dias de campo regia di Raoul Ruiz Cile, Francia 2004

dias de campo (2004)

locandina del film DIAS DE CAMPO

Titolo Originale: DÍAS DE CAMPO

RegiaRaoul Ruiz

InterpretiMarcial Edwards, Mario Montilles, Belgica Castro, Ignacio Agüero, Rosita Ramirez, Mónica Echeverría, Carlos Flores, Francisco Reyes, Amparo Noguera, Cristián Quezada

NazionalitàCile, Francia 2004
Al cinema nel Dicembre 2004

•  Altri film di Raoul Ruiz

Trama del film Dias de campo

Due vecchi bevono e discutono. Uno tra i due sembra stia scrivendo un romanzo. Entrambi parlano di sé come se fossero già morti. Don Federico, lo scrittore, raccoglie alcuni fiammiferi nel suo bicchiere di vino. Si va accampando un senso di curiosa stranezza. Dove (e quando) si trovano i due individui? Don Federico inizia quindi una rievocazione dei tempi passati.

Voti e commenti su Dias de campo, 1 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR elio91  @  15/10/2011 14:52:03
Girato con semplicità di mezzi,quasi come una fiction nostrana,Dias de campo è un altro tassello dell'enorme filmografia di Ruiz da recuperare.
Passato qualche mese fa su Fuoriorario,è un film lineare per gli standard di sceneggiatura di questo regista,anche se poi riesce a distinguersi per quei momenti visionari che ti riescono ad immergere in un'atmosfera sudamericana magica e antica.
A narrare una storia antica sono due personaggi al di fuori del tempo,che rievocano un passato come se fossero già morti. Probabilmente lo sono.
Ma la bellezza visiva a tratti è abbagliante,lo stile ipnotico e surrealista di Ruiz,purtroppo poco conosciuto nonostante l'incredibile prolificità,è sempre lo stesso barocco anche se più trattenuto del solito.