death of a superhero regia di Ian Fitzgibbon Germania, Irlanda 2011

death of a superhero (2011Film Novità

locandina del film DEATH OF A SUPERHERO

Titolo Originale: DEATH OF A SUPERHERO

RegiaIan Fitzgibbon

InterpretiAndy Serkis, Thomas Brodie-Sangster, Michael McElhatton, Ned Dennehy, Sharon Horgan, Jane Brennan, Aisling Loftus, Emma Eliza Regan, Olga Wehrly, Matthias Beier

NazionalitàGermania, Irlanda 2011
Al cinema prossimamente

•  Altri film di Ian Fitzgibbon

Trama del film Death of a superhero

Donald ha appena quattordici anni ma non gli rimane molto da vivere: la leucemia infatti non gli dÓ scampo e, dopo diversi cicli di chemioterapia, Ŕ disperato all'idea di non aver mai amato una ragazza. Cosý, nel tentativo di evadere dalla realtÓ, si rifugia nel mondo dei fumetti, cominciando a disegnare le sue fantastiche avventure che lo vedono come un supereroe muscoloso alle prese con un acerrimo nemico, uno scienziato pazzo che al posto delle dita ha delle siringhe.

Voti e commenti su Death of a superhero, 1 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  09/08/2013 14:58:13
Un ragazzo adolescente di fronte ad una morte inevitabile. Cosa fare? Fare finta di nulla e continuare ad andare avanti (come se fosse facile!) oppure agire assaporando quel mondo adulto che gli verrà negato dalla malattia. E' questa condanna ad una specie di limbo che Donald non accetta cercando di esorcizzare le proprie paure ed evocare le sue aspirazione attraverso il mondo parallelo dei fumetti dove il suo alter ego combatte contro un nemico con la consapevolezza della sua sconfitta finale.
Innanzitutto questa pellicola, malgrado il tema trattato, non scivola nel facile sentimentalismo e tiena la retorica su livelli molto bassi. Offre l'ottima intepretazione di Thomas Brodie-Sangster e un misuratissimo Serkis. Sono loro che offrono i migliori momenti di questo piccolo film, oltre all'espediente del mondo a fumetti del protagonista.

17 anni (e come uscirne vivi)
a casa nostra (2017)a good americanacqua di marzoaeffetto dominoaldabra: c'era una volta un'isola
altin in citta'assalto al cielobaby bossbleed - piu' forte del destinoboston - caccia all'uomochi salvera' le rose?ciao amore, vado a combattereclasse zdall'altra parteellefalchifamiglia all'improvviso - istruzioni non inclusefast and furious 8ghost in the shell (2017)god's not dead 2 - dio non e' morto 2gomorroide
kong: skull islandla bella e la bestia (2017)la cura dal benessere
la guerra dei cafonila legge della nottela luce sugli oceanila meccanica delle ombrela mia famiglia a soqquadrola parrucchiera
la ragazza dei miei sognila tartaruga rossa
la tenerezzala vendetta di un uomo tranquillola verita', vi spiego, sull'amorel'accabadoral'altro volto della speranza
l'amore criminalelasciami per semprelasciati andarele cose che verranno
le donne e il desiderio
le verita'
l'eccezione alla regolaliberelibere, disobbedienti, innamoratelife - non oltrepassare il limitelogan - the wolverineloving - l'amore deve nascere liberomal di pietremister universomma love never diesmoda miamoglie e maritomothers (2017)
mystic gamenon e' un paese per giovaniomicidio all'italianaovunque tu saraiozzy - cucciolo coraggiosopasseriper un figliopersonal shopperphantom boypiani parallelipiccoli crimini coniugalipiena di graziapino daniele - il tempo restera'planetariumpower rangersquestione di karmarosso istanbulsfashionslam - tutto per una ragazzastrane straniere
tannathe belko experiment
the circlethe most beautiful day - il giorno piu' bellothe ring 3the rolling stones ole', ole', ole'! - viaggio in america latinathe startup
whitney (2017)wilson (2017)