crazy, stupid, love regia di John Requa, Glenn Ficarra USA 2011

crazy, stupid, love (2011)

locandina del film CRAZY, STUPID, LOVE

Titolo Originale: CRAZY, STUPID, LOVE

RegiaJohn Requa, Glenn Ficarra

InterpretiEmma Stone, Ryan Gosling, Steve Carell, Marisa Tomei, Kevin Bacon, Julianne Moore, Joey King, Julianna Guill, John Carroll Lynch, Crystal Reed

NazionalitàUSA 2011
Generecommedia
Al cinema nel Settembre 2011

•  Altri film di John Requa
•  Altri film di Glenn Ficarra

Trama del film Crazy, stupid, love

Sposato con la fidanzata del liceo, dalla quale ha avuto due splendidi figli, Cal Weaver, quarantenne, nonostante la sua vita perfetta, cade in disperazione quando scopre che la moglie, dopo averlo tradito, vuole divorziare. Ormai solo e fuori dal "giro", Cal, trascorre le sue giornate al bar, sino a quando fa amicizia con Jacob, un trentenne donnaiolo che gli fa aprire gli occhi regalandogli nuove speranze...

Voti e commenti su Crazy, stupid, love, 96 opinioni inserite

Pagina di 2   Commenti Successivi »»

ValeGo  @  28/12/2023 13:31:49
Deliziosa commedia con un ottimo cast

camifilm  @  08/07/2021 13:13:13
Commedia molto superiore alle classiche del genere e magari più iconiche (c'è posta per te, Harry ti presento... Etc).

Complice un buon cast di attori, tutto il film regge bene.
Ci sono le parti grottesche, tristi, amore,...

Si distingue per molti versi da altre commedie sentimentali proprio perché non è tutta latte/miele e mette in gioco diversi intrecci di coppie diverse con una storia comunque legata alla coppia principale.

Carell sublime.

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  17/02/2021 17:27:05
Buona pellicola, un po' dramma romantico e un po' commedia. Ottimo cast. Gradevole.

Javier81  @  16/08/2020 23:14:31
Commedia americana ben costruita e soprattutto divertente. Cast di livello. Consigliata.

Kyo_Kusanagi  @  30/03/2020 17:17:29
Niente male, se si dovesse pescare nel mucchio delle commedie romantiche americane, questa sicuramente risulterebbe la meno scontata e banale; una mosca bianca si potrebbe dire, brillante, mai melensa e ironica. Certo qualche clichè è inevitabile così come l'happy ending ma tutto è ben dosato, nei tempi e ritmi giusti. Merito sicuramente di un cast di livello ( Carell su tutti) e di una buona regia. Una scelta azzeccata per una serata sul divano in due.

AMERICANFREE  @  01/01/2020 22:21:13
Piacevole commedia da vedere in famiglia, cast di altissimo livello e dialoghi divertenti.Condivido la media del sito

Goldust  @  11/08/2018 09:30:59
Una commedia non sempre originalissima ma in globale abbastanza divertente, che ha il merito di spingersi un pochino oltre la media del genere per delineare uno spaccato sociale e famigliare ormai sempre più sentito ( l'uomo di mezza età che deve rifarsi la vita rimettendosi in discussione ). Carell domina la scena e i grandi nomi di contorno aiutano la causa. La Tomei ad esempio mi fa sempre impazzire.

yeah1980  @  04/07/2017 10:48:29
Stereotipatissimo, ma divertente.

Invia una mail all'autore del commento Suskis  @  15/02/2017 22:24:00
Una commedia romantica carina, tutta sulle spalle di Carrel (ma anche i giovani ragazzini se la cavano benissimo). Per quanto gli altri personaggi (e attori) non manchino, restano abbastanza in secondo piano. Gosling mi è parso recitare col braccio fuori dal finestrino, forse annoiato o semplicemente fuori parte. Magari prevedibile e già visto, ma, grazie a Carrel, sempre divertente.

clint 85  @  14/11/2016 00:27:08
Parte bene per poi afflosciarsi con lo scorrere della pellicola.
Guardabile ma evitabile.

gemellino86  @  20/03/2015 20:03:43
Buona commedia americana ironica e divertente. Bravi gli attori da Carell a Stone e da Gosling a Bacon e Moore. Dialoghi frizzanti e ben fatti. Consigliato.

MonkeyIsland  @  18/03/2015 23:56:38
Non ci siamo, classica americanata dove la tipica famiglia "perfetta" d'oltreoceano si trova all'improvviso a fronteggiarsi con la tanto decantata crisi di mezza età.
Nel calderone c'è come da tradizione di tutto, un marito buono e generoso ma che trascura la moglie, quest'ultima interpretata da una Moore ingessata (insieme a Gosling una delle rare volte in cui non mi è piaciuta) e due figli agli antipodi e interpretati dalla Stone che come al solito si dimostra attrice di poco conto e il classico marmocchio di 13 anni che ragiona come un professore universatario.
In mezzo la babysitter dal gran cuore e sensibile alle vicende che occorono alla coppia (molto credibile devo dire) e un Gosling in versione macho latin lover alla sua peggior performance in carriera, che dovrà insegnare tanto al nostro protagonista ma anche ricevere per conquistare indovinate chi???
Ovvio il finale e pellicola nel globale assai deludente, voto soggettivo quattro ma arrivo a 5 perché mi rendo conto che questo genere di commedie romantiche con morali ogni 3x2, le aborro.

Liak  @  21/02/2015 16:31:36
Carina, avevo rimandato la visione perchè, non so il motivo, non mi ispirava. E invece è stata una sorpresa, divertente! Anche se ci sono delle scene che durano poco e delle scene che durano molto. Il finale infatti secondo me è un po' frettoloso. 6 e mezzo

Oskarsson88  @  05/02/2015 01:14:39
Simpatico e divertente anche se segue il classico schema di commedia americana con finale buonista, ma ci sta

7219415  @  05/02/2015 01:11:31
CyberDave  @  22/08/2014 12:38:30
Non la solita commedia americana, già questo potrebbe essere un buon inizio, poi però alcune situazioni un pò troppo forzate e altre troppo assurde fanno restare il film su dei livelli medio bassi.
La storia di fondo è carina, un belloccio che conosce un signore di mezza età in procinto di divorzio e lo convince a lasciarsi andare, soprattutto con le donne.
Da qui partiranno una serie di equivoci e malintesi che porteranno alla bella scena nel giardino di casa.
Il resto del film scivola via con qalche risata, qualche riflessione e poco altro.
Non mi ha fatto impazzire però è riusito ad intrattenermi per tutta la durata e qualche risata me l'ha strappata.

david briar  @  21/08/2014 01:39:17
Era un film da cui mi aspettavo qualcosa in più rispetto alla classica commedia sentimentale americana, che ha veramente stufato;vuoi per il cast,per il buon responso della critica o per un titolo convincente,pensavo di trovarmi di fronte ad un prodotto superiore alla media di questo genere.Per certi versi è superiore,ma in fin dei conti ha le stesse banalità che tutti questi prodotti hanno.

La prima parte funziona bene,con trovate interessanti,addirittura qualche guizzo alla regia,cosa che per commedie come queste è oro che cola.Gli interpreti sono tutti perfetti per le loro parti e svolgono un ottimo lavoro d'insieme,il più bravo è Steve Carell, nel suo habitat naturale,dimostra anche buone capacità drammatiche.Convincono anche le scene fra Gosling e la Stone,pur presentando qualche banalità riescono a divertire e coinvolgere.
Il problema,come sempre,è nella deriva drammatica.Che avviene in modo veramente forzato,come se ci dovesse essere per forza,e rovina quanto di buono fatto fino a quel punto.E' veramente fastidiosa e stucchevole,con scene viste cento volte,da far venire il latte alle ginocchia.
L'unica cosa che convince nel finale è l'idea di donne sempre più stabili e forti emotivamente rispetto a maschi insicuri che mentono a se stessi sulla propria identità,cosa che non è così distante da certe situazioni e andrebbe più spesso ricordata al cinema.Non è un tema nuovo,ma qui ha il sapore di una tesi vera e propria dei realizzatori, che fa ben sperare sulle loro possibilità in futuro e sulla capacità di essere "personali" e graffianti in questa pellicola,ma ovviamente tutti gli altri spunti di riflessione vengono buttati al vento in virtù di un finale conciliatorio.

Insomma,ci voleva un maggiore coraggio,doveva essere molto più "crazy" e "stupid" e meno "love",invece è il contrario.Comunque un po' meglio della media di questi prodotti,è un film piacevole che piacerà molto a chi è abituato ai soliti film di questo tipo.Rimane però l'amaro in bocca, per una volta che si poteva fare qualcosa di più importante e interessante e ci si è fermati a un prodotto solo carino e con poche pretese.Ma forse è anche inutile farsi queste domande,al pubblico questi film piacciono così,per evadere dal mondo reale in cui le relazioni sono decisamente diverse,e spesso in peggio.Lo posso capire,ma è diventato un altro di quei generi che,se non si fa qualche innovazione,ormai non ha più niente da dire.Anche qui,pensare che un titolo appena sufficiente sia fra i migliori usciti ultimamente,fa capire quanto sia scarso il livello di queste commedie romantiche..

DarkRareMirko  @  10/04/2014 01:23:09
Mega cast (spicca un Gosling mai così in forma, in tutti i sensi e John Carroll Lynch è sempre bravissimo), solita citazione a Dirty dancing), momenti davvero divertenti (tipo quando tutti si ritrovano nel giardino, con tutti gli equivoci) per una commedia di meritato successo di pubblico e di critica.

Non conoscevo i 2 registi, ma visti i risultati, spero in una loro serena e lunga carriera; alla fine fine il film presente temi risaputi, alterna al solito momenti leggeri ai discorsoni (tipo quello finale), non innova molto, ma si lascia vedere molto piacevolmente, risultando una commedia godibile ed ottimista e quasi mai volgare.

Qua e là improbabile (tipo la babysitter che si innamore del padre, e che poi regala anche le proprio foto dove lei è nuda), mi sento di dire che comunque la sceneggiatura è stata scritta bene; riuscito anche visivamente.

Globalmente un buon film, che non ha troppo da invidiare ai recenti maestri della commedia americana.

Julianne Moore sempre più bella, come la Tomei.

Gualty  @  03/03/2014 22:37:21
Commedia sentimentale annacquata come uno scadente cocktail in un locale glitteroso. Tutto funziona, i tempi, la regia, la trama. Qualche risvolto un po' forzato, qualche contrappasso macchinoso ma in generale scivola liscio come un rapporto ben lubrificato.
Un rapporto vuoto e forzato, smuove qualche corda emotiva proprio perchè i nostri primi amori, solitamente catastrofici, si fondano su commedie di questo tipo, carrozzoni circolari in cui tutto è perfetto e tornerà perfetto, con la speranza che addirittura migliori.
Un film che funziona, da vedere in dolce compagnia, una memoria condivisa di quel grande amore come nei film.
Un bel palloncino colorato pronto a scoppiare in viso al primo osservatore acuto, che gli spigoli non si addicono al manierismo di questo genere.

Lory_noir  @  05/11/2013 10:19:33
Una commedia abbastanza classica, ma il cast e alcune gag la rende molto godibile senza essere volgare.

alberto9  @  19/10/2013 11:00:52
Veramente fantastico! Una super commedia imprevedibile! Una delle più belle commedie mai viste!

BlueBlaster  @  27/09/2013 01:23:26
Davvero una buona commedia con la sua dose di drammatico e tristezza che rende il film (ma lo si capiva dall'atipica durata per una commedia) si divertente ma anche molto profondo che tocca vari aspetti della vita, specie quella sentimentale...un amore di gioventù che affronta la crisi di mezza età, un playboy incallito che si redime, un ragazzino che si innamora della babysitter più vecchia e la babysitter che si innamora dell'uomo più maturo!
Ci sono una manciata di possibili situazioni amoroso che si intrecciano sapientemente fino ad un finale agrodolce ma con un prefinale inaspettato e davvero divertente...io ho riso parecchio, molto grazie alla presenza scenica di Steve Carell che ha il! phisique du role dello sf.igato, specie nelle scene con Marisa Tomei!
Ottimi interpreti (forse il personaggio di Ryan Gosling è un pò troppo stereotipato), una buona regia ma sopratutto una sceneggiatura che anche se dice sempre le solite cose lo fa in modo diverso e tutti i tasselli si incastrano bene rendendo piacevole e gratificante la visione a chiunque.

Invia una mail all'autore del commento NotoriousNiki  @  26/05/2013 12:54:15
Pompata in America in egual modo di 'Silver Linings Playbook ' quest'anno, lì hanno proprio una predilezione per il genere, in realtà sono elementi riciclati da altre commedie, solo che per una buona prima parte Ficarra e Requa dimostrano di saper ponderare bene gli ingredienti, gestiscono 2 storie paratattiche che ineluttabilmente finiranno con il convogliare, i tempi comici li hanno, è una commedia che sa essere spigolosa e divertente quanto le ultime commedie senza troppe pretese dell'Allen attempato. Certo il finale ci propina quanto di più banale la fabula narrativa di genere ci ha indottrinato nel tempo, scisma sentimentale che puntualmente si avvia ad una reunion mielosa al fulmicotone.

Jumpy  @  19/03/2013 23:00:12
Solita commedia (semi)romantica. Ha dalla sua il fatto di non scadere nel volgare, com'era facile che succedesse visti i temi e le situazioni trattate. Leggera e rilassante per una serata di puro intrattenimento ;)

Sbrillo  @  06/03/2013 20:12:36
Scorrevole, gradevole, discreta commediola romantica...
Ottimo cast con azzuffata conclusiva divertente e un finale troppo melenso, per non dire patetico....piu' di sufficiente e nulla di trascendentale o imperdibile...

James_Ford89  @  26/01/2013 18:26:03
Godibilissima commedia di puro intrattenimento. Scorre tranquilla, alcune scene sono un vero e proprio spasso! Ah, l'amour!!
Ottimo Gosling.

topsecret  @  27/12/2012 11:54:11
Anche se non mi è sembrata particolarmente originale nè foriera di spunti divertenti, riesce ad essere una commedia gradevole, ben interpretata e con un ritmo abbastanza cadenzato che non permette distrazioni.

TonyStark  @  19/11/2012 23:55:44
commedia originale, divertente e che scorre molto bene.

maitton  @  09/11/2012 18:04:51
commedia decisamente godibile.

JB488  @  10/10/2012 01:19:21
zucchero a fiumi,c'è stato proprio uno sforzo nel riuscire ad essere più banali possibili..ma poi voglio dire ,ma cosa ci fa quella Milf di Julianne Moore in questi ruoli cosi idioti,un passato nel Porno almeno lo spero,è una buona attrice anzi ottima ,purtroppo quell'aspetto da super Milf fa passare in secondo piano il suo talento,e poi per completare il quadro mi piazzi quell'altra Milfona di Marisa Tomei ma allora facciamo un porno di che stiamo a parlà !

franky83  @  21/09/2012 12:58:24
Tra le migliori commedie romantiche degli ultimi anni

drobny85  @  19/08/2012 23:11:28
Ottima commedia, non avrei scommesso nulla sulla coppia Carrel / Gosling, e invece mi sono dovuto ricredere.
Per quanto la pellicola sia prevedibile è comunque estremamente piacevole, ottimo risultato!

baskettaro00  @  07/06/2012 21:56:36
commedia romantica con un nutrito cast,ottima sceneggiatura ad incastro che raggiunge il massimo nella scena del giardino,nella quale tutti i nodi vengono al pettine.
finale scontato.

the saint  @  31/05/2012 23:18:27
dai carino!! per essere una commedia americana niente male veramente!

e 82  @  22/05/2012 21:41:25
commedia molto banale.
Il tema trito e ritrito dell'affascinante ragazzo che si occupa di un "caso pietoso" e lo rende a sua volta un casanova è affrontato stavolta in modo nemmeno troppo esilarante.
Alcune esagerazioni potevano essere evitate (la zuffa verso il finae tra i protagonisti maschili, una delle scene più scadenti del film a mio avviso).
Diciamo che non avevo bisogno di una pellicola che spiattellasse davanti allo schermo quanto fosse attraente Ryan Gosling (unico risultato ottenuto dal film).
Indecisa se dare una sufficienza stiracchiata (solo per il cast), ma in effetti non la merita.

Ultima risposta 22/05/2012 21.44.12
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR 1819  @  14/05/2012 20:11:40
Quanto buonumore che mi ha regalato questa commedia, e molte più risate di tante sue controparti demenziali. Avrebbe potuto essere più originale, più irriverente forse, ma poco importa quanto tutto gira bene e gli attori protagonisti offrono un'ottima prova corale.
E' proprio il caso di dirlo: "folle, stupido amore!".

sergiolandia  @  20/04/2012 09:37:58
Commedia sentimentale piacevole e, grazie a Steve Carell, anche divertente.
La consiglio se si vogliono passare due ore in spensieratezza (anche se, in realtà, in alcuni parti il film ti lascia pensare sul come si possa vivere una vita diversa e come si possa cambiare), senza impegni.

stallo  @  16/04/2012 03:16:20
sorprendente...questa è la parola esatta...
vedetelo.perchè alterna momenti sentimentali con momenti molto simpatici

Noodles_  @  19/03/2012 10:38:05
Dai voti di FS e dal cast mi aspettavo decisamente di più.
L'ultima commedia che avevo visto con Emma Stone, Easy A, è a mio parere nettamente superiore, tanto per dare un riferimento. Qui siamo nell'ambito delle solite cose, l'amore declinato in diverse situazioni tipiche "da commedia", la maggior parte delle quali quantomeno improbabili nelle vita reale - la facilità con cui il figo del momento, Gosling, seduce straphighe a ripetizione, è così inverosimile da risultare quasi fastidiosa.
Si ride in qualche occasione, c'è un'impennata divertente verso 3/4 di film, quando si ritrovano tutti nel giardino, ma nel complesso il film scorre piatto e senza altri particolari sussulti dall'inizio alla fine.
Persino una delle mie attrici più gradite, Marisa Tomei, qua non mi è piaciuta.
Appena appena guardabile ma nel complesso una mezza delusione.

Edredone  @  13/02/2012 00:55:10
Commedia molto carina,da vedere.

vale1984  @  08/02/2012 12:13:36
a me non ha proprio entusiasmato...non è brutto ma non mi ha fatto ridere sul serio anzi l'ho trovato tragicomico...la coppia innamorata dopo anni insieme cambia radicalmente modo di pensare e poi ci torna e poi si contorce in una serie di storie e complicazioni assurde...insomma non mi ha convinto anche se ha molti passaggi interessanti.

calso  @  07/02/2012 15:11:40
Commedia brillante e veramente veramente carina...Carrell sempre eccellente, il cast è ottimo e la trama perfettamente organizzata...è sicuramente una delle più belle commedie viste ultimamente, con anche un ottimo finale...

gandyovo  @  05/02/2012 12:30:49
film sufficiente ma niente di più. alcune scene (poche) sono divertenti, per il resto è piuttosto banale e soprattutto tirato per le lunghe.

peppe87  @  04/02/2012 03:14:25
bello, diverso dalle merde che producono di solito..
grande steve carell !

Invia una mail all'autore del commento kampai  @  02/02/2012 09:02:11
commedia discreta per passare in spesieratezza una serata.è la summa di tutto quello che a una coppia può succedere e l'happy end è un pò forzato.bravi gli interpreti e qualche battuta molto simpatica.godibile

John Carpenter  @  26/01/2012 15:47:47
Tra le migliori commedie americane degli ultimi tempi c'è questo Crazy Stupid Love. Niente di cui strapparci i capelli intendiamoci, sinceramente non capirò mai i 9 dati a questo film, a cui non manca la solita retorica. Però è un film ben costruito che ha dei momenti fantastici, come la parte finale.
Ryan Gosling e Emma Stone sono tra gli attori più in auge in questo momento, anche il resto del cast è ottimo.
Forse dura un pò troppo e a volte è ripetitivo, ma per una serata tranquilla è degno di essere visto.

John.

Clint Eastwood  @  21/01/2012 19:13:58
Ho riso di gusto e nonostante qualche americanata di genere questa commedia è una delle poche che ultimamente mi ha convinto. Ottimi interpreti e buona trama.

Max23  @  13/01/2012 04:13:08
Attratto da un cast molto interessante e da una media voti tutto sommato alta per il genere, ho guardato questo film per passare una serata spensierata e in allegria..
Purtroppo però ho trovato questo "Crazy, Stupid, Love" una banale commedia senza pretese che mette in scena quello che non potrebbe mai succedere nalla vita reale:

lennydee  @  10/01/2012 02:08:41
Commedia brillante con finale a sorpresa, io poi adoro Steve Carrell che fa ridere solo a guardarlo in faccia

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  08/01/2012 23:33:15
Amore che viene, amore che va. Come quello di Emily (Julianne Moore) che, dopo quasi venticinque anni di matrimonio, chiede il divorzio dal marito Cal (Steve Carell), quarantenne grigio e depressivo che tuttavia l'ha amata fedelmente sin dal giorno in cui le offrì un gelato al college. O come quello del figlio tredicenne della coppia, completamente cotto della tenera babysitter a sua volta segretamente infatuata proprio di Cal. O ancora quello di Jacob (Ryan Gosling), elegante donnaiolo da lounge bar che, tradendo ogni sua certezza, perde la testa per l'esuberante Hanna. Ma, è noto, l'amore è un po' pazzo e spesso fa perdere la ragione a chi ne è affetto…
Passato ingiustamente sotto silenzio nelle sale di fine estate, "Crazy Stupid Love" è una delle commedie romantiche più frizzanti e piacevoli delle ultime stagioni. Sul modello di un altro, dimenticato film corale a sfondo sentimentale, "Scherzi del cuore" (1998), i registi portano in scena un campionario universale dell'amore ai tempi della crisi di coppia ad alto tasso di identificazione, disegnando una galleria di personaggi garbatamente sfaccettati tra ansie e debolezze. Oltretutto, riesce a rivitalizzare l'abusato canovaccio sulla ricerca dell'anima gemella con una serie di twist narrativi che mantengono sempre a livelli dignitosi sia il divertimento che l'emozione, nonostante qualche lungaggine di troppo che Requa e Ficarra non erano riusciti ad evitare neppure nel precedente "I love you Philip Morris". Ad interpretare l'intreccio di storie, comunque, c'è una squadra d'attori formidabile che comprende l'ormai onnipresente Gosling (stavolta in versione ****ccione da rivista patinata), un bravissimo Carell, la splendida Julianne Moore ed Emma Stone, volto emergente di sicuro avvenire; nota di merito per il piccolo ruolo di una irresistibile Marisa Tomei, traumatica avventura di una notte del buon Cal.

Alex2782  @  08/01/2012 19:53:37
film carino e godibile, bella morale finale e non troppo scontato.

davmus  @  03/01/2012 17:12:10
Commedia quasi carina, ma niente più....

faber  @  22/12/2011 17:12:39
Commedia divertente e ben girata, con Steve Carell a buoni livelli anche in alcune scene più "impegnate". Ryan Goslin ormai lanciato verso il successo anche in ruoli non drammatici, sebbene non sia certo un attore comico. Consigliato

c0rsar0  @  21/12/2011 13:35:37
Film con poca verve, solamente nel finale si ha un'idea di commedia. Mentre nella parte iniziale si ha un misto di compatimento da film drammatico e dialoghi da film osè. Non l'ho trovato interessante a parte l'ultimo quarto d'ora che vola via divertente.

kako  @  17/12/2011 11:52:05
Forse la migliore commedia sentimentale realizzata negli ultimi anni. Bei personaggi ben interpretati da un ottimo cast, storia non banale come la media del genere, situazioni divertenti, momenti toccanti. Tutto ben confezionato, per un film che mi ha colpito piacevolmente. Ryan Gosling e Emma Stone sono lanciati verso l'olimpo di Hollywood

floyd80  @  16/12/2011 11:51:32
Una commedia divertente con tanti personaggi ben caratterizzati. Colpi di scena, classiche incomprensioni e un protagonista sfigato vi faranno passare due ore in compagnia di una delle migliori commedie del 2011.

Burdie  @  13/12/2011 00:29:29
...consigliabile!

jason13  @  06/12/2011 00:28:14
Di una banalita' sconfortante....lieto fine forzato come una commedia disney...buoni sentimenti che non rispecchiano la vita vera...certo e' un film ma preferisco pellicole che mostrano la cruda realta' dei fatti tra coppie separate e non.
Cmq la sufficienza se lo merita.

beolina  @  04/12/2011 13:20:52
Commedia divertente, mai noiosa e a tratti delicata. Un film che nel complesso si fa guardare strappando più di una risata.

PATRICK KENZIE  @  01/12/2011 22:38:34
Mi è piaciuto davvero tanto! Una commedia malinconica mai banale o noiosa. Dialoghi e situazioni intriganti e personaggi ben costruiti per un film da molto interessante. Sopratutto grazie alla bravura di tutto il cast,dove spicca come sempre il grandioso Ryan Gosling. E poi diciamocelo,è proprio un gran fico!

desertoceano  @  01/12/2011 21:17:48
Bel film ma dura tanto.

Roger  @  30/11/2011 11:04:27
Ottima commedia per una serata rilassante. Merita la visione.

Vinicius  @  21/11/2011 14:30:42
Commedia leggera e divertente. Carrel svolge il compitino raggiungendo la sufficienza. Mezzo voto in più per una ottima interpretazione della Tomei. Se volete passare una serata tranquilla e senza troppe pretese...

Gruppo COLLABORATORI martina74  @  15/11/2011 11:03:22
La maggior parte dei film genere commedia romantica mi fa venire il latte alle ginocchia, non li sopporto proprio.
Ma sono stata attirata dai commenti di FS e mi sono vista questo film delizioso, divertente, ben interpretato da attori che - tolto Steve Carrel - sono solo prestati alla commedia e fanno la loro parte in modo brillante.
Menzione speciale e paragrafetto dedicato interamente a Ryan Gosling, uno che sembra davvero ritoccato con photosciop e che entra prepotentemente, grazie anche alla sua splendida interpretazione in Drive, nella mia personale classifica dell'uomo che fa un sangue pazzesco.
Ecco, finita la parentesi ormonale, ribadisco che le due ore passano che è una bellezza e ci si diverte molto.
Poi io mi sono anche commossa ma non vale, al momento sono un cuore di panna.

Ultima risposta 17/11/2011 17.12.07
Juza21  @  08/11/2011 20:45:55
Devo dire che difficilmente mi piacciono le commedie e questo film me ne da conferma. A tratti (pochi) divertente, a mio avviso tirato troppo per le lunghe...

elnino  @  08/11/2011 09:09:50
Divertente anche se un pò lunghetto, ma vale la pena vederlo tutto. Ottimo cast.

Cardablasco  @  30/10/2011 08:26:23
Ottima commedia,mi ha fatto divertire molto e non mi sono annoiato nonostante la durata,sempre ottimo Carell e bravo anche Goslin,da vedere

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  26/10/2011 14:46:22
Graziosa commedia dotata di uno script intrigante e spassoso, capace di giocare sapientemente con le diverse fasce d'eta prese in esame. E qui, fortunatamente, a tamponare il finale conciliatorio e romantico, ci pensano alcune chicche di sana cattiveria sparse lungo tutta la pellicola - prima fra tutte, il colloquio dai professori con un'indemoniata e sempre sexy Marisa Tomei -
Mi sono divertito parecchio, e la colpa è anche di Steve Carrel: quando c'è lui di mezzo, rido sempre come uno scemo.

barone_rosso  @  24/10/2011 22:51:50
Sembra partire bene, ma scade poi nei soliti clichè dei film americani del genere, finendo in modo surreale e improbabile...

genki91  @  21/10/2011 02:59:02
Commedia molto carina e godibile per passare 2 ore. Carina la trama, bravo Carrell. Non credo ci sia molto da dire, se non che di queste commedie ce ne vorrebbero di più in Italia, a rimpiazzare tutti i cine-panettoni.

cicciofrizzo  @  20/10/2011 22:17:10
Commedia atipica ma molto molto interessante. Ho trovato la recitazione molto ispirata. La Stone e Gosling sono strepitosi. Come al solito Carell, bravo nel suo ruolo. Non è di certo il miglior caratterista del mondo, più o meno interpreta personaggi simili (tranne in Little Miss Sunshine, ove mi ha sorpreso, o commedie un po' più sopra le righe quali A cena con un cretino e Anchorman). Però devo dire che non mi dispiace come attore e la Moore è sicuramente un'artista. Non guastano le performance di Tomei e Bacon, che sicuramente danno enfasi ad una già ottima pellicola. Forse nel finale si rovina un po'. Avrei preferito qualche colpo di scena in più, qualcosa di inaspettato. Sebbene si prospettasse l'happy ending, ho sperato fino all'ultimo. Peccato, per un film comunque di tutto rispetto che mi ha toccato e divertito...

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  19/10/2011 14:02:41
Un cast in ottima forma per una commedia sull'amore gradevole, divertente, che intrattiene per l'intera durata.
Alcune gag divertenti e battute spesso azzeccate per quanto non eccessivamente brillanti.
Film da vedere per rilassarsi.

sempre  @  18/10/2011 19:47:00
E' un film che rende felici...
Una commedia romantica ben fatta e ben recitata, con un cast affiatato.
Fa sia ridere che sorridere e lo sviluppo della trama fila via liscio.
Mi è piaciuto molto Gosling e anche la Moore.
Una serata davvero piacevole.

cory  @  18/10/2011 13:28:41
carina commedia americana . si passano due orette divertenti grandissimi gli attori . ohhh l' amour ,,,,,,,, gioie e dolori ..... si ride e ci si commuove...... ;)

alex25  @  18/10/2011 00:51:36
Finalmente una commedia ben fatta! Film gradevole e divertente, Carell e Gosling con una marcia in più. Storia interessante e regia ok, direi che gli ingredienti ci sono tutti per consigliare questo film, 2h di spasso!

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  17/10/2011 18:44:20
Personalmente non ho notato molta originalità in questa commedia romantica, tuttavia devo ammettere che funziona, innanzitutto nei personaggi tra cui primeggia Steve Carrell con quella sua aria malinconica da nerd invecchiato, senza nulla togliere agli altri ruoli che ruotano attorno alla sua figura, tutti tratteggiati in maniera più che soddisfacente ed in grado di risaltare quando arriva il loro momento.
Goesling non è proprio un tipo da commedia, ma è una spalla funzionale al personaggio di Carrell soprattutto nella prima parte del film. Nonostante qualche caduta di ritmo, il film rimane gradevole, offrendo più di una sequenza divertente.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  15/10/2011 17:43:11
dalle recensioni lette in giro mi aspettavo un film che sconvolgesse il genere e ne riscrivesse le regole per il futuro, invece si tratta 'solo' di una splendida commedia romantica.
lo svolgimento è abbastanza prevedibile, ma gli ingredienti sono tutti eccellenti: ottima trama ad incastro (quando si trovano tutti insieme in giardino ho riso come un demente), cast d'eccezione molto in parte, momenti di risate piene e gaudenti ed altri un pelo più misurati ed agrodolci.
entrerà in videoteca di sicuro, altre 6-7 visioni se le merita.

lafujiko  @  13/10/2011 07:43:36
Due ore piacevoli, a tratti molto divertente e con finale a sorpresa. Consigliato !

TheLegend  @  11/10/2011 23:18:40
Probabilmente troppo sopravvalutato.
Una commedia sentimentale piacevole ma che non dice niente di nuovo e dopo un pò stanca.

gruxxu  @  09/10/2011 18:39:32
Film molto carino e divertente!!

Pagina di 2   Commenti Successivi »»