death of a superhero regia di Ian Fitzgibbon Germania, Irlanda 2011

death of a superhero (2011Film Novità

locandina del film DEATH OF A SUPERHERO

Titolo Originale: DEATH OF A SUPERHERO

RegiaIan Fitzgibbon

InterpretiAndy Serkis, Thomas Brodie-Sangster, Michael McElhatton, Ned Dennehy, Sharon Horgan, Jane Brennan, Aisling Loftus, Emma Eliza Regan, Olga Wehrly, Matthias Beier

NazionalitàGermania, Irlanda 2011
Al cinema prossimamente

•  Altri film di Ian Fitzgibbon

Trama del film Death of a superhero

Donald ha appena quattordici anni ma non gli rimane molto da vivere: la leucemia infatti non gli dÓ scampo e, dopo diversi cicli di chemioterapia, Ŕ disperato all'idea di non aver mai amato una ragazza. Cosý, nel tentativo di evadere dalla realtÓ, si rifugia nel mondo dei fumetti, cominciando a disegnare le sue fantastiche avventure che lo vedono come un supereroe muscoloso alle prese con un acerrimo nemico, uno scienziato pazzo che al posto delle dita ha delle siringhe.

Voti e commenti su Death of a superhero, 1 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  09/08/2013 14:58:13
Un ragazzo adolescente di fronte ad una morte inevitabile. Cosa fare? Fare finta di nulla e continuare ad andare avanti (come se fosse facile!) oppure agire assaporando quel mondo adulto che gli verrà negato dalla malattia. E' questa condanna ad una specie di limbo che Donald non accetta cercando di esorcizzare le proprie paure ed evocare le sue aspirazione attraverso il mondo parallelo dei fumetti dove il suo alter ego combatte contro un nemico con la consapevolezza della sua sconfitta finale.
Innanzitutto questa pellicola, malgrado il tema trattato, non scivola nel facile sentimentalismo e tiena la retorica su livelli molto bassi. Offre l'ottima intepretazione di Thomas Brodie-Sangster e un misuratissimo Serkis. Sono loro che offrono i migliori momenti di questo piccolo film, oltre all'espediente del mondo a fumetti del protagonista.

avengers: infinity warbad samaritanbenvenuto in germania!
deidiva! (2017)
dogmandopo la guerradoppio amoredue piccoli italianiearth - un giorno straordinario
equilibrium - the film concertera giovane e aveva gli occhi chiariescobar - il fascino del maleeva (2018)ex libris: new york public libraryfamiglia allargatafixeurfoxtrot - la danza del destinogame night - indovina chi muore stasera?garden partyghost storiesgiu' le mani dalle nostre figlie
noi siamo la marea
the toyboxthe wicked gift