deepwater - inferno sull'oceano regia di Peter Berg USA 2016

deepwater - inferno sull'oceano (2016)

locandina del film DEEPWATER - INFERNO SULL'OCEANO

Titolo Originale: DEEPWATER HORIZON

RegiaPeter Berg

InterpretiMark Wahlberg, Kurt Russell, Kate Hudson, Dylan O'Brien, John Malkovich, Gina Rodriguez, Brad Leland, J.D. Evermore, Joe Chrest

NazionalitàUSA 2016
Al cinema nell'Ottobre 2016

•  Altri film di Peter Berg

Trama del film Deepwater - inferno sull'oceano

Il 20 aprile 2010 sulla Deepwater Horizon nel Golfo del Messico, si è verificato uno dei più gravi disastri mondiali causati dall'uomo. Questo film racconta una storia di vitale importanza che molti non hanno visto: la storia dei 126 lavoratori che si trovavano a bordo della Deepwater Horizon quel giorno, sorpresi nelle più strazianti circostanze immaginabili - uomini e donne altamente specializzati che riponevano in un faticoso turno le speranze di tornare dalle loro famiglie ed alle loro vite sulla terraferma. In un attimo, si sono trovati catapultati nel giorno più brutto della loro vita, spinti a trovare il coraggio per combattere contro un inarrestabile inferno di fuoco nel bel mezzo dell'oceano e, quando tutto sembrava perduto, cercare di salvarsi l'un l'altro.

Voti e commenti su Deepwater - inferno sull'oceano, 26 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

BlueBlaster  @  26/05/2018 11:35:13
Storia vera sprecata nel segno dell' americanata!
Nemmeno un attore davvero convincente, musichette che più banali non si può, sottotrame da quattro soldi e regia mediocre!
Unica cosa degna di nota sono gli effetti speciali e la ricostruzione scenografica della Deepwater Horizon...da evidenziare anche la presenza di molti dialoghi tecnici che può essere visto sia come un bene che come un male.

camifilm  @  24/09/2017 19:55:25
Di drammatico ha solo che si basa su storia vera.
Resta un banale film d'azione, urla, esplosioni, nessuna empatia coi personaggi e la storia. Banale sin dall'inizio.
Peccato banalizzare così una storia del genere.

dagon  @  15/01/2017 11:03:13
Inutile film catastrofico, prevedibilissimo e lineare, elementare nel tratteggio dei personaggi. Vive per portarti all'ultima mezz'ora, quella del disastro, fatta bene, ma ormai uno se lo aspetta e non sorprende più.
Solito trucchetto finale di

per generare un po' di emozione facile facile.
Penosi i duetti Walberg Hudson.

TheLegend  @  20/12/2016 23:38:19
Film superficiale in cui si racconta davvero poco e il tutto diventa il pretesto per le solite esplosioni.
Non penso che renda minimamente giustizia alle vittime di questo incidente.

eruyomè  @  17/10/2016 15:41:16
Non posso dire sia un brutto film, ma sinceramente mi chiedo se ce ne fosse il bisogno. Il fatto è che, narrativamente, la storia non esiste, non c'è proprio granchè da dire. La tragedia quella è, e di natura tale che non ci si poteva ricamare troppo sopra. E quel poco che ci si ricama, necessariamente - altrimenti finiva dopo mezzora - è prolisso e privo di interesse.
Regia che mi ha lasciato perplessa. Da un lato le scene d'azione sono veramente angoscianti, ma ho odiato il loro essere così confusionarie e frenetiche: a quella velocità, tecnicamente e visivamente si capiva poco o nulla di cosa stava succedendo.

#iosonoqui2 fantasmi di troppo3/198 rue de l'humanite'a chiaraa house on the bayoua white white day - segreti nella nebbiaagente speciale 117 al servizio della repubblica - allarme rosso in africa neraainbo: spirito dell'amazzoniaallons enfantsannetteantigoneantlers - spirito insaziabileariafermaarmy of thievesatlantidebentornato papa'bingo hellbrain freezebroadcast signal intrusioncarlachi e' senza peccato - the drycity hall (2020)claudio baglioni - in questa storia che e' la miaclimbing irancoming home in the darkcon tutto il cuoredaysdeandre'#deandre' - storia di un impiegatodemigoddivinazionidjango & django - sergio corbucci unchaineddovlatov - i libri invisibili
dune (2021)e' stata la mano di dioencantoeternalsezio bosso. le cose che restanofino ad essere felicifrancefreaks outfrida kahlofutura (2021)ghostbusters: legacyhalloween killsi gigantii molti santi del new jerseyil bambino nascostoil materiale emotivoil migliore. marco pantaniil potere del caneillusions perduesi'm your maninsidious: the dark realmio e angelaio sono babbo nataleisolation (2021)jazz noirl’acqua, l’insegna la sete - storia di classela famiglia addams 2 (2021)la festa silenziosala legge del terremotola padrina - parigi ha una nuova reginala persona peggiore del mondola pittrice e il ladrola scelta di anne - l'evenementl'arminutales choses humainesl'incorreggible (2021)l'uomo nel buio - man in the darkmadresmadres paralelasmarilyn ha gli occhi nerimarina cicogna - la vita e tutto il restomy hero academia the movie: the two heroesmy sonnapoleone - nel nome dell'artenight teethno time to dienon cadra' piu' la nevenotti in bianco, baci a colazioneparanormal activity: next of kinper tutta la vitapetite mamanpolvere (2020)promisesquerido fidelred noticeresident evil: welcome to racoon cityron - un amico fuori programmasalvatore - il calzolaio dei sognishepherdsotto le stelle di parigispace jam - new legends
the curse of humpty dumptythe feastthe french dispatchthe ghosts of borley rectorythe harder they fallthe last duelthe manor (2021)the truffle huntersthegrandmothertime is upultima notte a sohoun anno con salingerun bambino chiamato nataleuna famiglia mostruosauna notte da dottoreupside down (2021)venom - la furia di carnagevita da carlo - stagione 1vivi - la filosofia del sorrisowarningyarayaya e lennie - the walking libertyzappazlatan

FERRYGLEE - STAGIONE 1GLEE - STAGIONE 2GLEE - STAGIONE 3GLEE - STAGIONE 4GLEE - STAGIONE 5GLEE - STAGIONE 6IL VISIONARIO MONDO DI LOUIS WAININ THE MIST (HIDDEN IN THE FOG)NON C'E' DUE SENZA…PIETRO IL FORTUNATOSHIVA BABYTHE LAND