daddy's home 2 regia di Sean Anders USA 2017

daddy's home 2 (2017)

locandina del film DADDY'S HOME 2

Titolo Originale: DADDY'S HOME 2

RegiaSean Anders

InterpretiWill Ferrell, Mark Wahlberg, Linda Cardellini, John Cena, John Lithgow, Mel Gibson, Alessandra Ambrosio, Owen Vaccaro, Scarlett Estevez, Didi Costine, Chesley Sullenberger, Liam Neeson

NazionalitàUSA 2017
Al cinema nel Novembre 2017

•  Altri film di Sean Anders

Trama del film Daddy's home 2

Una nuova generazione di papÓ si sfida per conquistare l'affetto dei nipoti. La storia di Daddy's Home 2 riprende da dove l'abbiamo lasciata, con Dusty (Mark Wahlberg) e Brad (Will Ferrell) diventati amici e padri complementari. Il patrigno amorevole e lo svogliato padre naturale vanno ora incredibilmente d'accordo: educano (o viziano) i bambini a giorni alterni, e i tempi i cui si contendevano il loro amore sono un divertente ricordo lontano. Ma quando l'equilibrio sembra ristabilito, un nonno di troppo si presenta alla porta della famigliola allargata durante le vacanze natalizie, e il tiro alla fune tra genitori ricomincia da capo. Dalle temute scale mobili dell'aeroporto scendono stavolta l'attraente padre di Dusty (Mel Gibson) e quello super affettuoso di Brad (John Lithgow), sbarcati per passare le feste in compagnia degli adorati nipoti. Che i differenti approcci dei nuovi arrivati riaccendano la competizione tra i "daddy" originali?

Film collegati a DADDY'S HOME 2

•  DADDY'S HOME, 2016

Voti e commenti su Daddy's home 2, 6 opinioni inserite

Sestri Potente  @  07/10/2018 18:02:22
Tale e quale al primo!
Diverte ma sa di già visto.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  04/08/2018 12:05:42
La famiglia gia' abbastanza allargata si apre ancora di piu' per far entrare due nuovi personaggi...i nonni paterni dei due protagonisti.
Il quartetto è assolutamente a suo agio e offre buoni momenti di ilarita' con poche cadute di tono (tipo Lithgow che si perde nel bosco).
Oramai sembra di assistere ad'una nuova versione di "ti presento i miei" dove pero' non esiste la "famiglia" originale.
Questa distruzione viene silenziosamente ammessa e realizzata anche sotto le feste natalizie, la summa dell'affetto familiare.
Purtroppo non è sempre, o quasi mai, rose e fiori o balletti come vuole intendere il finale...

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  16/03/2018 22:58:02
Questa secondo film con ambientazione natalizia inevitabilmente cade un po' sullo zuccheroso nella parte finale, ma tutto sommato alla coppia Ferrell e Wahlberg che funzionava prima come adesso, se ne aggiunge l'altra di nonni Gibson/Litgow che non si amalgama affato male a tutto il contesto. Avrebbe anche delle velleità potenziali sul discorso delle famiglie allargate che se ne dicono di tutti i colori proprio durante le feste natalizie, però lo spirito, quello natalizio, prevale e quindi tutti felici e contenti.

BlueBlaster  @  22/02/2018 19:17:00
A mio parere invece è leggermente inferiore al precedente anche se devo dire che John Lithgow e Mel Gibson calzano a pennello.
Ci sono un pò troppe demenzialità e l'ingranaggio si è un pò arrugginito comunque qualche risata la strappa e si passa una bella serata in stile Christmas Vacation.

topsecret  @  14/02/2018 22:03:25
Se non migliore del precedente, quanto meno sugli stessi livelli.
Divertimento, brio e qualche spunto sentimentale in questo sequel dalle dinamiche forse poco originali ma dannatamente riuscite, se si è alla ricerca di puro e semplice intrattenimento.
Ho riso dall'inizio alla fine, grazie a un cast che si mette al servizio del pubblico senza alcun tipo di remore.
Divertente, da guardare in compagnia.

Attila 2  @  29/12/2017 19:15:52
Dopo il primo riuscito film,con la coppia collaudata Farrel-Wahlberg,ecco che il divertimento raddoppia con l'arrivo dei rispettivi padri Lithgow-Gibson.I due rispecchiano quello che sono i loro figli,e come nel primo film si notano le differenze di rapporto che hhanno con i figli e i nipoti e i loro comportamenti creano situazioni divertenti che fanno apprezzare il film.Tra incidenti con la macchina per la neve finta,voli sulle slitte-gommoni,la storia si dipana mettendo sempre piu' in evidenza le differenze tra le due famiglie,ma naturalmente come in tutte le commedie natalizie che si rispettino non puo' che esserci il riavvicinamento e il finale

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILERche riunisci tutti,e' estremamente scontata e buonista ma sara' il periodo Natalizio e la sua atmosfera ,ma e' anche molto emozionante,poi ci aggiungi un po' di John Cena un "cameo" di Liam Neeson che si prende in giro per il genere di film che interpreta di solito,lingenua entusiasta demenzialita' di Ferrel e la falsa "durezza" di Wahlberg ed ecco confezionata una pellicola che vale la pena di essere vista

5 cm al secondoa haunting at silver falls 2a mano disarmataa spasso con willya.n.i.m.a.after (2019)aladdin (2019)alive in franceamerican animalsancora un giornoasbury park: lotta, redenzione, rock and rollattacco a mumbai - una vera storia di coraggioattenti a quelle dueavengers: endgamebanglabeautiful boy (2018)bene ma non benissimoblue my mind - il segreto dei miei annibook club - tutto puo' succederebutterfly (2019)cafarnaoche fare quando il mondo e' in fiamme?
christo - walking on waterclimax (2018)cyrano, mon amourdagli occhi dell'amoredentro caravaggiodicktatorship - fallo e basta!dilili a parigidolceromadolor y gloriafiore gemelloforse e' solo mal di marego home - a casa lorogodzilla ii - king of the monstersgordon & paddy e il mistero delle nocciolehellboy (2019)i figli del fiume gialloi fratelli sistersi morti non muoionoil campione (2019)il corpo della sposail grande saltoil grande spiritoil museo del prado. la corte delle meraviglieil ragazzo che diventera' reil traditore (2019)il viaggio di yaojohn mcenroe - l'impero della perfezionejohn wick 3 - parabellumjuliet, nakedkarenina & ikurskla caduta dell'impero americanola citta' che curala llorona: le lacrime del malel'alfabeto di peter greenawayl'angelo del criminel'angelo del male - brightburnle grand balle invisibilil'educazione di reylo spietatol'uomo che compro' la lunal'uomo fedele
ma (2019)ma cosa ci dice il cervellomaryam of tsyon - cap 1 escape to ephesusmo' vi mento - lira di achillenoinon ci resta che riderenon sono un assassinonormaloro verde - c'era una volta in colombiapalladio - the power of architecturepallottole in liberta'pet sematarypets 2: vita da animalipokemon detective pikachupolaroidprimula rossaquando eravamo fratelliquel giorno d'estatequello che i social non dicono - the cleaners
rapina a stoccolmarapiscimired joanrocketmansarah & saleem - la' dove nulla e' possibileselfiesharon tate: tra incubo e realta'shazam!shelter: addio all'edensoledadsolo cose bellestanlio e olliotakara - la notte che ho nuotatoted bundy: fascino criminalethe brink - sull'orlo dell'abissothe intruder (2019)the mirror and the rascaltorna a casa, jimi!tutti pazzi a tel avivtutto lisciouna vita violenta (2019)un'altra vita - mugunfriended: dark webwonder parkx-men: dark phoenix