dark horse (2011) regia di Todd Solondz USA 2011

dark horse (2011Film Novità

locandina del film DARK HORSE (2011)

Titolo Originale: DARK HORSE

RegiaTodd Solondz

InterpretiJustin Bartha, Donna Murphy, Christopher Walken, Selma Blair, Mia Farrow, Di Quon, Aasif Mandvi, Zachary Booth, Ron Maestri, Lee Wilkof

NazionalitàUSA 2011
Al cinema prossimamente

•  Altri film di Todd Solondz

Trama del film Dark horse (2011)

Abe ha pi¨ di trentĺanni ma colleziona giocattoli, vive ancora in casa dei genitori (Christopher Walken e Mia Farrow), che lo considerano una pecora nera, e lavora controvoglia insieme al padre. Miranda, invece, Ŕ stata costretta a ritornare a casa dei suoi dopo aver fallito le occasioni per diventare una scrittrice affermata. I due si incontrano e, convinti che sia la loro ultima spiaggia, decidono di sposarsi e di pianificare insieme la loro vita futura. Ma ogni cosa prenderÓ una piega inaspettata proprio nel momento in cui tutto sembra girare per il verso giusto.

Voti e commenti su Dark horse (2011), 5 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Egobrain  @  17/06/2013 01:08:40
Todd Solondz fa a pezzi il ceto medio americano.
Il sogno americano del riscatto sociale non si e' mai completamente spento. Cos'e' però il "Dark Horse" se non la morte di questa speranza?

Un autenticissimo esempio di cinema impegnato. Chapeau per Solondz.

Invia una mail all'autore del commento RubensB  @  08/01/2013 14:09:06
L'inizio del film ed un buon cast facevano presagire all'ennesima perla di Solondz, ma il risultato a mio giudizio è fiacco, non bastano i buoni spunti sulla famiglia americana a darne il vigore, nemmeno i sogni-verità del protagonista a renderlo un ottimo film.

Invia una mail all'autore del commento kampai  @  14/09/2011 15:46:24
già il titolo dovrebbe spiegare le cose.dark horse è un appellativo che si dà a persone che tengono tutto per sè e che sono un pò pazze.l'eterno bambinone che non vuole resposabilità e che lavora solamente per comprarsi giocattoli da collezione.si innamora di una coetanea altrettanto schizzoide.la storia è trattata come una sit-com a colori puri, dove la classica famiglia middle-class americana è un "tantinello"psicopatica.è difficile descriverlo.il solito solodnz insomma.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  08/09/2011 00:24:48
Quella di Solondz si potrebbe definire come una anti sit-com americana. Formidabile il ritmo iniziale con battute e gag ripetizione in cui il debordante protagonista ti trascina nella sua in fondo squallida esistenza, emblema del fallimento familiare del padre che ha puntato, perdendo, su di lui. Solonsz è un regista che come pochi sanno scavare a fondo dentro i personaggi di estrazione medio borghese. Sotto la superficie di benessere, si nasconde lo squallore quotidiano di un uomo che poteva ma non è diventato e non si può fare di provare compassione e tenerezza per questo uomo mai cresciuto.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  07/09/2011 00:25:17
Potrebbe diventare il film più frainteso dell'anno. Il timore che Solondz vivesse di rendìta dopo il successo di Happiness era completamente infondato. Vero, c'è qua e là una sensazione di irrisolto, ma costituisce il perno di una post-commedia letteralmente deliziosa... il protagonista (ricorda quasi il pacione di Angele e Tony) è fisicamente e psicologicamente una perfetta Icona da soap-opera. E tuttavia qui non c'è modo di rassicurarsi e ridere della tremenda mediocrità esibita come vanto di un'America popolare, come in certe celebri serie televisive. L'anti-eroe è il perfetto Idiota dei nostri giorni, abbastanza dannoso per umiliarlo, e quantomeno spassoso quanto basta per compiangerlo. La sua inutilità ci costringe a parteggiare per lui, almeno quanto la "mostruosa normalità" (v. il fratello medico belloccio e sapientone) che ci porta a preferire i più storici "perdenti".
Ribaltando tutti i clichè della peggior commedia americana, Solondz costruisce un personaggio grottesco almeno quanto il film, prototipo dell'infallibile fallimento della cultura Usa, ormai assunta a riciclare reietti sociali senza più eroi nazionali

150 milligrammi - una donna dorte come la verita'
4021a german lifea good americana united kingdom - l'amore che ha cambiato la storiaabsolutely fabulous: il filmaeffetto dominoalla ricerca di un sensoallied - un'ombra nascosta
arrivalausterlitz
autobahn - fuori controllo
ballerina
bandidos e balentes - il codice non scritto
barriere
beata ignoranzabilly lynn - un giorno da eroebleed - piu' forte del destinocaro lucio ti scrivochi salvera' le rose?
cinquanta sfumature di nero
crazy for footballdavid lynch: the art lifedoraemon il film - nobita e la nascita del giappone
ellefalchifallen
gimme dangergod's not dead 2 - dio non e' morto 2gomorroideheadshotho amici in paradiso
i am not your negroil diritto di contareil padre d'italia
il pugile del duceil viaggio di fanny
in viaggio con jacquelineincarnate
 R T
jackiejohn wick capitolo 2kong: skull islandla battaglia di hacksaw ridgela bella e la bestia (2017)
la cura dal benessere
la la landla legge della nottela luce sugli oceani
la marcia dei pinguini: il richiamole concoursle spie della porta accanto
lego batman - il film (2017)les ogres
life - non oltrepassare il limitelife, animatedlogan - the wolverinel'ora legaleloving - l'amore deve nascere liberomaestro
mamma o papa'?
manchester by the seamister universo
moda mia
moonlight - tre storie di una vitanebbia in agosto
non e' un paese per giovaniomicidio all'italianaozzy - cucciolo coraggiosopasseriphantom boypiena di graziapino daniele - il tempo restera'proprio lui?qua la zampa!questione di karma
resident evil: the final chapterriparare i viventirosso istanbul
sfashionsilence
slam - tutto per una ragazzasleepless - il giustizieresmetto quando voglio 2 - masterclass
splitstrane stranierethe belko experiment
the founder
the great wallthe ring 3
trainspotting 2
un re allo sbandoun tirchio quasi perfettovarichina - la vera storia della finta vita di lorenzo de santisvedete, sono uno di voivi presento toni erdmann
victoria
vieni a vivere a napoli!vista marexxx: il ritorno di xander cageyour name