crocodile (2000) regia di Tobe Hooper USA 2000

crocodile (2000)

locandina del film CROCODILE (2000)

Titolo Originale: CROCODILE

RegiaTobe Hooper

InterpretiMark McLachlan, Caitlin Martin, Chris Solari

NazionalitàUSA 2000
Al cinema nel Dicembre 2000

•  Altri film di Tobe Hooper

Trama del film Crocodile (2000)

Otto studenti decidono di passare un weekend in una casa galleggiante su un lago nel sud della California, ma un classico fine settimana all'insegna di fiumi di birra e divertimento, diverra' per loro un incubo…

Film collegati a CROCODILE (2000)

•  CROCODILE 2: DEATH SWAMP, 2004

Voti e commenti su Crocodile (2000), 7 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  31/01/2018 22:11:10
Francamente è il punto più basso della filmografia di Hooper, almeno tra quelli che ho visto e non sono pochi. Troppo basso il budget e si nota sulla creatura che specialmente sulla terraferma diventa grottesca e ridicola. Personaggi imbecilli e caratterizzati da attori realmente cani. Sembra che sia stato fatto tutto al risparmio.

alex94  @  04/01/2015 14:11:06
Orrendo animal-horror diretto da Tobe Hooper nel 2000.
La trama fa abbastanza schifo,sviluppata in modo banale e prevedibile,diretta ed interpretata in modo penoso e con un coccodrillo realizzato in una imbarazzante computer grafica.
Da evitare assolutamente.

Filman  @  16/04/2014 14:18:30
Sulle orme di una tipologia di B-Movie abusata fino alla sua simbolica putrefazione, CROCODILE non riesce ad arginare con una eterna banalità di trama e stereotipi del genere la sua plateale essenza inutile e sgradevole.
Vertice negativo della cadente curva cinematografica di T. Hooper, la pellicola si identifica in una serie non numerabile di copia e incolla della peggiore specie filmica, generalmente riscontrabile nel loro fine volto a ricercare la ridicolezza.

Invia una mail all'autore del commento Alan Wake  @  28/10/2013 21:31:01
Un gruppo di teenagers comincia la sua villeggiatura nei pressi di un lago Californiano, circondato dalle paludi, tra alcol ed avventura. La presenza di un enorme coccodrillo mostruosamente sproporzionato, però, trasformerà la loro gita in una cruenta lotta per la sopravvivenza.
Considerando la bassezza qualitativa della trama come l'elemento più vistoso nel film, si può paradossalmente dedurre che essa è anche l'elemento di maggior calibro. La pellicola, infatti, gira attorno a tale gigantesco coccodrillo e il panico che semina, o che meglio, dovrebbe seminare: nonostante la regia sia firmata Tobe Hooper, questo "beast movie" non possiede né il fattore terrore né il fattore tensione, risultando un conglomerato di caratteri stereotipati ed effetti speciali pessimi, in particolare la scadentissima CGI.
La regia, ampiamente anonima, non impedisce a questo B-Movie per nulla spiccante di crollare sui suoi piedi (sempre che ne abbia). Il risultato finale è pessimo, lontano dalla buona e sufficientemente godibile visione.

bulldog  @  21/07/2010 13:18:15
Circa un annetto fa, in una calda giornata estiva, misi nel lettore dvd un film di Kim Ki Duk fresco di download, dal titolo 'Crocodile'...

...era l'ennesima porcata di Tobe Hooper dal medesimo titolo.
Bellissimo, davvero un capolavoro.
Lake Placid in confronto è l'apoteosi dei beast movie.

Invia una mail all'autore del commento click  @  05/02/2008 00:18:01
provo una certa soddisfazione a commentare i film di hooper, perchè fa talmente schifo che ti consente di poter dire di tutto e di più. Su crocodile in realtà non è che ci sia molto da commentare, è un pò come sparare sulla corce rossa. Hooper è (ormai) un cesso di regista e si può permettere solo di girare cose del genere perchè poraccio pure lui deve mangiare.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  14/12/2007 14:33:51
Sarebbe interssante sapere cosa ha spinto un grande come Tobe Hooper a fare sto Crocodile del 2000, che è in pratica uno dei 1000 beast movie usciti negli aultimi 30 anni.
Questo di Hooper in particolare è pure uscito poco dopo il già brutto "Lake placid" di Steve Miner.

Non ci si deve lasciar quindi ingannare dal nome dell'autore del massacro della motosega del Texas. Nonostante qualche autocitazione da un altro memorabile film di Tobe Hooper (Quel motel vicino alla palude), e qualche altrettanto modesto tentativo di prendere le distanze dai soliti teen movie, questo Crocodile è un filmettino noioso, goffo e davvero brutto. Una delle cose peggiori mai fatte dal regista americano.

E non solo: non c'è splatter e il coccodrillo digitale è terribile, talmente brutto che pare uscito da un film di Jim Wynorski.

easy living - la vita facile
the new mutantsthey shall not grow old
tolo tolouna storia d’arteunderwatervilletta con ospitivolevo nascondermi