dark house (2014) regia di Victor Salva Usa 2014
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

dark house (2014)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film DARK HOUSE (2014)

Titolo Originale: DARK HOUSE

RegiaVictor Salva

InterpretiLuke Kleintank, Alex Mc Kenna, Anthony Rey Perez, Zack Ward, Lacey Anzelc, Ethan S. Smith, Lesley-Anne Down, Tobin Bell, Charles Agron, Tonya Carter, Brandon Smith, Daniel Ross Owens, Max Gail, Patricia Belcher

Durata: h 1.42
NazionalitàUsa 2014
Generehorror
Al cinema nel Marzo 2014

•  Altri film di Victor Salva

Trama del film Dark house (2014)

Quando viene a sapere che suo padre non solo è vivo ma che potrebbe anche svelare le origini del dono oscuro di suo figlio, Nick Di Santo parte per un viaggio che lo porta in una casa abbandonata, che credeva esistesse solo nella sua immaginazione…

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,40 / 10 (5 voti)5,40Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Dark house (2014), 5 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

BlueBlaster  @  24/11/2015 02:03:20
   4½ / 10
Come già fatto notare da altri utenti il problema non è la regia del buon Victor Salva (affermato pedofilo che ci ha regalato i discreti "Jeepers Creepers", il bello e dimenticato "Clownhouse" ossia l'incubo di ogni ragazzino oltre che lo sconosciuto quanto emozionante "Powder") ma in una sceneggiatura raffazzonata e iper-derivativa.
Ci troviamo dinnanzi ad un twist di elementi presi da vari horror con una confusione non da poco, ritmo altalenante, attori scarsi e svolgimento molto intuibile...aggiungiamoci poi la mancanza di tensione e pochissime sequenze efficaci a livello horror ed il pastrocchio è fatto!
Poi è inguardabile Tobin Bell con i frisè ai capelli per farlo sembrare un barbone!!!!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  06/05/2015 12:52:10
   5 / 10
Di registi incapaci è pieno il mondo. Non è il caso però di Salva e questo suo ultimo lavoro ne conferma le qualità in un discreto numero di passaggi. Ad esempio nella scena dell'inseguimento nel bosco, o nell'utilizzo degli spazi a disposizione nella decadente magione ereditata dal protagonista dopo la morte della madre.
Semmai il problema risiede nelle sceneggiature scelte o imposte; se già qualcuno aveva storto il naso davanti ai due "Jeepers Creepers", difficilmente potrà esultare mentre naviga in questo mare di topoi del cinema horror miscelati alla buona, in un quadro d'ambientazione rurale in cui la signorina in dolce attesa, la voce cavernosa proveniente dalle prese d'aria poste sui muri e il nome di alcuni personaggi lasciano presagire il solito polpettone all'aroma di zolfo.
Tutto è molto prevedibile, non ci vuole una laurea in demonologia o l'aver consumato i dischi dei black metallers svizzeri Samael (e qui ci rifacciamo a uno dei nomi di cui sopra) per capire dove si andrà a parare.
Il limite più grande però non sta nella prevedibilità sconcertante del tutto, bensì nell'idiozia dei personaggi, regolarmente impegnati in atteggiamenti indegni di una mente sana.
Dialoghi e recitazione sono sotto i limiti di guardia, mentre splatter e tensione inesistenti.
Anche il mistero finale, per chi non l'avesse già intuito a metà film, viene offerto con uno spiegone abbastanza ridicolo. L'inevitabile battaglia tra Bene e Male -in cui gli esseri armati d'ascia deambulano come beoti non si sa bene per quale motivo- poteva essere sfruttata molto meglio.
In "Dark House" ciò che deve essere spiegato non viene preso in considerazione, mentre sul resto si ricama fin troppo a lungo.
La cosa assurda è che il film tutto sommato non irrita, scorre tra uno sbadiglio e l'altro senza provocare sfoghi allergici. Merito del mestiere di Salva, anche se Tobin Bell (ve lo ricordate Jigsaw?) vestito da barbone con pettinatura improbabile non fa una gran figura.
Se amate Lovecraft e Stephen King troverete tracce delle loro opere.

2 risposte al commento
Ultima risposta 06/05/2015 16.58.15
Visualizza / Rispondi al commento
chem84  @  20/04/2015 22:28:07
   5½ / 10
Film un po' pasticciato che strizza l'occhio a "The Others", ma che alla fine dà tanto l'impressione di essere un "vorrei ma non posso".
Qualche bella scena c'è, il finale l'ho trovato molto azzeccato e la presenza di Jigsaw in borghese è sempre gradita, però per la sufficienza non basta.

topsecret  @  13/10/2014 15:25:16
   6 / 10
Concordo con l'altro utente, anche se per quanto mi riguarda ho trovato la prima parte abbastanza interessante per come si costruiva. Nella seconda metà della storia le cose prendono una via inaspettata e quello che sembrava essere l'ennesimo prodotto sulle case infestate si rivela invece avere mire molto più in "basso".
Comunque è un horror sufficientemente godibile, che non annoia, nonostante non sia esente da difetti e assicura un coinvolgimento adeguato alle aspettative.

Aztek  @  15/07/2014 18:36:45
   6 / 10
Sceneggiatura non male, in alcuni punti l'ho trovata interessante. Certo parte un po' a rallentatore, ma poi pian piano la pellicola diventa coinvolgente anche se non mancano situazioni un po' forzate.
Non male le poche scene di sangue che ci sono. Più che discreta la prova dell'intero cast dove spunta un Tobin Bell sempre all'altezza.
Insomma nulla di indimenticabile ma resta un sufficiente prodotto.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

a' la recherchea passo d'uomoamazing - fabio de luigi - stagione 1anatomia di una cadutaancora volano le farfalleappendagearkie e la magia delle luciassassinio a veneziaasteroid cityballerina (2023)bersaglio d'amorecallas - parigi, 1958
 NEW
casanova operapop - il filmcassandroc'e' ancora domanicento domenichecimitero vivente - le originicinque stanzeclub zerocomandante (2023)
 NEW
con la grazia di un diodark harvest
 NEW
diabolik chi sei?do not disturb (2023)doggy styledogman (2023)
 NEW
doppia coppiadoppio passodream scenario - hai mai sognato quest'uomo?enzo jannacci vengo anch'iofair play (2023)felicita'fisherman's friendsfive nights at freddy'sflora and sonfoto di famiglia
 NEW
godzilla minus onegood vibesgorgonagran turismo - la storia di un sogno impossibileheartless - senza cuoreholiday
 NEW
home education - le regole del malehunger games - la ballata dell'usignolo e del serpente
 NEW
i limoni d'invernoi mercen4ri - expendablesil caftano bluil canto del pavoneil castello invisibile
 NEW
il cielo bruciail confine verdeil convegnoil faraone, il selvaggio e la principessail grande carroil lato oscuro della luz del mundoil libro delle soluzioniil meglio di teil migliore dei mondiil mio amico tempestail mio grosso grasso matrimonio greco 3il paese dei jeans in agosto
 NEW
il paese del melodrammail più bel secolo della mia vitail terrorista nella testain fila per duein the fireinfinitiio capitanojoika - a un passo dal sognokillers of the flower moonla caduta della casa degli usher - miniseriela chimerala festa del ritornola fortuna e' in un altro biscotto
 NEW
la guerra dei nonnila guerra del tiburtino iiila moglie di tchaikovskyla seconda chancela sediala verita' secondo maureen k.l'altra vial'esorcista: il credentel'imprevedibile viaggio di harold fryl'invenzione della nevelubol'ultima luna di settembrel'ultima volta che siamo stati bambinimafia mammamamma qui comando iomary e lo spirito di mezzanotteme contro te: il film - vacanze in transilvaniami fanno male i capellimimi' - il principe delle tenebremisericordiamurnapoleon (2023)nata per tenessuno ti salvera'non credo in nientenormalenyad - oltre l'oceanoold dadspain hustlers - il business del dolore
 NEW
palazzina lafpasolini. cronologia di un delitto politicopatagoniapaw patrol - il super filmpetites - la vita che vorrei... per tephobiapovere creature!quiz ladyreptileretributionriabbracciare parigirustinsaw xsick of myself
 NEW
silent night - il silenzio della vendettaslotherhouseslysoldato petersorella mortestrange way of lifesuitable fleshtalk to me (2022)thanksgiving (2023)the burial – il caso o 'keefethe creator
 NEW
the holdovers - lezioni di vitathe killer (2023)the marvelsthe new toythe nun 2the old oakthe palacethe pigeon tunnel - ritratto di john le carre'
 NEW
the piper (2023)titinatotally killertrenque lauquentrolls 3 - tutti insieme
 NEW
un anno difficileun weekend particolareuna sterminata domenicauomini da marciapiedevolevo un figlio maschioyuku e il fiore dell'himalaya

1044999 commenti su 50079 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

EL CUCOKILLING GAZAMIRANDA'S VICTIMNEXT SOHEEOOP SAGASI SALVI CHI PUO'!THE MARSH KING'S DAUGHTERTHE SOUND OF SUMMERTHIS IS MY LAND… HEBRONWHERE THE DEVIL ROAMS

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net