devilman - l'arpia silen regia di Umanosuke Iida Giappone 1990
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novità NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

devilman - l'arpia silen (1990)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film DEVILMAN - L'ARPIA SILEN

Titolo Originale: DEBIRUMAN: KAICHOU SHIREINYU HEN

RegiaUmanosuke Iida

Interpreti: -

Durata: h 1.00
NazionalitàGiappone 1990
Genereanimazione
Al cinema nel Febbraio 1990

•  Altri film di Umanosuke Iida

Trama del film Devilman - l'arpia silen

Casa Makimura: una telefonata inquietante scuote Akira Fudo, ormai mutato nell"aspetto e nel comportamento, e lo spinge a recarsi in un condotto della rete fognaria. Le grida di una donna torturata risvegliano i ricordi di Amon, il demone nel corpo di Akira, e portano alla coscienza del giovane il nome del suo nemico: Ginmen.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   8,13 / 10 (4 voti)8,13Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Devilman - l'arpia silen, 4 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  18/10/2017 08:34:50
   7½ / 10
A distanza di tre anni da "La Genesi" ecco "L'arpia Silen", secondo OAV dedicato al mondo di Devilman e purtroppo ultimo della serie. Rispetto al capitolo precedente, dove era indispensabile presentare i personaggi e approfondirne i caratteri, in questo caso ci si lancia fin da subito nell'azione più sfrenata, offrendo una serie di combattimenti decisamente ben realizzati.
Con Akira ormai consapevole del proprio ruolo di ultimo baluardo contro l'invasione dei demoni, le botte da orbi trovano il loro apice nella battaglia con Silen, affascinante arpia da annoverarsi senza dubbio tra gli antagonisti maggiormente memorabili dell'intera saga. Molto buono anche lo scontro contro Ginmen, demone simile ad una gigantesca tartaruga capace di catturare le anime delle sue vittime per poi imprigionarle nel carapace. Due scontri per ragioni diverse ad alto tasso drammatico, in cui si può apprezzare ancora una volta la qualità dei disegni e la fluidità dell'animazione. Al solito grande qualità per il comparto sonoro, mentre non mancano nudi e scene cruente con abbondanti spargimenti di sangue.
Il riconoscibile e pregevolissimo stile di Go Nagai è ancora una volta rispettato alla grande. Unica pecca: alla lunga la serie di scontri lascia trasparire qualche momento di stanca nella parte centrale, anche se per gli amanti del personaggio e più in generale per i fans degli anime, resta un lavoro da non perdere.

Absolutely Free  @  02/11/2014 21:48:46
   8½ / 10
Secondo e purtroppo ultimo OAV dedicato a Devilman. Rispetto al precedente risulta più incentrato sui combattimenti e questo può essere considerato un pregio o un difetto a seconda dei gusti. Personalmente lo trovo leggermente inferiore al predecessore: non ho mai amato troppo l'episodio del manga da cui è tratto (troppo prolisso), ma si rimane sempre a livelli altissimi, soprattutto a livello di regia e animazioni, e non mancano i momenti memorabili, come lo scontro con Jinmen.

ferzbox  @  11/09/2013 17:21:51
   8½ / 10
Secondo OAV dedicato alla rinomata ed agghiacciante serie di Go Nagai.
Dopo un'introduzione sconvolgente dei personaggi,dei demoni precursori della razza umana e della genesi di Devilman,il secondo capitolo ingrana la quarta marcia entrando nel vivo della vicenda.

Akira Fudo,ormai fuso con il demone Amon,si ritrova a collaborare con il suo amico Ryo(artefice della sua trasformazione,nonchè rivelatore dell'esistenza dei demoni),per fermare la terribile minaccia che sta per incombere.
Akira sarà costretto a fare i conti con la sua nuova natura per metà umana,per metà demoniaca,accettando l'ingrato compito di difendere l'umanità da qualsiasi demone si presenti a minacciarla.
Al di là di un primo scontro con il terribile Jinmen(demone dalle peculiarità agghiaccianti),la maggior parte dell'OAV si concentra sullo scontro con l'arpia Silen ed i suoi servi....
La terribile lotta contro Silen è diretta superbamente,aiutata da una animazione ed un Character design impressionante(sopratutto per l'epoca)....
Adrenalina pura....meraviglioso seguito del capolavoro di Go Nagai.
L'OAV finisce con il termine della battaglia ....
L'ultima parte riguardante l'arrivo dell'apocalisse, uscì parecchio più tardi,realizzata diversamente e abbastanza stravolta rispetto alla versione presentata nel manga.

Il voto fa riferimento al secondo OAV.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  08/05/2012 11:55:38
   8 / 10
Secondo OAV tratto dal manga "Devilman". "Devilman - L'arpia Silen" mantiene la stessa qualità tecnica del capitolo precedente così come la fedeltà al manga originale. Rispetto al film precedente questo è meno curato dal punto di vista della storia (ci sono comunque momenti di notevole impatto psicologico, primo tra tutti l'incontro/scontro con il demone Ginmen) ma si concentra di più sull'azione mostrandoci una serie di combattimenti tra Devilman e svariati demoni, tra cui l'arpia Silen del titolo, conditi da quello splatter che ha reso così famoso il manga negli anni '70.
Questo è senz'altro il mio preferito tra i tre film tratti dal manga, film assolutamente inadatti ad un pubblico troppo giovane come già spiegato nel mio commento a "Devilman - La genesi". Se in passato avete letto il manga o avete visto qualche episodio della serie "Devilman" (tra l'altro molto diversa dal manga stesso) questo è un film imperdibile.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

18 regali1917a quiet place iia riveder le stelleadoration (2019)after midnight (2019)alice e il sindacoalla mia piccola samaandrej tarkovskij. il cinema come preghieraantebellumantlersbad boys for lifebirds of prey e la fantasmagorica rinascita di harley quinnbombshell - la voce dello scandaloboterobunuel - nel labirinto delle tartarughecaterinacats (2019)cattive acquecena con delitto - knives outcercando valentina - il mondo di guido crepaxche fine ha fatto bernadette?city of crimecolor out of spacecriminali come noidiamanti grezzidio e' donna e si chiama petrunyadolittledoll housedoppio sospettodreamkatchereasy living - la vita facileera mio figliofabrizio de andre' & pfm - il concerto ritrovatofantasy islandgli anni piu' belligrandi bugie tra amicigretel e hanselhammametherzog incontra gorbaciovil diritto di opporsiil drago di romagnail ladro di giorniil lago delle oche selvaticheil meglio deve ancora venireil mistero henri pickil primo nataleil richiamo della foresta (2020)il terzo omicidioimpressionisti segretiin the trap - nella trappolajojo rabbitjudy (2019)jumanji - the next leveljust charlie - diventa chi seila dea fortunala gomera - l'isola dei fischila mia banda suona il popla partita (2020)la ragazza d'autunnola vita nascosta - hidden lifel'agnellol'apprendistatolast christmasleonardo. le operel'hotel degli amori smarritil'inganno perfettolontano lontanolourdes (2019)lunar cityl'uomo invisibile (2020)marco polo - un anno tra i banchi di scuolamarianne e leonard. parole d'amoremarie curieme contro te: il film - la vendetta del signor s
 HOT R
memorie di un assassinonancynon si scherza col fuocoodio l'estatepicciridda - con i piedi nella sabbiapiccole donne (2019)pinocchio (2019)playmobil: the moviepromarequeen & slimrichard jewellritratto della giovane in fiammerun sweetheart runsaint maudscherza con i fantischool of the damnedshow me the picture: the story of jim marshallsola al mio matrimoniosonic - il filmsono innamorato di pippa baccasorry we missed youspie sotto coperturaspiral - l'eredita' di saw
 HOT
star wars - l'ascesa di skywalkersulle ali dell'avventuratappo - cucciolo in un mare di guaithe boy - la maledizione di brahmsthe farewell - una bugia buonathe gentlementhe grudge (2020)the lodgethe new mutantsthe other lambthey shall not grow old
 HOT
tolo toloun figlio di nome erasmusuna storia d’arteunderwatervilletta con ospitivivariumvolevo nascondermiwaves

1005240 commenti su 43599 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net