dark horse (2011) regia di Todd Solondz USA 2011

dark horse (2011Film Novità

locandina del film DARK HORSE (2011)

Titolo Originale: DARK HORSE

RegiaTodd Solondz

InterpretiJustin Bartha, Donna Murphy, Christopher Walken, Selma Blair, Mia Farrow, Di Quon, Aasif Mandvi, Zachary Booth, Ron Maestri, Lee Wilkof

NazionalitàUSA 2011
Al cinema prossimamente

•  Altri film di Todd Solondz

Trama del film Dark horse (2011)

Abe ha più di trent’anni ma colleziona giocattoli, vive ancora in casa dei genitori (Christopher Walken e Mia Farrow), che lo considerano una pecora nera, e lavora controvoglia insieme al padre. Miranda, invece, è stata costretta a ritornare a casa dei suoi dopo aver fallito le occasioni per diventare una scrittrice affermata. I due si incontrano e, convinti che sia la loro ultima spiaggia, decidono di sposarsi e di pianificare insieme la loro vita futura. Ma ogni cosa prenderà una piega inaspettata proprio nel momento in cui tutto sembra girare per il verso giusto.

Voti e commenti su Dark horse (2011), 5 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Egobrain  @  17/06/2013 01:08:40
Todd Solondz fa a pezzi il ceto medio americano.
Il sogno americano del riscatto sociale non si e' mai completamente spento. Cos'e' però il "Dark Horse" se non la morte di questa speranza?

Un autenticissimo esempio di cinema impegnato. Chapeau per Solondz.

Invia una mail all'autore del commento RubensB  @  08/01/2013 14:09:06
L'inizio del film ed un buon cast facevano presagire all'ennesima perla di Solondz, ma il risultato a mio giudizio è fiacco, non bastano i buoni spunti sulla famiglia americana a darne il vigore, nemmeno i sogni-verità del protagonista a renderlo un ottimo film.

Invia una mail all'autore del commento kampai  @  14/09/2011 15:46:24
già il titolo dovrebbe spiegare le cose.dark horse è un appellativo che si dà a persone che tengono tutto per sè e che sono un pò pazze.l'eterno bambinone che non vuole resposabilità e che lavora solamente per comprarsi giocattoli da collezione.si innamora di una coetanea altrettanto schizzoide.la storia è trattata come una sit-com a colori puri, dove la classica famiglia middle-class americana è un "tantinello"psicopatica.è difficile descriverlo.il solito solodnz insomma.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  08/09/2011 00:24:48
Quella di Solondz si potrebbe definire come una anti sit-com americana. Formidabile il ritmo iniziale con battute e gag ripetizione in cui il debordante protagonista ti trascina nella sua in fondo squallida esistenza, emblema del fallimento familiare del padre che ha puntato, perdendo, su di lui. Solonsz è un regista che come pochi sanno scavare a fondo dentro i personaggi di estrazione medio borghese. Sotto la superficie di benessere, si nasconde lo squallore quotidiano di un uomo che poteva ma non è diventato e non si può fare di provare compassione e tenerezza per questo uomo mai cresciuto.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  07/09/2011 00:25:17
Potrebbe diventare il film più frainteso dell'anno. Il timore che Solondz vivesse di rendìta dopo il successo di Happiness era completamente infondato. Vero, c'è qua e là una sensazione di irrisolto, ma costituisce il perno di una post-commedia letteralmente deliziosa... il protagonista (ricorda quasi il pacione di Angele e Tony) è fisicamente e psicologicamente una perfetta Icona da soap-opera. E tuttavia qui non c'è modo di rassicurarsi e ridere della tremenda mediocrità esibita come vanto di un'America popolare, come in certe celebri serie televisive. L'anti-eroe è il perfetto Idiota dei nostri giorni, abbastanza dannoso per umiliarlo, e quantomeno spassoso quanto basta per compiangerlo. La sua inutilità ci costringe a parteggiare per lui, almeno quanto la "mostruosa normalità" (v. il fratello medico belloccio e sapientone) che ci porta a preferire i più storici "perdenti".
Ribaltando tutti i clichè della peggior commedia americana, Solondz costruisce un personaggio grottesco almeno quanto il film, prototipo dell'infallibile fallimento della cultura Usa, ormai assunta a riciclare reietti sociali senza più eroi nazionali

120 battiti al minuto2 biglietti della lotteria
40 sono i nuovi 20a ciambraalibi.comall eyez on meamityville: il risveglioammore e malavitaangels wear whiteappuntamento al parcoatomica biondababy driver - il genio della fugababylon sistersbarry seal - una storia americana
blade runner 2049cars 3cattivissimo me 3charley thompsonchi m'ha vistocome ti ammazzo il bodyguardcustodydavid gilmour - live at pompeiideath note (2017)dementia 13dove cadono le ombre
dove non ho mai abitatodownsizing
dunkirkeasy - un viaggio facile facileemoji - accendi le emozioniex libris - the new york public libraryferrante feverfirst reformedfottute!foxtrotfranca: chaos and creationfuori c'e' un mondogatta cenerentolagifted - il dono del talentoglory - non c'e' tempo per gli onestihannahhouse on elm lakehuman flowil colore nascosto delle coseil contagio
il palazzo del vicere'in dubious battle - il coraggio degli ultimiin questo angolo di mondoivory. a crime storyjackalsjukai - la foresta dei suicidikingsman: il cerchio d'orokoudelka fotografa la terra santal’ordine delle cosela fratellanza (2017)la principessa e l'aquilala storia dell'amorela villala vita in comune
l'altra meta' della storialeatherface
lego ninjago - il filml'equilibriolezione di pittural'incredibile vita di normanl'inganno (2017)l'insultel'intrusa (2017)
loving vincent
l'uomo di nevelycan
made in china napoletanomadre!mektoub, my love: canto unomiss sloane - giochi di potere
nico, 1988noi siamo tutto
nove lune e mezzaopen water 3 - cage diveoverdriveparty bus to hellrenegades - commando d'assaltorock paper deadsafarisuburbiconsweet countrythe devil's candythe midnight man
the ritualthe shape of waterthe teacherthe third murdertiro liberoun profilo per dueuna di noiuna famigliavalerian e la citta' dei mille pianetivelenowalk with me