devil's playground regia di Mark McQueen Gran Bretagna 2010

devil's playground (2010)

locandina del film DEVIL'S PLAYGROUND

Titolo Originale: DEVIL'S PLAYGROUND

RegiaMark McQueen

InterpretiDanny Dyer, MyAnna Buring, Jaime Murray, Sean Pertwee, Shane Taylor, Craig Fairbrass, Colin Salmon, Craig Conway

Durata: -
NazionalitàGran Bretagna 2010
Generefantascienza
Al cinema nell'Agosto 2010

•  Altri film di Mark McQueen

Trama del film Devil's playground

Ci troviamo a Londra in un futuro non troppo distante. La Newgen Industries, una potente holding farmaceutica, sta conducendo alcuni studi su una particolare molecola, il RAK-295, ma come spesso accade negli zombie movie, l'esperimento sfuggirà al controllo dei ricercatori, i quali non riusciranno a debellare gli imprevisti quanto violenti effetti collaterali fisici e psichici che questa sostanza provocherà sui 30.000 uomini usati come cavie.

Voti e commenti su Devil's playground, 8 opinioni inserite

topsecret  @  04/04/2016 21:04:46
E' vero che non aggiunge nulla di nuovo al genere zombie ma DEVIL'S PLAYGROUND almeno ha il merito di risultare godibile senza troppe macchinazioni.
Il livello tensivo che è solito allo zombie movie non viene meno e la storia, pur popolata da personaggi stereotipati e irritanti, asseconda una visione sufficientemente fluida e coinvolgente.
Fattore gore non propriamente incisivo ma abbastanza presente, ritmo cadenzato per tutta la durata e pathos a livelli accettabili. Certo, forse non tutti gli interpreti sembrano all'altezza ma è comunque una mancanza che non inficia più di tanto.
Non male.

Invia una mail all'autore del commento ziokartella  @  12/11/2013 13:09:32
il "28 giorni dopo della mutua"?

BlueBlaster  @  26/02/2013 01:24:28
A me non è piaciuto perché troppo finto e già visto...il cast di certo non aiuta e non mi ha lasciato nulla di che la visione anzi mi sono annoiato!
Si piazza nel mare di z-movie degli ultimi anni poco riusciti...

phemt  @  18/05/2012 11:42:22
Premetto che mi sono interessato a questo film solo per la presenza di Danny Dyer, uno dei migliori attori britannici di ultima generazione! Pensavo di trovarmi di fronte ad uno zombi movie con qualche spunto umoristico, genere che in Terra d'Albione va di moda da quando uscì Shaun of Dead, in stile Doghouse (del cui cast fa parte lo stesso Dyer) e invece mi ritrovo di fronte ad uno dei tanti zombi movie di ultima generazione che nulla aggiunge al genere…

Trovo assurdo uscirsene nel 2010 con un film come questo… Tutto è stereotipato, situazioni, personaggi, dialoghi, l'unica differenza sostanziale è che gli zombi oltre che correre fanno anche evoluzioni, capriole e piroette, ma il resto è la fiera del già visto…
A poco serve una fotografia e una regia accettabile, perché la storia è priva di mordente anche se devo ammettere non annoia lo spettatore…
E' un delitto non dare a Dyer il ruolo del ******** della compagnia perché è lì che Dyer si esalta… Quando gli si chiede di interpretare un personaggio normale non convincer come quando fa il ********, c'è poco da fare!
Accettabile il resto del cast in cui si riconoscono Pertwee e Fairbass…

Il problema grosso è sempre lo stesso: lo zombi movie è un genere che ormai ha detto tutto da anni, o sei un regista di talento e sai fare dannatamente bene il tuo mestiere oppure devi buttarla sul grottesco altrimenti esce fuori una roba come Devil's Playground… Che per inciso non è un film brutto ma semplicemente inutile!
Sconsigliato anche ai patiti del genere, di fatto sembra quasi uno spin-off di 28 Giorni Dopo…

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  14/05/2012 14:45:27
Siamo ad un livello creativo pari quasi allo zero,"Devil's Playground" è un horror a basso budget che non aggiunge nulla di nuovo al genere riducendosi a rivedere in modo trascurabile il prototipo apocalittico trattato in film come "28 Giorni dopo" o "L'alba dei morti viventi".La sequenza di Londra deserta –comunque sfornita della disperazione che si respirava nel film di Danny Boyle-è lì a testimoniarlo, come le urla degli infetti,che secondo le regole dello zombie-movie moderno non mugugnano più ma emettono versacci striduli.Inutile dire che i tapini siano stati resi tali dal solito esperimento andato storto.Abbastanza ridicolo che un integratore possa causare certi effetti collaterali,ma tant'è,accettiamo lo spunto narrativo e consideriamo che questi ci viene introdotto su titoli di testa che potrebbe ricordare (mi si perdoni il paragone blasfemo) gli indiavolati montaggi di Tsukamoto.Il prologo non è malvagio,propone cose già risapute e straviste ma sembra cercare linee narrative che tentano qualche intelligente divagazione,e poi c'è l'efficace scena all'interno del laboratorio che segna la prima vera rivelazione della malattia.In seguito però la pellicola cala d'interesse,appiattendosi nella solita corsa verso la speranza da parte dell'altrettanto scontata comitiva di sopravvissuti.Di conseguenza la noia abbonda e non è difficile capire chi ce la farà,se non altro si nota un lieve tentativo di rendere meno stereotipati i vari personaggi che in fin dei conti risultano tutti abbastanza antipatici.
Non male l'idea di infetti più temibili del solito,decisamente più agili,forti e difficilmente eliminabili.Le poche idee degne di nota però vengono soffocate dalla paura di osare e anche le parentesi gore non soddisfano.

goophex  @  08/03/2011 01:57:16
Voglio dare un 7 pieno a questo film . Nonostante sia abusato il tema in questione non posso che lodare questa regia davvero ben fatta e anche piccole sfumature che diversificano questi parazombie che ricordano quelli di 28 giorni dopo pur differenziandosi. GLi attori certo non sono dei fenomeni e si salva solo Danny Dier che vanta comunque una discreta storia cinematografica riguardo gli action movie e non solo. Infine le musiche si fanno apprezzare e s'intonano perfettamente con la frenesia di alcuna scene davvero ben fatte.

Noodles_  @  03/02/2011 16:14:26
Beh sì, già realizzare un infection-movie originale ormai è cosa assai ardua, poi se lo si ambienta a Londra, gli infetti corrono come pazzi, urlano, e sbranano qualunque cosa gli capiti a tiro, e ci viene proposto un gruppetto di sopravvissuti che vagano tra un attacco e l'altro cercando di sopravvivere e di raggiungere i soccorsi, è molto difficile non pensare in continuazione a Danny Boyle...
Tuttavia la regia è molto buona, la fotografia pure, e i personaggi sono ben caratterizzati. Sufficiente.

Neurotico  @  25/11/2010 10:17:19
Guardabile "infection-movie".Non si tratta di zombi quindi ma di infetti,sulla scia di 28 giorni dopo e 28 settimane dopo cui questo Devil's playground si ispira esplicitamente.Niente di originale ma confezionato discretamente.

fuga in normandiafuriosa: a mad max sagagarfield - una missione gustosa
inside out 2io e il secco
io, il tubo e le pizze
jago into the whitekina e yuk alla scoperta del mondokinds of kindnesskung fu panda 4

in sala

HIT MAN - KILLER PER CASO