day of the dead (2008) regia di Steve Miner USA 2008
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novitÓ NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

day of the dead (2008)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film DAY OF THE DEAD (2008)

Titolo Originale: DAY OF THE DEAD (2008)

RegiaSteve Miner

InterpretiMena Suvari, Nick Cannon, Michael Welch

Durata: h 1.26
NazionalitàUSA 2008
Generehorror
Al cinema nel Luglio 2008

•  Altri film di Steve Miner

Trama del film Day of the dead (2008)

Remake de "Il giorno degli zombi" di Romero.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   4,94 / 10 (9 voti)4,94Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Day of the dead (2008), 9 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

topsecret  @  11/11/2013 01:07:42
   6 / 10
Questo libero rifacimento del film di Romero ha nel finale il suo punto debole che non riesce a tenere il passo con quello mostrato prima.
Sia all'inizio che in corso d'opera il film non fatica ad essere coinvolgente e ben calibrato tra splatter e tensione, in più gli zombie appaiono spaventosi quanto basta e l'azione non manca, tanto che assicura una visione godibile soprattutto agli amanti del filone zombesco. Poi però il finale, e qualche interprete poco capace, non riescono ad essere incisivi quanto basta per mantenerlo su livelli discreti e alcuni momenti fanno storcere la bocca per la loro inconsistenza.
Comunque, nel complesso, mi è sembrato sufficientemente valido da meritare un voto positivo.

Invia una mail all'autore del commento Gondrano  @  16/12/2012 23:01:47
   4½ / 10
Zombi-movie del tutto inutile, che non desta alcun interesse.
Noioso, scontato, banale e piatto.
Concordo col fatto che con il film di Romero non abbia nulla da spartire.

marfsime  @  23/03/2012 15:17:14
   5 / 10
Scopiazzatura del film di Romero (ma nemmeno poi così tanto visto che le analogie sono poche) che però alla fine risulta essere un mezzo pasticcio. Gli zombie non sono quelli "classici romeriani"..anzi sono veloci..compiono azioni umane..insomma sono molto different dagli originali. Inoltre gli effetti speciali in alcune scene sono alquanto grezzi..troppo computerizzati..almeno (aspetto positivo) lo splatter non manca..per il resto però non si può parlare di remake e comunque il film si colloca nell'anonimità degli zombie movies..senza infamia e senza lode insomma.

Jolly Roger  @  21/11/2011 08:55:39
   7 / 10
il mio voto è in controtendenza, vedo che sono tutti bassini...
Ma gli dò 7 perchè secondo me vale la pena vederlo.

E' il classico Zombie Movie. Ma proprio classico super-classico, nel senso che l'originalità è a livello pari a ZERO. Gli zombie sono un incrocio tra quelli di 28 giorni dopo e quelli del remake di Danw of the Dead. Velocissimi e soprattutto incazzatissimi. Purtroppo a volte questa aggressività risulta ridicola


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  31/08/2011 11:08:19
   4½ / 10
Non si tratta di un remake, tanto che le analogie con l'omonimo masterpiece di George A. Romero sono davvero insignificanti.Il "Day of the dead" di Steve Miner Ŕ uno zombie-movie senza acuti e con rarissimi motivi di interesse,privo di qualsiasi impegno o riferimento politico/sociale e quindi giÓ in partenza rinnegatore di quel modo di intendere e fare cinema che si aspirerebbe prendere a modello.
Un film che pu˛ essere giusto consigliato ai fans di una rediviva Mena Suvari (la sexy lolita di "American Beauty") o a quelli cui importa poco dover assistere ad un interminabile inseguimento attraverso le pi¨ convenzionali location urbane, sino a raggiungere dei locali sotterranei chiaramente ripresi da "Resident Evil" con annesso inevitabile esperimento sfuggito di mano.
Tanta azione e poco gore,effetti speciali passabili ma nulla viene aggiunto ad un genere che Ŕ giÓ stato approfondito a sufficienza.Non si capisce l'esigenza di un prodotto simile,tra l'altro sciagurato nelle minime variazioni apportate,con il soldato Bud a fare le goffe veci del mitico Bub romeriano e uno zombie superintelligente che sa tanto di boss finale da videogioco.
I morti viventi sono ancora una volta quelli moderni,quindi veloci e dotati di un discreto intelletto,inoltre come nel "Day of the dead" originale sembrano possedere delle reminiscenze della vita precedente.Purtroppo Miner affonda in un opaco intrattenimento che sicuramente frantumerÓ le palle a chi di film sugli zombie ne ha visti a bizzeffe.

Cannibal Bunny  @  26/04/2011 10:29:10
   4½ / 10
Un vero e proprio pastrocchio. Con l'originale di Romero ha ben poco a che fare, salvo la parte finale nei sotterranei che però ricorda di più Resident Evil.
Per presentare gli zombie sarebbe più appropriato un annuncio stile Titty Twister da parte Cheech Marin, dato che qui troverete: zombie che guidano, zombie che sparano, zombie che corrono ancora più del solito, degni delle comiche anni '30, zombie che spiccano salti degni di Spider-Man, zombie che camminano a testa in giù sui soffitti stile Regan, zombie vegetariani, zombie che passano da umani a completamente putrefatti nel giro di due secondi e un sacco di altre varianti che non avete mai visto. Fatevi avanti amanti degli zombie, se non trovate qui quelli che cercate vuol dire che non esistono!
Noioso, pesante e telefonato. Una palla assurda.

1 risposta al commento
Ultima risposta 08/12/2011 14.51.19
Visualizza / Rispondi al commento
Mik_94  @  23/04/2011 11:32:02
   6½ / 10
Non così brutto come mi sarei aspettato. Non ha nulla a che vedere con l'omonimo film di Romero e ,se lo si guarda senza aspettarsi nulla, si rimarra ''divertiti'' e piuttosto soddisfatti...Per carità,la trama è scontata e poco originale ,tuttavia ci sono diverse scene tese e ben fatte ed in più i personaggi sono simpatici e ben caratterizzati.

Neurotico  @  08/04/2011 17:30:23
   2 / 10
Per fortuna con l'originale non c'entra nulla. Regia amatoriale con movimenti "parkinsoniani" irritanti e tensione non pervenuta. Inoltre zombi adrenalinici che sembrano posseduti dal demone della rabbia (che li fa fare dei balzi!). Ridicolo.

Xavier666  @  20/11/2010 19:35:40
   4½ / 10
Bruttissimo. Non sarà orribile come certi film ma di sicuro rappresenta una delusione tremenda, dal momento che voleva omaggiare ed essere remake del capolavoro "day of the dead" con cui condivide poco e nulla. Se non per il fatto della critica sociale di Romero contro la casta militare. In effetti per la prima volta in un film sui morti viventi si rende palese come l'origine di tutto avvenga per mano di esperimenti militari su armi biologiche. Ma tutto questo non basta per salvare dalla mediocrità il film. Mena Suvari bravina, indecente cameo di Ving Rhames gli altri attori abbastanza inutili.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

10x102030 - fuga per il futuro77 giorni8 minutia beautiful daya quiet place - un posto tranquillo
 NEW
abracadabraarrivano i prof
 HOT
avengers: infinity warbad samaritanbenvenuto in germania!bob & marys - criminali a domiciliocharley thompsonci vuole un fisicocontromanocosa dira' la gentedeadpool 2
 NEW
dogmandopo la guerradoppio amoreearth - un giorno straordinarioera giovane e aveva gli occhi chiariescobar - il fascino del maleeva (2018)ex libris: new york public library
 NEW
famiglia allargatafixeurfoxtrot - la danza del destinogame night - indovina chi muore stasera?garden partyghost stories
 NEW
giu' le mani dalle nostre figliegualtiero marchesi - the great italianhappy winterhostiles - ostilii segreti di wind riveri, tonyaicaros: a vision
 NEW
il codice del babbuinoil cratereil dubbio - un caso di coscienzail giovane karl marxil mio nome e' thomasil mio uomo perfettoil mistero di donald c.il prigioniero coreanoil sole a mezzanotte (2018)il tuttofareil viaggio delle ragazzeillegittimoinsyriatedio c'e'io sono tempestala banalitÓ del criminela casa sul marela melodiela stanza delle meravigliel'amore secondo isabellele grida del silenzio
 NEW
le meraviglie del marel'isola dei caniloro 1loro 2lovers (2018)l'ultimo viaggio (2018)manuelmaria by callasmaria maddalenametti la nonna in freezermolly monstermolly's gamenato a casal di principenella tana dei lupinelle pieghe del temponick cave - distant sky - live in copenhagenoh mio dio!oltre la nottepacific rim 2 - la rivolta
 NEW
parigi a piedi nudiparlami di lucypertini il combattentepeter rabbitpetit paysan - un eroe singolarequando arriva l'amorequanto bastarabbit school - i guardiani dell'uovo d'ororachelrampage - furia animaleready player onerimetti a noi i nostri debitirudolf alla ricerca della felicita'rumble: il grande spirito del rocksea sorrow - il dolore del malesherlock gnomesshow dogs - entriamo in scenasi muore tutti democristiani
 NEW
slender mansotto il segno della vittoriasuccedesurbilesterra bruciata! il laboratorio italiano della ferocia nazistathe constitution - due insolite storie d'amorethe happy prince - l'ultimo ritratto di oscar wildethe silent manthe titanthe wicked gifttheytomb raider (2018)tonno spiaggiatotremors 6: a cold day in helltu mi nascondi qualcosaun amore sopra le righeun sogno chiamato floridauna festa esageratauntitledvan gogh - tra il grano e il cielovisages, villageswajib - invito al matrimonioyoutopiazerovskij - solo per amore

973771 commenti su 39399 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net