemadre (2019)
non succede, ma se succede...of fathers and sons