dolittle regia di Stephen Gaghan USA 2020

dolittle (2020)

locandina del film DOLITTLE

Titolo Originale: DOLITTLE

RegiaStephen Gaghan

InterpretiRobert Downey Jr., Antonio Banderas, Michael Sheen, Jessie Buckley, Jim Broadbent, Harry Collett, Emma Thompson, Rami Malek, John Cena, Kumail Nanjiani, Octavia Spencer, Tom Holland, Craig Robinson, Ralph Fiennes, Selena Gomez, Marion Cotillard, Carmen Ejogo, Frances de la Tour, Ralph Ineson, Tonya Cornelisse, Chris Brazier, Zak Holland, Elliot Barnes-Worrell, Daniel Hoffmann-Gill, Nasir Jama, Carmel Laniado, Stephen Samson, Clive Brunt, Joseph Balderrama, Joseph Segal, Tarik Mesfun

NazionalitàUSA 2020
Generefantasy
Al cinema nel Gennaio 2020

•  Altri film di Stephen Gaghan

Trama del film Dolittle

Dopo aver perso la moglie sette anni prima, l'eccentrico dottor John Dolittle (Downey), famoso medico e veterinario dell'Inghilterra della Regina Vittoria, vive in solitudine dietro le alte mura della sua dimora Dolittle con un esercito di animali esotici a fargli compagnia. Ma quando la giovane Regina (Jessie Buckley, A proposito di Rose) si ammala gravemente, Dolittle con riluttanza è costretto a salpare per un'epica avventura in un'isola leggendaria in cerca di una cura, ritrovando così il suo spirito e il suo coraggio mentre combatte vecchi avversari e scopre creature meravigliose.

Voti e commenti su Dolittle, 5 opinioni inserite

piripippi  @  27/02/2020 15:37:39
favoletta tranquilla per bambini, iron man in questo ruolo risulya bravo ma no a suo agio. gli effetti non mancano e la trama regge. non un capolavoro ma per un tranquillo pomeriggio con i figli

Mauro@Lanari  @  24/02/2020 01:20:41
Animalismo "childish" appesantito da estemporanei accenti drammatici e colonscopie che hanno scontentato qualsivoglia target di pubblico e critica. Si salva la scena con l'acquario? Mago/Mister Forest, 1999: https://www.youtube.com/watch?v=-pPbHsFIaWA.

Mauro Lanari

YaoMing  @  17/02/2020 00:53:38
Definirlo una porcheria e' fare un complimento a questa pellicola.....vi imploro NON GUARDATELO è un offesa all'intelligenza umana.

Wilding  @  06/02/2020 17:53:51
Eccessivamente leggero, poco coinvolgente, forse "riservato" ad un pubblico under 14. Una regia mediocre, ma dappertutto in questa pellicola è difficile trovare qualcosa di accettabile.

Jokerizzo  @  02/02/2020 07:37:12
Robert Downey Jr. sveste l'armatura di Iron Man per entrare nei panni dell'eccentrico e stravagante John Dolittle, il Dottore capace di parlare con gli animali. Il film di Stephen Gaghan è certamente più fedele ai romanzi per bambini del britannico Hugh Lofting ma distante dalla qualità contenutistica presente in essi, forse anche a causa di un rimaneggiamento post-produttivo dello studio. L'interpretazione dell'attore è sì funzionale e affascinante ma fin troppo legata a sensibilità già sperimentate nel MCU e in Sherlock Holmes, mentre lo voce dell'autore di Syriana e Gold è assente e smorzata. A vincere su tutto sono gli animali: divertenti, intelligenti, buffi, sentimentali. Il valore aggiunto di queste creature viene però dal doppiaggio originale, dunque in Italiano potrebbe perdersi anche questo elemento. Dolittle è in definitiva un animale molto debole ridotto in cattività e chiuso in una gabbia di resistente mediocrità. Un'occhiata di passaggio basta e avanza, anche per non farsi rattristare troppo dalle sue condizioni.

easy living - la vita facile
the new mutants
the other lambthey shall not grow old
tolo tolouna storia d’arteunderwatervilletta con ospitivolevo nascondermi