danza degli scheletri regia di Ub Iwerks USA 1929
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novitÓ NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

danza degli scheletri (1929)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film DANZA DEGLI SCHELETRI

Titolo Originale: SKELETON DANCE

RegiaUb Iwerks

Interpreti: -

Durata: h 0.08
NazionalitàUSA 1929
Genereanimazione
Al cinema nel Gennaio 1929

•  Altri film di Ub Iwerks

Trama del film Danza degli scheletri

Nella classica notte buia e tempestosa, all'interno di un cimitero un gruppo di scheletri cominciano ad animarsi e a danzare macabramente...

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,81 / 10 (8 voti)7,81Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Danza degli scheletri, 8 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Arkantos  @  14/10/2018 01:14:43
   8 / 10
Ok, sono pronto a liberare la bestia dentro di voi: infatti commenterò tutte le Silly Simphonies nell'arco di pochi minuti per prepararmi al Progetto, quello riguardante i Classici Disney e su cui soffermerò gran parte della mia vita; detto questo, cominciamo.

Il primo di questi corti riguarda, appunto, una danza con gli scheletri, che ve lo dico a fare, c'è già scritto nel titolo! Comunque, rimane un corto piuttosto simpatico e con una bella musica, nonostante non lo consideri iconico quanto Steamboat Willie. Ovviamente le animazioni sono un po' ingenue, ma si era ancora agli albori (all'epoca erano stati prodotti al massimo un paio di lungometraggi, specie "The adventures of prince Achmed" che grazie al recente restauro sta ritrovando una nuova fama), dopotutto questi corti erano degli esperimenti sia per i disegni stessi che per la loro sincronizzazione con il sonoro e, più avanti, del colore. Interessante notare un cane piuttosto simile a Pluto.

P.S: Giusto per scrollarvi l'idea dalla testa: no, non ho ancora giocato a Cuphead.

speXia  @  15/01/2012 19:24:31
   8 / 10
Buffo e curioso cortometraggio, che ha fatto la storia della Disney nonchè dell'animazione in generale. Molto simpatico! Inoltre può anche vantare di aver ispirato la scena di Bonejangles in La Sposa Cadavere!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  31/01/2011 23:18:20
   6 / 10
E dopo Melies anche la Disney fa' danzare gli scheletri...scelta ardua per essere uno dei primi cartoni proposti al pubblico e non mi sorprende che alcuni del settore non volevono produrlo!
Macabre danze al cimitero...buona l'animazione anche se mancano i contenuti che arriveranno in seguito in "silly synphony" migliori!

Jh0n_Fr0m_Br0nx  @  23/02/2010 20:19:42
   7 / 10
A mio parere di poco inferiore a Hell's Bells.
Il macabro rimane il tema fisso di Ub Iwerks, che è riuscito anche con questo oscuro e maligno cortometraggio animato a dare un tocco di paura!

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  05/01/2010 12:03:45
   8 / 10
Humour nero e gusto del macabro. Piccolo gioiellino Disney molto datato ma ancora d'impatto.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  18/06/2009 23:36:12
   8½ / 10
Una silly geniale che possiede un gusto per il macabro delizioso e condita da uno humor nero da brividi. La performance degli scheletri poi, è tutta da godere. Una delle migliori silly sinphonies mai fatte.

pinhead88  @  11/03/2009 15:34:26
   8 / 10
curiosa silly symphony dalle atmosfere macabre.non ne sapevo neanche l'esistenza di questo piccolo gioiellino.molto carino.

DarkRareMirko  @  30/12/2008 19:04:13
   9 / 10
Primo, storico, esponente della serie Silly Simphonies ai primi tempi addirittura rifiutato da certi distributori; anche a torto aggiungerei, visto che quando lo distribuì il grande Walt Disney il corto fù subito un incredibile successo.

Strano anche il tema rappresentato, praticamente horror, per non dire macabro; certo, lo stile Disney allegerisce il tutto, ma assieme a Melodie egiziane si tratta ovviamente del prodotto Disney che più si avvicina ad un soggetto "maturo".

Animazione celestiale, grande ancora una volta Walt Disney e bravo in regia Ub Iwerks.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

#unfit - la psicologia di donald trump10 giorni con babbo nataleabout endlessnessaddio al nubilatoalessandra - un grande amore e niente piu'all my friends are deadamore al quadratobaby yaga: incubo nella foresta oscurabastardi a mano armatabliss (2021)burraco fatalecentigradecherry - innocenza perdutacome truecosa sarÓcreators: the pastcrisiselegia americanafino all'ultimo indiziogirl power - la rivoluzione comincia a scuolagodzilla vs. konggreenlandhoneylandi am greta - una forza della naturai predatoriil cammino di xicoil caso pantani - l'omicidio di un campioneil mio corpo vi seppellira'il principe cerca figlioil talento del calabroneimprevisti digitalijudas and the black messiahla nave sepoltala prima donnala ruota del khadi - l'ordito e la trama dell'indiala stanzala vita straordinaria di david copperfieldl'amico del cuore (2021)lasciami andarel'incredibile storia dell'isola delle roselockdown all'italianal'ultimo paradiso (2021)ma rainey's black bottommadame claudemankminarimurdershownomad: in cammino con bruce chatwinnotizie dal mondooperazione celestinaoperazione varsity blues: scandalo al collegepalazzo di giustiziapalm springs - vivi come se non ci fosse un domaniparadise - una nuova vitaparadise hillspele' - il re del calcioqualcuno salvi il natale 2quello che non ti ucciderange runnersrebeccaroubaix, una lucesacrifice (2020)sola al mio matrimoniosonsotto lo zerosoul (2020)sul piu' belloten minutes to midnight
 HOT
tenetthe fatherthe mauritanianthe midnight skythe nights before christmasthe secret - le verita' nascostethe unholythe united states vs. billie holidaytua per sempretutto il mondo e' palesetutto normale il prossimo nataleun divano a tunisiuna classe per i ribelliuna donna promettentewe are the thousand - l'incredibile storia di rockin'1000we can be heroeswonder woman 1984wrong turnyes dayzack snyder's justice league

1016466 commenti su 45275 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net