crazy horse regia di Frederick Wiseman USA, Francia 2011

Generedocumentario
Al cinema prossimamente

•  Altri film di Frederick Wiseman

Trama del film Crazy horse

Il regista Frederick Wiseman trascorre dieci settimane a esplorare il Crazy Horse, il celebre cabaret parigino fondato nel 1951 e divenuto con le sue ballerine il simbolo della capitale francese, accanto alla torre Eiffel e il museo del Louvre.

Voti e commenti su Crazy horse, 1 opinioni inserite

Jumpy  @  09/02/2012 13:46:52
Primo film che ho visto alla mostra di Venezia del 2011, seduto a pochi posti da alcune delle ragazze del Crazy Horse.
E' difficile da commentare con uno spirito cinematografico essendo un documentario.
Nonostante le oltre 2 ore di durata, si viene rapiti subito dalle immagini (e anche dalla splendide donne) che corrono sullo schermo, la fotografia e le musiche son ben studiate ed azzeccate.
Le parti di backstage fanno capire, last but not least, quale durissimo lavoro ci sia dietro, non solo ad ogni spettacolo, che mette a dura prova ogni ragazza, ma anche sul piano organizzativo e di gestione della sala.

17 anni (e come uscirne vivi)
a casa nostra (2017)a good americanacqua di marzoaeffetto dominoaldabra: c'era una volta un'isola
altin in citta'assalto al cielobaby bossbleed - piu' forte del destinoboston - caccia all'uomochi salvera' le rose?ciao amore, vado a combattereclasse zdall'altra parteellefalchifamiglia all'improvviso - istruzioni non inclusefast and furious 8ghost in the shell (2017)god's not dead 2 - dio non e' morto 2gomorroide
kong: skull islandla bella e la bestia (2017)la cura dal benessere
la guerra dei cafonila legge della nottela luce sugli oceanila meccanica delle ombrela mia famiglia a soqquadrola parrucchiera
la ragazza dei miei sognila tartaruga rossa
la tenerezzala vendetta di un uomo tranquillola verita', vi spiego, sull'amorel'accabadoral'altro volto della speranza
l'amore criminalelasciami per semprelasciati andarele cose che verranno
le donne e il desiderio
le verita'
l'eccezione alla regolaliberelibere, disobbedienti, innamoratelife - non oltrepassare il limitelogan - the wolverineloving - l'amore deve nascere liberomal di pietremister universomma love never diesmoda miamoglie e maritomothers (2017)
mystic gamenon e' un paese per giovaniomicidio all'italianaovunque tu saraiozzy - cucciolo coraggiosopasseriper un figliopersonal shopperphantom boypiani parallelipiccoli crimini coniugalipiena di graziapino daniele - il tempo restera'planetariumpower rangersquestione di karmarosso istanbulsfashionslam - tutto per una ragazzastrane straniere
tannathe belko experiment
the circlethe most beautiful day - il giorno piu' bellothe ring 3the rolling stones ole', ole', ole'! - viaggio in america latinathe startup
whitney (2017)wilson (2017)