dolls regia di Takeshi Kitano Giappone 2002

dolls (2002)

locandina del film DOLLS

Titolo Originale: DOLLS

RegiaTakeshi Kitano

InterpretiMiho Kanno, Hidetoshi Nishijima, Tatsuya Mihashi, Chieko Matsubara, Kyoko Fukada, Tsutomu Takeshige

NazionalitàGiappone 2002
Al cinema nell'Ottobre 2002

•  Altri film di Takeshi Kitano

Trama del film Dolls

Tre storie venate di malinconia nel Giappone contemporaneo: una coppia alle prese con le pressioni e le aspettative della famiglia, un boss Yakuza nostalgico della sua vita di contadino povero e innamorato, e una celeberrima pop star, un incidente le ha deturpato il volto e lei non fa che trascorrere ore a guardare il mare. FinchŔ un giorno le fa visita un suo grande ammiratore.

Voti e commenti su Dolls, 241 opinioni inserite

momo  @  23/05/2012 11:24:36
Il Kitano romantico, come lui stesso si è definito, è un po' retorico e superficiale. Le marionette umane comandate da dietro le quinte da forze invisibili danno senza dubbio un certo spessore, ma non basta menzionare il determinismo per dire di aver fatto un film profondo, anche se si inquadrano foglie e farfalle se si ricorre a tutti gli espedienti per tentare di convincere lo spettatore che si trova davanti ad un film da festival di Venezia, non riesco a definirle "storie intrecciate" hanno più il sapore di tre favole ben imbastite: una piccola fiammiferaia e un soldatino di piombo che si incontrano tra i fiori di pesco.

cena con delitto - knives out
l'immortale (2019)
qualcosa di meravigliosorambo: last bloodroger waters us + themrosa (2019)