crazy horse regia di Frederick Wiseman USA, Francia 2011

Generedocumentario
Al cinema prossimamente

•  Altri film di Frederick Wiseman

Trama del film Crazy horse

Il regista Frederick Wiseman trascorre dieci settimane a esplorare il Crazy Horse, il celebre cabaret parigino fondato nel 1951 e divenuto con le sue ballerine il simbolo della capitale francese, accanto alla torre Eiffel e il museo del Louvre.

Voti e commenti su Crazy horse, 1 opinioni inserite

Jumpy  @  09/02/2012 13:46:52
Primo film che ho visto alla mostra di Venezia del 2011, seduto a pochi posti da alcune delle ragazze del Crazy Horse.
E' difficile da commentare con uno spirito cinematografico essendo un documentario.
Nonostante le oltre 2 ore di durata, si viene rapiti subito dalle immagini (e anche dalla splendide donne) che corrono sullo schermo, la fotografia e le musiche son ben studiate ed azzeccate.
Le parti di backstage fanno capire, last but not least, quale durissimo lavoro ci sia dietro, non solo ad ogni spettacolo, che mette a dura prova ogni ragazza, ma anche sul piano organizzativo e di gestione della sala.

avengers: infinity warbad samaritanbenvenuto in germania!
deidiva! (2017)
dogmandopo la guerradoppio amoredue piccoli italianiearth - un giorno straordinarioequilibrium - the film concertera giovane e aveva gli occhi chiariescobar - il fascino del maleeva (2018)ex libris: new york public libraryfamiglia allargatafixeurfoxtrot - la danza del destinogame night - indovina chi muore stasera?garden partyghost storiesgiu' le mani dalle nostre figlie
noi siamo la marea
the toyboxthe wicked gift