delitto al microscopio regia di Fred Zinnemann USA 1942

delitto al microscopio (1942)

locandina del film DELITTO AL MICROSCOPIO

Titolo Originale: KID GLOVE KILLER

RegiaFred Zinnemann

InterpretiLee Bowman, Van Heflin, Ava Gardner, Marsha A. Hunt

NazionalitàUSA 1942
Generegiallo
Al cinema nel Gennaio 1950

•  Altri film di Fred Zinnemann

Trama del film Delitto al microscopio

In una cittadina degli Stati Uniti Daniels viene eletto sindaco con l'aiuto di Ladimor, che spera di ottenere così notevoli poteri. Ma Daniels non è disposto a concederglieli e per questo Ladimor, con una bomba, se ne sbarazza. Gli indizi cadono su un altro uomo, ma la polizia scientifica, dopo lunghe indagini, arriva al vero colpevole.

Voti e commenti su Delitto al microscopio, 1 opinioni inserite

Goldust  @  27/11/2019 11:01:13
Ad inizio carriera, prima di diventare uno dei registi più premiati di Hollywood, Zinnemann girava questi svelti B-movie a sfondo poliziesco o giallo. Niente di eclatante sia chiaro ma rientravano in un intrattenimento semplice molto apprezzato oggi come allora. Anticipatore di un certo filone di cinema di polizia scientifica che esploderà per la verità più in tempi recenti ( tra pellicole e soprattutto telefilm di questo genere oggi non manca mai la figura del medico legale o scientifico ) il film non nasconde nulla allo spettatore - in quanto l'assassino da consegnare alla giustizia è noto fin da subito - e concentra la sua azione, se così la si può chiamare, in un laboratorio scientifico, esaltando il microscopio come strumento d'indagine in sostituzione della classica pistola. Un pò ingenuo rivisto oggi

ma con un terzetto di attori ben amalgamato che non ci fa mancare neanche qualche blando slancio sentimentale. E c'è anche una ventenne Ava Gardner nella minuscola parte di una cameriera di fast food..

cats (2019)
la mia banda suona il popla ragazza d'autunnolast christmasleonardo. le opere
l'hotel degli amori smarritil'immortale (2019)l'inganno perfetto
tolo tolouna storia d’arteunderwatervilletta con ospiti