cucciolo regia di Neri Parenti Italia 1998

NazionalitàItalia 1998
Al cinema nel Dicembre 1998

•  Altri film di Neri Parenti

Trama del film Cucciolo

Massimo ha quarantadue anni, ma da trentadue frequenta la terza media, insomma Ŕ un adolescente a tutti gli effetti. In realtÓ Massimo ha sempre rifiutato, a livello inconscio, di crescere e di entrare a far parte della societÓ. Amedeo e Lucia, genitori ottantenni di Massimo, ovviamente preoccupati si recano da un dottore che speiga loro che il loro figlio soffre della Sindrome di Peter Pan. Solo un grande shock pu˛ portarlo alla normalitÓ...

Voti e commenti su Cucciolo, 24 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Edgar Allan Poe  @  28/06/2019 19:52:43
Sapevo che fosse decisamente brutto. Però ero comunque curioso di sapere fino a che punto si sarebbe spinto. Credo sia uno dei peggiori film di Boldi (e di brutti, Boldi, ne ha fatti). Gag che non funzionano praticamente quasi mai (è un grosso problema, in una commedia), sceneggiatura sciatta e semplicissima, regia di mestiere di Neri Parenti che forse è uno dei punti meno critici, ma nel complesso è sconsigliato a meno che non vogliate vederlo per pura e semplice curiosità, sapendo bene ciò a cui state andando incontro.

antoeboli  @  23/05/2018 23:04:41
Un film da un 'idea di Castellano e Pipolo che poteva apparire vincente ,. ma Parenti e Vanzina vanno a distruggere tutto il buono che ci sta , attraverso una regia pessima , battute stantie che non facevano ridere 20 anni fa e neanche ora ...ed un Boldi per nulla pervenuto .
Brava e bella la Koll così come il duo napoletano che sta poco in scena ma mi ha divertito molto .
Il film a parte le prime 20-30 minuti , va piano piano scemando in un mare di banalità e con una sindrome di peter pan trattata come se fosse un qualcosa di totlamente esagerato .
Molto alto il fattore nostalgia per chi quell epoca l ha vissuta dsa bambino e musiche bellissime di Jovanotti e degli Aqua .

paolo__r  @  05/01/2018 00:26:33
Neri Parenti, un regista (come sono ardito, oggi)... un 1 garantito. Toglietegli la macchina da presa, per pietà! - e questa è solo la punta dell'iceberg.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  06/12/2016 22:38:58
Diciamo che se Da grande di Amurri con Pozzetto è pressapoco il calco originale e Big con Tom Hanks il suo remake, sicuramente Cucciolo è la versione per dementi, ovviamente con Boldi protagonista, irritante già dopo due nanosecondi e la Koll direi non pervenuta. Non esiste comicità in questo film, solo spargimento di stupidità a piene mani.

marcogiannelli  @  15/05/2016 16:01:30
uno dei classici filmacci di Neri Parenti con protagonista Boldi
si salva la Koll, all'epoca ancora pornoattrice e gnoccolona

giauz  @  07/09/2014 11:43:29
buono solo per chi ha nostalgia degli anni 90
unica scena che strappa una risata: quella col Dogui nel bagno della discoteca

horror83  @  06/05/2014 13:10:54
Oddio cosa ho trovato!!!!!!!!!!!!! Cucciolo!!!!!!!!!!!! No, qui siamo proprio allo schifo!!!! cioè ma chi è che ha scritto questa sceneggiatura?!?!?!?!?!?! A chi gli è venuta in mente questa idea???? Immondizia allo stato puro!!!!

BlueBlaster  @  03/01/2014 13:35:35
Non so se si rendano conto quando progettano e girano certi film di che immonde stronzàte stanno espellendo...patetico, ridicolo, non diverte!
Unica cosa che si salva è la Koll ma non come attrice.

Oh Dae-su  @  21/10/2013 14:01:10
Trama ridicola per un "film" pensato, girato, recitato e realizzato male.

mabumba77  @  20/05/2013 16:18:20
krueger419  @  20/05/2013 15:34:07
Se Neri Parenti è in grado di portare sugli schermi miti come Fantozzi e pietre miliari della comicità all'italiana come "Le Comiche", è anche in grado di creare aborti cinematografici quali gli stupidissimi cinepanettoni e questo schifo.
Massimo Boldi è veramente incapace, e poi la trama è ai limiti della stupidità!
Insomma, veramente scadente!

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  21/03/2013 12:55:40
Fa pena, non aggingo altro!

Invia una mail all'autore del commento nightmare95  @  20/06/2012 18:55:29
Uno dei peggiori film di Neri Parenti, si salvano solo 1-2 gag passabili.
Attori inconcepibili, storia ridicola e risate scarne.
Sconsiglio vivamente di vedervi questa roba, perchè è inguardabile.

Atlantic  @  20/06/2012 18:10:06
Da risparmiare

Gruppo COLLABORATORI SENIOR elio91  @  21/11/2011 22:23:44
"Ho fatto due sogni e in tutt'e due c'era mio padre... che strano.
Ho vent'anni di più di quanti ne aveva lui quando è morto, quindi, in un certo senso, è lui il più giovane. Comunque sia, il primo non me lo ricordo tanto bene, ma lo incontravo da qualche parte in città, mi regalava dei soldi ed io li perdevo.
Il secondo era come se fossimo tornati tutt'e due indietro nel tempo, io ero a cavallo e attraversavo le montagne di notte, attraversavo un passo in mezzo alle montagne; faceva freddo e a terra c'era la neve, e lui mi superava col suo cavallo e andava avanti, continuava a cavalcare senza dire una parola; lui era avvolto in una coperta e teneva la testa bassa; mi ha sorpassato e io mi sono accorto che teneva una fiaccola, ricavata da un corno, come usava ai vecchi tempi, e il corno alla luce della fiamma che c'era dentro era del colore della luna. E nel sogno sapevo che stava andando avanti, per accendere un fuoco da qualche parte, in mezzo a tutto quel buio e a quel freddo, e che quando ci sarei arrivato, lo avrei trovato lì.
Poi mi sono svegliato."

weareblind  @  21/05/2011 14:59:17
La solita spazzatura Boldiana.

CAMORRISTA  @  05/07/2010 15:12:51
è un film che bisogna vederlo,boldi da cucciolo!

edmond90  @  20/09/2009 13:23:48
Penoso a dir poco.

bulldog  @  14/09/2009 21:18:22
Porcheria e tentativo di emulazione del 'Da Grande' di Pozzetto.
Boldi penoso come sempre,non è una novità.
Mi è davvero oscuro come questo attore possa far ridere,il suo apice raggiunto in carriera per ottenere una risata è cadere su una buccia di banana,e ho detto tutto.

Ciaby  @  23/06/2009 12:11:44
Non così terribile.
Neri Parenti (arrgh) ha fatto decisamente di peggio.
Almeno questo intrattiene e non fa venir voglia di distruggere il televisore.

elmoro87  @  14/03/2009 23:06:37
veramente ridicolo... non ho parole... non immaginavo che Boldi si confondesse con cotanta mer*a... agghiacchiante!

Invia una mail all'autore del commento Project Pat  @  05/07/2008 19:32:21
Il livello è terra terra, ma alcune gag sono passabili.

Cardablasco  @  11/02/2008 09:30:09
lampard8  @  22/01/2008 13:46:52
Di una tristezza incredibile. Boldi Vorrebbe ricalcare le orme di Pozzetto in Da grande e di Hanks in Big ma fallisce clamorosamente. Sceneggiatura e dialoghi ridicoli e Claudia Koll veramente irritante. Paurosamente brutto.