da che pianeta vieni? regia di Mike Nichols USA 2000

da che pianeta vieni? (2000)

locandina del film DA CHE PIANETA VIENI?

Titolo Originale: WHAT PLANET ARE YOU FROM?

RegiaMike Nichols

InterpretiAnnette Bening, Greg Kinnear, Garry Shandling, Linda Fiorentino

Durata: h 01:40
NazionalitàUSA 2000
Al cinema nel Maggio 2000

•  Altri film di Mike Nichols

Trama del film Da che pianeta vieni?

A quattro sistemi solari di distanza dalla Terra, esiste un pianeta i cui abitanti non hanno più sentimenti e non sanno più procreare. Il rimedio è inviare sulla Terra uno di loro, col compito di ingravidare una donna terrestre grazie a un pene artificiale. Il prescelto è H144-6, inviato sulla Terra sotto le spoglie di Harold, un bancario esperto in mutui, che usa come teletrasporto intergalattico le toilettes degli aeroplani. Nel suo girovagare Harold cerca di portare a termine la sua missione.

Voti e commenti su Da che pianeta vieni?, 6 opinioni inserite

BlueBlaster  @  09/09/2012 01:34:43
Una commedia sullo stile di "Ho sposato un'aliena"...l'ho trovato abbastanza divertente con buone gag e parecchi bravi attori...comunque nulla di che in fine.

Testu  @  18/12/2011 10:33:23
Una commedia simpatica, grazie anche al contrastodi fantascienza soft, gag vibranti e luccicanti / freddezza inglese degli alieni, vita di tutti i giorni. Divertente è una parola grossa, ma ha un umorismo suo sufficiente per una serata di puro svago da soli o massimo in coppia.

kastaldi  @  14/01/2011 18:46:35
Mi discosto dalla media per un film semisconosciuto che trovo migliore di certe porcherie che hanno preso di più... L'ho visto ieri sera e non l'ho trovato così insulso ed inguardabile come descritto nei commenti precedenti. Un voto così è da cinepanettone !
Il tema dell'alieno che viene sul pianeta terra non è nuovo ma le situazioni equivoche che si vengono a creare sono comiche e alcune trovate sono carine

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER, forse cade un pochino sulla seconda parte ma il cast è buono e merita una veduta.
Garry Shandling nel ruolo dell'alieno alle volte è fin troppo convincente, chissà se ha quell'espressione da ebete anche nella vita reale :D
Forse il risentimento viene anche dal fatto che il regista Mike Nichols ci aveva abituato ad un capolavoro come Il Laureato, quindi stride un po'...
Comunque sia, il mio voto è 7, commedia divertente ma non proprio adatta a tutti, viste certe battute da caserma.

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  13/11/2009 01:03:27
Un film puerile e volgare interpretato da un celebre comico americano sconosciuto da noi. Bening totalmente sprecata. Incredibile che alla regia di un film così stupido e rozzo ci sia Nichols.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  02/04/2009 14:28:51
Un'idea copiata a Gene Roddenberry in una commedia con buone intenzioni ma mal riuscita. Non risulta nemmeno troppo simpatica preferisco "Una donna in carriera" o "Piume di struzzo" dello stesso regista.

enter  @  29/08/2007 14:46:34
commedia bruttina che non fa ridere per niente,il cast e buono ma non basta

famosafantasy island
gamberetti per tutti
ghostbusters: legacy
gli anni piu' belligretel e hansel
memorie di un assassino
vulnerabiliwaves