delitto al ristorante cinese regia di Bruno Corbucci Italia 1981

delitto al ristorante cinese (1981)

locandina del film DELITTO AL RISTORANTE CINESE

Titolo Originale: DELITTO AL RISTORANTE CINESE

RegiaBruno Corbucci

InterpretiTomas Milian, Bombolo, Enzo Cannavale, Olimpia Di Nardo, Giacomo Furia, Alessio Mereo

NazionalitàItalia 1981
Al cinema nel Maggio 1981

•  Altri film di Bruno Corbucci

Trama del film Delitto al ristorante cinese

Il commissario Giraldi questa volta si trova coinvolto in un nuovo caso di omicidio nell'ambiente dei ristoratori cinesi. All'inizio l'omertà degli interessati rende difficili le indagini, ma una volta trovata la giusta pista il commissario risolverà il caso a modo suo..!

Voti e commenti su Delitto al ristorante cinese, 42 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  03/03/2013 11:22:16
Tra gli episodi migliori della serie "Delitto", e decisamente quello a cui sono più affezionato di tutti. La trama è sciocchina ma ancora su livelli passabili, in compenso le risate ed il divertimento fanno da padrone su tutto, e di brutto anche (scusate il gioco di parole); sia per la solita cafonaggine coattona dell'ispettore Giraldi, sia per l'aggiunta di un nuovo, irresistibile personaggio, lo stereotipatissimo cameriere cinese Ciu Ci Ciao, interpretato anche questo dallo straordinario Milian (che per l'occasione gli presta pure la sua voce originale) e che, assieme al mitico Bombolo, offre gag a catena (le migliori del filone) una più spassosa dell'altra (l'autostop fa scoppiare dal ridere... Hotel Shining). Tanti avranno trovato irritante questa nuova invenzione dell'attore ital...ehm, cubano, ma personalmente, non riesco proprio a resistere... ogni volta che lo vedo o che lo sento parlare mi ritrovo con i lacrimoni agli occhi ed il mal di pancia.
La regia di Corbucci poi è veramente briosa così come l'azione (poca ma buona) il resto del cast e le musiche (fantastico il main theme di Detto Mariano).

Insomma, se volete passare un'ora e mezza piacevole e senza impegni, "Delitto al Ristorante Cinese" è il film della serie più adatto alla situazione.
Grazie Tomas, grazie Bombolo, di tutto cuore.

Risate assicurate.