dick tracy regia di Warren Beatty USA 1990

dick tracy (1990)

locandina del film DICK TRACY

Titolo Originale: DICK TRACY

RegiaWarren Beatty

InterpretiWarren Beatty, Al Pacino, Madonna, Dustin Hoffman, James Caan, Charles Durning

NazionalitàUSA 1990
Al cinema nel Settembre 1990

•  Altri film di Warren Beatty

Trama del film Dick tracy

Il detective Dick Tracy scende in guerra contro il supercriminale Big Boy e la sua banda, ma succede qualcosa d'imprevisto: s'intromette un misterioso furfante senza volto, deciso a eliminarli entrambi, impadronendosi della città.

Migliore canzone (Sooner or later)Migliore scenografiaMiglior trucco
VINCITORE DI 3 PREMI OSCAR:
Migliore canzone (Sooner or later), Migliore scenografia, Miglior trucco

Voti e commenti su Dick tracy, 42 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  05/10/2014 11:55:26
La sceneggiatura non è niente di che, una commedia poliziesca semplice e piacevole, ma non irresistibile; a renderla un pò più "speciale" rispetto alle altre sono l'atmosfera da film gangster anni 40, le appariscenti scenografie colorate e fumettistiche, ed il cast megastellare ricoperto da chili di trucco (Beatty in ogni caso fa schifo, Madònna seppur sexy è un palo, e l'unico che riesce veramente a farsi ricordare è l'esilarante Pacino). Che poi perchè sono quasi tutti deformi?
Le musiche di Elfman anche, belle ma poco ispirate in quanto con tante, troppe reminiscenze da "Batman", vedere per credere.

All'epoca ebbe un discreto successo (anche se sotto le aspettative) ad ogni modo oggi non se lo ricorda più nessuno (al contrario di "Batman" stesso o "Chi ha Incastrato Roger Rabbit", due film che "Dick Tracy" ricorda molto da vicino).

Carino, ma niente di memorabile a lungo termine. Quasi come assistere ad un episodio prolungato dei Looney Tunes, ma non altrettanto divertente.