diritti all'inferno regia di Alex Cox USA 1987

diritti all'inferno (1987)

locandina del film DIRITTI ALL'INFERNO

Titolo Originale: STRAIGHT TO HELL

RegiaAlex Cox

InterpretiDick Rude, Sy Richardson, Joe Strummer, Courtney Love, Dennis Hopper, Jim Jarmusch, Grace Jones

NazionalitàUSA 1987
Generewestern
Al cinema nel Dicembre 1987

•  Altri film di Alex Cox

Trama del film Diritti all'inferno

Uno sfortunato terzetto di rapinatori viene bloccato nella squallida El Blanco, regno del boss McMahon.

Voti e commenti su Diritti all'inferno, 4 opinioni inserite

Invia una mail all'autore del commento ziokartella  @  09/10/2013 16:14:01
Impedibile per chi adora i Pogues e Joe Strummer.

R.I.P. Joe Strummer & Philip Chevron.

Melefreghista  @  31/07/2013 23:51:54
Film trash western esagerato e senza senso, cast bizzarro composto da artisti stralunati (su tutti l'indimenticabile Joe Strummer).

Da segnalare che nello stesso anno uscirà l'ottimo "Walker", uno spaghetti western surreale ambientato in Nicaragua e fortemente critico nei confronti della politica USA in Sud America, anche in questo caso collaborerà con Joe Strummer che curerà l'intera colonna sonora.

Consigliati entrambi. Cox è un buon regista.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  28/10/2012 11:33:42
Penso che a un film come Straight to hell non bisogna dargli nè un senso nè una logica. Nella sostanza è una pellicola diretta da un regista appassionato di spaghetti western, genere che qui viene omaggiato, parodiato, estremizzato oltre ogni limite. Non c'è nulla che può essere definito normale, basta lasciarsi trasportare senza troppe seghe mentali e il divertimento è assicurato.

TheLegend  @  19/12/2009 18:38:03
Opera pseudo-punk di questo regista pazzoide.
Prende spunto dal cinema di Leone e ha molti lati in comune con quello di Tarantino.
Film malato in cui c'è la partecipazione straordinaria di Joe Strummer e di una irriconoscibile Courtney Love obesa a quel tempo.
Trashata pazzesca che merita la sufficienza per quello che rappresenta.