delitto in formula 1 regia di Bruno Corbucci Italia 1984

delitto in formula 1 (1984)

locandina del film DELITTO IN FORMULA 1

Generepoliziesco
Al cinema nell'Agosto 1984

•  Altri film di Bruno Corbucci

Trama del film Delitto in formula 1

Afflitto da un cognato fannullone, il commissario Giraldi deve indagare su un incidente doloso all'autodromo di Monza in cui è morto un famoso pilota. Un secondo delitto provoca la sua espulsione dalla polizia.

Voti e commenti su Delitto in formula 1, 11 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  20/02/2013 19:44:09
Siamo alla penultima avventura dell'indimenticabile ispettore Giraldi, e come di consueto, le idee, la passione e l'originalità cominciano inevitabilmente a latitare. Milian è al solito fantastico, esemplare, incontenibile, e con lui le risate sono sempre assicurate; l'intreccio però non è dei migliori (non che gli altri fossero chissachè, ma un qualcosina di più forse avrebbe giovato), viene introdotto un personaggio abbastanza irritante che non fa mai ridere (il cognato Di Pinto), ed il caro vecchio Bombolo, storica immancabile spalla del protagonista (almeno nella serie dei Delitti), si vede e si sente un pò troppo poco.

Un filmetto leggero e simpatico, senza impegni, ottimo per passare quell'oretta e mezza all'insegna della spensieratezza; a conti fatti però, rimane tra i meno memorabili dell'intera serie de quel fio de na mìgnotta de Nico.

Ultima risposta 20/02/2013 19.46.19