dio perdona... io no! regia di Giuseppe Colizzi Italia 1968

dio perdona... io no! (1968)

locandina del film DIO PERDONA... IO NO!

Titolo Originale: DIO PERDONAů IO NO!

RegiaGiuseppe Colizzi

InterpretiTerence Hill, Bud Spencer, Frank Wolff, Gina Rovere, JosÚ Manuel MartÝn

NazionalitàItalia 1968
Generewestern
Al cinema nell'Agosto 1968

•  Altri film di Giuseppe Colizzi

Trama del film Dio perdona... io no!

Tra agenti vari e fuorilegge, anche Terence Hill e Bud Spencer inseguono un rapinatore in fuga con 300.000 dollari in oro.

Voti e commenti su Dio perdona... io no!, 31 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  22/06/2014 18:17:18
Uno spaghetti western sporco e violentuccio anche se non esente da momenti lievemente simpatici.
Hill e Spencer in fase collaudo e ancora lontani dalla formula sganassoni/risate che li renderà divinità in tutto il globo (il primo infatti, alle prese con un personaggio dalle sfumature cupe sulle orme di Clint Eastwood, ha molto piu' screen time rispetto al secondo).
Forse nella parte centrale il ritmo cala un po', e risente parecchio del peso degli anni, ma rimane comunque una pellicola godibile e meritatamente di culto tra gli amanti del western.

Per questioni di gradimento non posso andare oltre, ma va assolutamente recuperata a fini di studio e cultura sulla nostra preziosissima cinematografia.

easy living - la vita facile
the new mutants
the other lambthey shall not grow old
tolo tolouna storia dĺarteunderwatervilletta con ospitivolevo nascondermi