dark horse (2011) regia di Todd Solondz USA 2011

dark horse (2011Film Novità

locandina del film DARK HORSE (2011)

Titolo Originale: DARK HORSE

RegiaTodd Solondz

InterpretiJustin Bartha, Donna Murphy, Christopher Walken, Selma Blair, Mia Farrow, Di Quon, Aasif Mandvi, Zachary Booth, Ron Maestri, Lee Wilkof

NazionalitàUSA 2011
Al cinema prossimamente

•  Altri film di Todd Solondz

Trama del film Dark horse (2011)

Abe ha pi¨ di trentĺanni ma colleziona giocattoli, vive ancora in casa dei genitori (Christopher Walken e Mia Farrow), che lo considerano una pecora nera, e lavora controvoglia insieme al padre. Miranda, invece, Ŕ stata costretta a ritornare a casa dei suoi dopo aver fallito le occasioni per diventare una scrittrice affermata. I due si incontrano e, convinti che sia la loro ultima spiaggia, decidono di sposarsi e di pianificare insieme la loro vita futura. Ma ogni cosa prenderÓ una piega inaspettata proprio nel momento in cui tutto sembra girare per il verso giusto.

Voti e commenti su Dark horse (2011), 5 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Egobrain  @  17/06/2013 01:08:40
Todd Solondz fa a pezzi il ceto medio americano.
Il sogno americano del riscatto sociale non si e' mai completamente spento. Cos'e' però il "Dark Horse" se non la morte di questa speranza?

Un autenticissimo esempio di cinema impegnato. Chapeau per Solondz.

Invia una mail all'autore del commento RubensB  @  08/01/2013 14:09:06
L'inizio del film ed un buon cast facevano presagire all'ennesima perla di Solondz, ma il risultato a mio giudizio è fiacco, non bastano i buoni spunti sulla famiglia americana a darne il vigore, nemmeno i sogni-verità del protagonista a renderlo un ottimo film.

Invia una mail all'autore del commento kampai  @  14/09/2011 15:46:24
già il titolo dovrebbe spiegare le cose.dark horse è un appellativo che si dà a persone che tengono tutto per sè e che sono un pò pazze.l'eterno bambinone che non vuole resposabilità e che lavora solamente per comprarsi giocattoli da collezione.si innamora di una coetanea altrettanto schizzoide.la storia è trattata come una sit-com a colori puri, dove la classica famiglia middle-class americana è un "tantinello"psicopatica.è difficile descriverlo.il solito solodnz insomma.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  08/09/2011 00:24:48
Quella di Solondz si potrebbe definire come una anti sit-com americana. Formidabile il ritmo iniziale con battute e gag ripetizione in cui il debordante protagonista ti trascina nella sua in fondo squallida esistenza, emblema del fallimento familiare del padre che ha puntato, perdendo, su di lui. Solonsz è un regista che come pochi sanno scavare a fondo dentro i personaggi di estrazione medio borghese. Sotto la superficie di benessere, si nasconde lo squallore quotidiano di un uomo che poteva ma non è diventato e non si può fare di provare compassione e tenerezza per questo uomo mai cresciuto.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  07/09/2011 00:25:17
Potrebbe diventare il film più frainteso dell'anno. Il timore che Solondz vivesse di rendìta dopo il successo di Happiness era completamente infondato. Vero, c'è qua e là una sensazione di irrisolto, ma costituisce il perno di una post-commedia letteralmente deliziosa... il protagonista (ricorda quasi il pacione di Angele e Tony) è fisicamente e psicologicamente una perfetta Icona da soap-opera. E tuttavia qui non c'è modo di rassicurarsi e ridere della tremenda mediocrità esibita come vanto di un'America popolare, come in certe celebri serie televisive. L'anti-eroe è il perfetto Idiota dei nostri giorni, abbastanza dannoso per umiliarlo, e quantomeno spassoso quanto basta per compiangerlo. La sua inutilità ci costringe a parteggiare per lui, almeno quanto la "mostruosa normalità" (v. il fratello medico belloccio e sapientone) che ci porta a preferire i più storici "perdenti".
Ribaltando tutti i clichè della peggior commedia americana, Solondz costruisce un personaggio grottesco almeno quanto il film, prototipo dell'infallibile fallimento della cultura Usa, ormai assunta a riciclare reietti sociali senza più eroi nazionali

addio fottuti musi verdiagadahamerican assassinamori che non sanno stare al mondoassassinio sull'orient express (2017)auguri per la tua mortebad moms 2 - mamme molto pi¨ cattiveborg mcenroecaccia al tesorocapitan mutanda: il filmcento annichiamami col tuo nomecold grounddaddy's home 2death ward 13detroitdirectionsdue sotto il burqaearth - one amazing dayegon schielefinche' c'e' prosecco c'e' speranzaflatliners - linea mortalefree firegeostormgifted - il dono del talentogli asteroidigli eroi del natalegli sdraiatihappy end (2017)housewifei love... marco ferreriil culto di chuckyil domani tra di noiil figlio sospesoil libro di henryil mio godardil premio - non basta vincerlo devi anche ritirarloil senso della bellezzai'm - infinita come lo spaziojohnny gruesome
justice leaguekeep watchingla botta grossala casa di famiglia
la poltrona del padre
la ruota delle meravigliela signora dello zoo di varsavia
l'arte viva di julian schnabel
l'assoluto presentelbjl'esodol'eta' imperfettalezione di pittural'insultolovelessl'ultimo sole della nottel'uomo dal cuore di ferromalarazzamazinga z - infinitymistero a crooked housemr. ovemusemy little pony - il filmmy name is emily
natale da chefnever ending man - hayao miyazakinon c'e' camponut job - tutto molto divertenteogni tuo respiro
once upon a time at christmaspaddington 2patti cake$pipý, pup¨ e rosmarina in il mistero delle note rapitepokemon: scelgo te!
poveri ma ricchissimiprince- sign o' the timesriccardo va all'infernosami bloodsaw: legacyseven sisterssingularityslumber - il demone del sonnosmetto quando voglio: ad honorem
star wars: gli ultimi jedisuburbicon
super vacanze di natalethe big sickthe broken keythe night watchmenthe paris operathe placethe square (2017)the void - il vuotothe wicked giftthor: ragnarokuna questione privata (2017)una scomoda verita' 2vasco modena park - il filmwe are x