death of a superhero regia di Ian Fitzgibbon Germania, Irlanda 2011

death of a superhero (2011Film Novità

locandina del film DEATH OF A SUPERHERO

Titolo Originale: DEATH OF A SUPERHERO

RegiaIan Fitzgibbon

InterpretiAndy Serkis, Thomas Brodie-Sangster, Michael McElhatton, Ned Dennehy, Sharon Horgan, Jane Brennan, Aisling Loftus, Emma Eliza Regan, Olga Wehrly, Matthias Beier

NazionalitàGermania, Irlanda 2011
Al cinema prossimamente

•  Altri film di Ian Fitzgibbon

Trama del film Death of a superhero

Donald ha appena quattordici anni ma non gli rimane molto da vivere: la leucemia infatti non gli dà scampo e, dopo diversi cicli di chemioterapia, è disperato all'idea di non aver mai amato una ragazza. Così, nel tentativo di evadere dalla realtà, si rifugia nel mondo dei fumetti, cominciando a disegnare le sue fantastiche avventure che lo vedono come un supereroe muscoloso alle prese con un acerrimo nemico, uno scienziato pazzo che al posto delle dita ha delle siringhe.

Voti e commenti su Death of a superhero, 1 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  09/08/2013 14:58:13
Un ragazzo adolescente di fronte ad una morte inevitabile. Cosa fare? Fare finta di nulla e continuare ad andare avanti (come se fosse facile!) oppure agire assaporando quel mondo adulto che gli verrà negato dalla malattia. E' questa condanna ad una specie di limbo che Donald non accetta cercando di esorcizzare le proprie paure ed evocare le sue aspirazione attraverso il mondo parallelo dei fumetti dove il suo alter ego combatte contro un nemico con la consapevolezza della sua sconfitta finale.
Innanzitutto questa pellicola, malgrado il tema trattato, non scivola nel facile sentimentalismo e tiena la retorica su livelli molto bassi. Offre l'ottima intepretazione di Thomas Brodie-Sangster e un misuratissimo Serkis. Sono loro che offrono i migliori momenti di questo piccolo film, oltre all'espediente del mondo a fumetti del protagonista.

120 battiti al minuto2 biglietti della lotteria40 sono i nuovi 20a ciambraalibi.comall eyez on meamityville: il risveglioammore e malavitaangels wear whiteappuntamento al parcoatomica biondababy driver - il genio della fugababylon sistersbarry seal - una storia americana
blade runner 2049
brutti e cattivicars 3cattivissimo me 3charley thompsonchi m'ha vistocome ti ammazzo il bodyguardcustodydavid gilmour - live at pompeiideath note (2017)dementia 13dove cadono le ombredove non ho mai abitatodownsizing
dunkirkeasy - un viaggio facile facileemoji - accendi le emozioniex libris - the new york public libraryferrante feverfirst reformedfottute!foxtrotfranca: chaos and creationfuori c'e' un mondogatta cenerentolagifted - il dono del talentoglory - non c'e' tempo per gli onestihannahhouse on elm lakehuman flow
ibiil colore nascosto delle coseil contagioil palazzo del vicere'in dubious battle - il coraggio degli ultimiin questo angolo di mondo
it (2017)ivory. a crime storyjackalsjukai - la foresta dei suicidikingsman: il cerchio d'orokoudelka fotografa la terra santal’ordine delle cose
la battaglia dei sessi (2017)la fratellanza (2017)la principessa e l'aquilala storia dell'amorela villala vita in comunel'altra meta' della storialeatherfacelego ninjago - il filml'equilibriolezione di pittural'incredibile vita di normanl'inganno (2017)l'insultel'intrusa (2017)loving vincentl'uomo di nevelycanmade in china napoletanomadre!
manifestomektoub, my love: canto unomiss sloane - giochi di potere
monster family
nemesinico, 1988noi siamo tuttonove lune e mezzaopen water 3 - cage diveoverdriveparty bus to hellrenegades - commando d'assalto
ritorno in borgognarock paper deadsafarisuburbiconsweet countrythe devil's candythe midnight manthe ritualthe shape of waterthe teacherthe third murdertiro libero
tragedy girlsun profilo per dueuna di noi
una donna fantasticauna famigliavalerian e la citta' dei mille pianeti
veleniveleno
vita da giungla: alla riscossa! - il filmwalk with me