cujo regia di Lewis Teague USA 1983

Tratto dal libro "Cujo" di Stephen King
Al cinema nel Gennaio 1983

•  Altri film di Lewis Teague

Trama del film Cujo

Un grosso cane San Bernardo viene morso da un pipistrello e contrae la rabbia. Dopo aver ucciso due uomini, aggredisce una donna e un bambino che riescono a rifugiarsi in un'auto...

Voti e commenti su Cujo, 55 opinioni inserite

Colibry88  @  13/08/2017 22:15:16
Trasposizione molto fedele dell'omonimo romanzo di Stephen King. Il film si mantiene sempre su un discreto livello di tensione ma non raggiunge mai particolari exploit. La storia in sé è piuttosto blanda e senza la storyline intera alle dinamiche del matrimonio dei due personaggi principali, tutto risulterebbe esiguo. Non può non suscitare perplessità l'origine della "pazzia" di Cujo. Nel complesso è guardabile.

Ultima risposta 19/08/2017 06.09.02
topsecret  @  06/07/2013 17:38:29
Il libro non l'ho letto ma dalla visione di questo film non ho avuto la sensazione che si trattasse di una storia riuscitissima, tra quelle scritte da King.
Il livello di tensione si avverte solo nelle ultime scene, prima l'incipit si barcamenava in situazioni scialbe e senza interesse, dove l'unica cosa eccitante era la relazione extraconiugale della protagonista.
Decisamente poco per mantenere viva l'attenzione del pubblico.

Ultima risposta 06/07/2013 20.08.05
Ciaby  @  20/08/2010 19:53:16
Non il film adatto a chi, come me, ha il terrore dei cani (infatti mi sono ****** in mano, nel terrore di trovarmi in una situazione simile).
Prima parte brutta e scontata, seconda parte perfetta in tensione e terrore, riesce a incutere i giusti brividi. Finale affrettato.
Un horror che riesce nel suo intento. Carino.

Ultima risposta 21/08/2010 10.23.42
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  08/07/2010 15:38:04
Buona quanto fedelissima trasposizione su grande schermo dell'omonimo discreto romanzo di Stephen King (una delle sue opere minori). Dopo aver letto il libro, onestamente non mi aspettavo molto dal film. Ed invece, ho dovuto ricredermi. Il regista Teague svolge molto bene il proprio compito, riprende quasi pari passo gli eventi narrati dallo scrittore (fortunatamente eliminando caratterizzazioni inutili) e riesce tranquillamente a girare un buon horror claustrofobico, ben strutturato, mai noioso e con dei buoni momenti di tensione (sopratutto negli attacchi del rabbioso e povero Cujo). Bravi sia la Wallace che il piccolo Pintauro, molto credibili in tutto il loro terrore, e buona anche l'atmosfera di isolamento ricreata (grazie alla fotografia di Jan DeBont). Peccato solo per il finale positivo e parzialmente diverso dal romanzo (

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER) che stona un pò con lo spirito dell'opera, ma va bene anche così. Bel filmetto, merita una rispolverata.

Ultima risposta 21/01/2011 01.12.56
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  11/10/2009 12:38:53
Tutti parlano male di “Prey” però alla fine questo “Cujo” non è che sia molto diverso, anche se è più vecchio…
E’ veramente una noia mortale questo “beast movie”, ha un inizio che è lungo eterno, pieno di storie d’amore finite male che in un horror non gliene frega un kakkio a nessuno… e poi quando in teoria dovrebbe cominciare l’azione, con il feroce cane assassino, invece è una delusione, con tensione inesistente, scene tutte uguali, niente fantasia… ovviamente il cane è immortale! Gliene si dà tante ma… bleah, banale.
Bravissimo il bambino, talmente bravo che viene il sospetto che l’abbiano spaventato veramente durante le riprese… (?). Bocciato in pieno.

PS: non ho letto il libro.

Ultima risposta 21/04/2014 21.00.17
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  09/09/2009 14:16:28
Chi ha letto il libro da' commenti pessimi a questo film...mi hanno messo la curiosita' di leggerlo anche perche dopo aver visto il film questa voglia non la si ha di certo!
Paura di routine dove la classica famiglia Americana è attanagliata dal mostro di turno.
In questo caso si tratta di un cane di grossa stazza che impazzisce dopo aver ricevuto un morso da un pipistrello.Il cane,pero',non fa per niente paura...sotto quella coltre di sangue e fango sono facilmente riconoscibili due occhioni dolcissimi che non possono di certo appartenere a un sanguinario assassino.
Il film è lento anche a decollare...per la prima ora ci si occupa solo della crisi matrimoniale dei due protagonisti.
Insomma un film di serie-b senza spunti originali che segue tutti i canoni convenzionali!

Ultima risposta 07/07/2010 13.25.35
Living Dead  @  06/01/2007 19:42:01
E dire che pensavo di andare incontro ad una boiata..e invece..
Bello, molto bello. Tiene la tensione per tutta la durata e Cujo inquieta non poco! Bravissimi pure Dee Wallace e il bambino e tutte le sequenze nell'auto sono realizzate al meglio.
Non ho letto il libro, ma da quello che ho capito qui hanno cambiato il finale..e mi sa che avrei preferito anche io quello del libro..
Ma che sia stato cambiato oppure poteva dilungarsi qualche minuto di più, ma nonostante ciò il film mi è piaciuto molto.

Ultima risposta 24/01/2008 18.01.02

famosafantasy island
gamberetti per tutti
ghostbusters: legacy
gli anni piu' belligretel e hansel
memorie di un assassino
vulnerabiliwaves