fratellastri a 40 anni regia di Adam McKay USA 2008

fratellastri a 40 anni (2008)

Trailer Trailer FRATELLASTRI A 40 ANNI

locandina del film FRATELLASTRI A 40 ANNI

Titolo Originale: STEP BROTHERS

RegiaAdam McKay

InterpretiWill Ferrell, John C. Reilly, Mary Steenburgen, Richard Jenkins, Adam Scott, Kathryn Hahn, Andrea Savage, Elizabeth Yozamp, Gillian Vigman, Brianna Konefall

NazionalitàUSA 2008
Al cinema nell'Ottobre 2008

•  Altri film di Adam McKay

Trama del film Fratellastri a 40 anni

Quando i loro genitori decidono di sposarsi, Brennan e Dale diventano fratellastri. Fin qui niente di strano, Ú quello che succede a milioni di persone: ma nel caso dei nostri due "ragazzi" c'Ú un piccolo particolare: hanno quarant'anni e vivono ancora a casa dei loro genitori con tutte le comoditÓ e i vizi. Quando saranno costretti ad abitare sotto lo stesso tetto, i due entreranno in conflitto come qualsiasi altro adolescente combinandosene di tutti i colori...

Voti e commenti su Fratellastri a 40 anni, 55 opinioni inserite

StIwY  @  16/05/2019 11:38:25
L'idea, devo ammetterlo, è originale, ma alla fine della fiera non è altro che la classica commediaccia americana, che punta alle risate forzate, con la tipica volgarità spicciola. Spazzatura yankee.

peppe87  @  14/06/2017 19:21:49
topsecret  @  29/03/2016 23:18:45
Volutamente esagerato, al limite del demenziale, il film diretto da McKay, scritto da Ferrell e Reilly e prodotto da Apatow è un concentrato di battute e gag da scompiscio puro. Non mi vergogno ad ammettere di aver riso come un cocomero dall'inizio alla fine.
Ferrell non mi faceva impazzire ma con questo FRATELLASTRI A 40 ANNI si è superato alla grande, e il contributo di Reilly, attore che apprezzo, non è da meno, contribuendo alla riuscita di questa commedia divertentissima, senza punti morti e costruita in maniera quasi perfetta per intrattenere e divertire.
Da vedere se cercate divertissement allo stato brado.

EDN85  @  05/09/2014 12:21:12
Originale. spassoso e godibile

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  02/09/2013 20:31:01
Commedia demenziale piuttosto divertente, una comicità semplice e abbastanza volgare ma tutto sommato piacevole.

BlueBlaster  @  08/07/2013 00:44:37
Lo credevo stupidissimo e volgare ma infine è un film che vuole dire la sua e che è anche piuttosto divertente, ovviamente grazie agli ottimi attori...sia Reilly che Ferrell ma anche la rediviva Mary Steenburgen e lo stacanovista Richard Jenkins!
Prima parte molto buona e parecchio divertente (assurde le fantasie erotiche della moglie del fratello s.tronzo), poi cala nel finale diventando la solita commedia dal lieto fine piena di luoghi comuni e la solita morale da favola americana...
Ma a a conti fatti è un buon film per farsi due risate in compagnia anche se avrebbe essere qualcosa di più spassoso ancora!

Invia una mail all'autore del commento Project Pat  @  06/06/2013 03:48:54
Poteva uscirne il prodotto più banale del mondo vista la sceneggiatura e invece ne è venuto fuori un prodotto demenziale nel vero senso della parola, semplicemente da spanciarsi. Battute, situazioni, tutto sembra non avere senso ma una cosa è sicura, che si finisce con le lacrime dal ridere. Consigliatissimo.

Invia una mail all'autore del commento tnx_hitman  @  22/06/2012 11:40:44
Sara' un pochetto stupido in certi punti..ma la coppia Adam McKay e Will Ferrell sanno come fare una commedia che faccia ridere di gusto.Si aggiunge alla ciurma anche un C.Reilly da applausi e una storia che mi sembrava un nulla di che un qualcosa di semplicemente abbozzato per mettere in scena quanta piu' demenzialita' possibile invece sorprende e si ha paura di finire nella condizione dei protagonisti,costretti(con voglia zero)a cercare un lavoro decente anche se hanno 40/39 anni e preferiscono piantare le radici nella superficie di casa loro.
Detto questo scene da antologia e risate a crepapelle si sprecano(il video musicale Barche e Porche mi ha fatto venire crampi allo stomaco).
Ho passato una serata a dir poco strepitosa con amici,vale la pena vederlo se riuscite a stare al passo con le gag demenziali e infantili dei due pezzi da novanta della comicita'(oh si C.REilly e' un comico nato).

Lawrence  @  08/03/2012 20:01:26
Film oltremodo stupido ma che diverte grazie a due caratteristi come Will Ferrell e John C. Reilly, che danno vita a diversi sketch simpatici, film comunque non privo di pecche ma che tutto sommato intrattiene.

Invia una mail all'autore del commento INAMOTO89  @  10/01/2012 23:29:56
Erano ANNI che non ridevo cosi' tanto per un film, solo PALLE AL BALZO era riuscito a toccare simili vette di sganasciamento ( anche Compagni di scuola a dire il vero , cocco di nonna si avvicinava ma non era a quel livello xD ).
Che dire ?? E' demenziale a livelli inimmaginabili ma è proprio quello il bello, si ride dall inizio alla fine e 2 momenti sono EPICI

Magari tutte le commedie fossero cosi' !!!!!

BARCHE E PORCHE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ahahahahahahahahaah

JackRock  @  22/11/2011 22:40:30
Will è un genio!

TheLegend  @  18/09/2011 16:07:11
Tutti i film di questo regista sono piacevoli e tutti alternano momenti molto riusciti ad altri trascurabili.
Meritano tutti una visione.

speXia  @  29/08/2011 12:35:30
Veramente divertentissimo,per tutta la sua durata,senza un momento di noia!
Consigliatissimo!

Invia una mail all'autore del commento nightmare95  @  21/08/2011 21:19:33
classica commedia americana . detto questo il film mi ha fatto morir dal ridere soprattutto le scene di sonnambulismo , la coppia Farrell-Reilly a creato a mio avviso un vero gioiellino nel genere delle commedie demenziali.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  07/07/2011 21:45:35
divertente, ma un po' troppo ferrell&reillycentrico, sembra quasi che la storia sia del tutto accessoria rispetto ai momenti di verve comica del duo.
preferisco le commedie con un arco narrativo più visibile, limite mio.

Matis  @  07/01/2011 21:19:38
Meraviglioso e stupido al punto giusto...si ride tantissimo!
Will è il numero uno della demenza!

peppone  @  01/10/2010 17:10:01
Commedia demenziale americana ben costruita e ben impostata. Idea interessante e molti momenti divertenti fanno di questo film una pellicola consigliata per una visione leggera, divertente e con una demenzialità fatta con gusto. Malgrado le tante situazioni assurde e il classico svolgimento narraivo tipico di questo tipo di film made in USA il film è pienamente sufficiente.

camifilm  @  18/07/2010 09:40:43
Divertente, assurdo a tratti, una coppia d'attori ben assimilata e comprimari in buona forma. La trama non è nemmeno tanto assurda ai giorni nostri, ma le esagerazioni portate alla esasperazione in modo divertente quanto roccambolesco, sono ben costruite. E' volgare non adatto a ragazzini, ma non è un filmaccio stupido.

Io ho visto il DVD versione non censurata del cinema, non so quali siano le parti censurate al cinema.

mainoz  @  13/03/2010 16:55:57
A tratti è fenomenale, si raggiungono livelli di demenzialità inenarrabili..assieme a "Una notte da leoni" ritengo sia una delle migliori commedie degli ultimi 2/3 anni..strepitosi i protagonsiti

Manu90  @  19/02/2010 15:15:50
Barche e porche!

Snooperfly  @  11/02/2010 00:47:36
Ottimo film, adoro will ferrell e la sua comicità, ho pianto dal ridere in molte scene.....assolutamente da vedere!!

cesa342  @  08/02/2010 00:52:52
ragazzi non mi capitava da anni di piegarmi dal ridere! Se ci entri nell' ottica di quella comicità dall' inizio arrivi alla fine col dolore all' addome!!!

inferiore  @  31/12/2009 17:04:58
Will Ferrel è un genio. Un attore che si presta meglio a quei tipi di ruolo sarebbe difficile da trovare. Commedia demenziale, volgare e spassosa. Da vedere con gusto.

Cardablasco  @  24/12/2009 13:57:40
Simpatica commedia, alcune gag davvero esilaranti

Ultima risposta 12/04/2013 18.34.34
filipporich  @  19/12/2009 00:38:53
il film più demenziale della storia!! :D:D

mr orange  @  05/08/2009 22:20:46
simpatico, fa uscire qualche risata spontanea, purtroppo secondo me si è voluto cercare un approccio troppo demenziale altrimenti poteva essere un film migliore.
sufficenza meritata grazie sopratutto ai protagonisti,

baskettaro00  @  25/07/2009 22:01:04
commedia divertente e molto demenziale..nn capisco il diveito ai minori di 14 anni...
a questo punto dovreste vietare anke i film cn de sica e blodi...
e poi il film ne dura 87 di minuti nn 100!!!!!!!!!!
aspetto cn ansia i volgari walk hard..il grande capo e ali g...

tarax  @  17/06/2009 05:21:23
Una simpatica commedia americana con due attori principali molto bravi e capaci, tutto ciò sfocia in 1h40 d sano divertimento ;)

SANDROO  @  06/06/2009 13:33:35
Solamente guardando in faccia i 2 attori principali ti viene già da ridere....... Commedia molto demenziale ma che ti fà ridere parecchio...... CONSIGLIATO......

Eratostene  @  05/06/2009 01:43:12
discreta commedia demenziale con un sempre grande Will Ferrell

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  19/04/2009 21:56:13
Megastupidata che però riesce a far trapelare qualche elemento veriitiero e reale nella sua demenza precoce. Se proprio quella sera non avete altro da vedere, "Fratellastri a 40 anni" potrebbe fare per voi...alcune battute sono simpatiche altre molto ma molto meno, il problema e che c'è abbastanza volgarità fastidiosa.

lordsynclair  @  19/04/2009 21:45:34
a tratti pensavo di morire dal ridere devo essere sincero

AlessandroDeRom  @  23/03/2009 10:36:53
fa ridere e per un film comico è già un successo e poi a quei due la parte dei bambini gli riesce troppo bene !!

everyray  @  17/03/2009 02:04:37
Si,un film carino e divertente a più riprese,con la coppia Ferrell-Reilly che funziona alla grande,ma forse il film è portato un pò troppo per le lunghe risultando così verso la fine troppo piatto per lasciare il segno!
Sicuramente c'è ben di peggio...

McLovin  @  05/03/2009 21:33:16
E' ufficiale ormai che Judd Apatow sia il nuovo re della commedia demenziale a stelle e strisce. In questo film riunisce la coppia Reilly-Ferrell (entrambi anche nelle vesti di sceneggiatori). Un film divertentissimo, ricco di trovate geniali e dialoghi improbabili. Incredibile la metamorfosi di Reilly: da caratterista per Scorsese e P.T Anderson è diventato uno dei migliori attori comici americani

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  28/02/2009 12:59:20
Film divertente, soprattutto se visto in compagnia. Alcune gag davvero irresistibili altre piuttosto scontate, ma come intrattenimento funziona, così come la coppia Ferrel-Reilly. Complessivamente carino, non di più.

gambero  @  28/01/2009 12:18:38
sufficienza appena appena stiracchiata...conoscendo la stupidità dei due protagonisti mi sarei aspettato molto di più,soprattutto perchè will ferrel è un idolo e mi fa sempre pisci.are sotto dalle risate...non è così,il film alla lunga stanca,ci sono alcune buone gag ma niente di più...credevo fosse decisamente migliore questo film,vabbè...da vedere se si è amanti della comicità demenziale...

Ultima risposta 12/04/2013 18.35.26
winston-smith  @  26/01/2009 23:10:01
Film 1 po' stupido ma devo ammettere che mi ha fatto ridere tantissimo...consigliato per chi vuole farsi 2 risate...

Betelgeuse  @  22/01/2009 22:55:35
Film simpatico, ma che alla lunga stanca.

Il suo problema è che fa un pò troppo affidamento sulla simpatia dei due protagonisti e sulle loro gag.

Tutto sommato, guardabile.
Consigliato agli amanti della comicità di Will Ferrell.

Invia una mail all'autore del commento Gondrano  @  19/12/2008 12:56:16
Caruccio, alcuni momenti esilaranti, le facce dei due protagonisti da sole alzano mezzo punto.
L'ho visto dopo Blades of Glory, che gli è nettamente superiore, e forse mi aspettavo di più.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Blutarski  @  10/12/2008 18:49:43
Divertente ma senza esagerare, sono gli sketch il nocciolo duro di questi film tutto il resto è da prendere con le pinze, volutamente retorico, un pò una presa in giro della commedia americana degli ultimi anni che va sempre a buon fine. L'importanza dello sketch è fondamentale specie se parliamo di Ferrell, dotato di un gran senso di improvvisazione. Non è un caso se Will Ferrell è al terzo posto nella lista delle 25 persone più divertenti d'America secondo il magazine Entertainment Weekly. Scena più divertente secondo me:

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER.

Ultima risposta 10/12/2008 18.51.07
stiffa  @  07/12/2008 02:32:54
veramente divertente.

ascot  @  16/11/2008 18:27:55
blades of glory sempre migliore..ma questo film nn e male..e piu demenziale ma cmq ti strappa diverse risate..ti viene da dire ridendo"ma queste cose cosi stupide le hanno pensate per farle"..mi ha fatto ridere molto e io nn amo tanto i film stupidi..da vedere con spensieratezza

benzo24  @  06/11/2008 18:59:18
altro film cult per will farrell. perfetto in coppia con reilly.

TIGER FRANK  @  03/11/2008 11:42:59
Premesso che adoro Will Ferrell e rido gia' solo a guardallo in faccia
devo dire che questo Step brothers mi ha delusa parecchio.
Siamo lontani dai fasti demenziali e divertentissimi di blades of glory.

Nessuna trovata veramente divertente, volgarita' buttate qui e la' spesso di cattivo gusto e battute e gag trascurabilissime.

Ho trovato simpatici i due fratellastri sonnanbuli e il pezzetto dopo i titoli di coda....ovvero si sorride per due minuti su tutto il film
il che mi pare un po' pochino.
Mi aspettavo mooooolto di piu' da Ferrel che qui e 'pure sceneggiatore....non ci fa proprio un bella figura.
Peccato l'idea non era male.

Ultima risposta 22/11/2008 15.28.36
Invia una mail all'autore del commento Freiheit  @  03/11/2008 01:26:54
Carino... niente di speciale..

valcar80  @  30/10/2008 10:50:52
Il solito grande Will. Il film è sicuramente da vedere per farsi due risate in santa pace.

Invia una mail all'autore del commento DonD  @  28/10/2008 01:59:00
Una comicità un po' volgare, piace e non piace.
Personalmente l'ho trovato molto carino come film

genzo24  @  27/10/2008 06:24:54
solita prova eccellente di will...da urlo le scene del sonnambulisno e ci sono molte trovate in stile ferrell,anche reilly si difende alla grande

Ultima risposta 28/10/2008 06.01.10
erry rileypoole  @  25/10/2008 02:04:58
purtroppo nn ha soddisfatto le mie aspettative dato che era girato dallo stesso regista d ricky bobby e anchorman.... mah... non mi ha divertito come i due lavori precedenti però almeno la sufficenza l ha guadagnata !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! poteva essere migliore

blackmilky  @  24/10/2008 23:54:40
strappa risate...a chi?
è demenziale ma nel senso negativo

Ultima risposta 30/10/2008 10.50.09
Ghigo73  @  24/10/2008 03:52:38
Strappa diverse risate e scorre veloce veloce .
Per una serata in allegria.

daghy  @  23/10/2008 22:41:45
Senza pretese, qualche risata ma niente di più.

giumig  @  20/10/2008 09:53:16
Molto divertente, certo è tutto estremamente poco realistico, ma alla fine si ride, e spesso, e non si rimane delusi della visione

gide  @  19/10/2008 23:00:25
carino
qualche risata la strappa,ma nulla di +